PDA

Visualizza Versione Completa : Ma che fine avete fatto? Io ho un problema! :(



AlexVSL
09-06-2011, 01:21
Salve ragazzi, ma che succede? Non rispondete più sul forum, ho postato un paio di cosette...cmq il problema che ho non è cosi serio ma abbastanza strano.

La mia VideoCamera Panasonic usa il codec H.264-AVC

Final Cut converte il codec H.264 PER FORZA in PRORES

Toast al momento della masterizzazione riconverte tutto in H.264-AVC (infatti ho notato che i file nativi h.264 presi direttamente dalla videocamera e NON montati con finalcut non vengono riconvertiti)

FC ha la possibilità di esportare con USING QUICK TIME CONVERSION, è lentissimo ma alla fine ho un file h.264 che però TOAST Riconverte ancora in H264-AVC.

Che devo fare? Perchè FINAL CUT non lavora direttamente in H.264 evitando tutte queste conversioni? :(
Perchè non esporta direttamente nel file che serve a Toast 11???

Purtroppo toast con la codifica mi da problemi, seleziono Bluray e mi segna una dimensione, cambio supporto in dvd e mi dimezza il file, ho provato a impostare le opzioni di codifica ma nulla, quando deve riconvertire fa come gli pare...

Grazie!

hayeye
09-06-2011, 07:01
Ciao Alex,

non ti sei accorto che qui è il forum di Logic mentre tu hai problemi di tutt'altro tipo??

Spero qualcuno possa aiutarti ma, per final cut e videocamere, forse è più veloce se cerchi qualcosa anche in rete.

Buona fortuna


Ricky

webmaster
09-06-2011, 08:38
Alex, tutto ciò che descrivi in realtà andrebbe approfondito perchè molto spesso il problema è un falso problema.

Final Cut ha un sacco di impostazioni e basta poco affinchè si creino dei disordini in fatto di conversioni ecc....

Per la conversione FCP usa QT, quindi perchè dici che non converte in H264? ....... anzi a direi il vero prima dici che lo fa poi subito dopo dici il contrario.

Toast 11 in che versione è? Titanium o Pro? Hai il plugin per il Bluray?

Ciò che lamenti di toast p normale.
Se lo setti per il Blu ray devi avere un supporto bluray, se lo setti per un dvd lui ti fa un dvd video pertanto di ricomprime il filmato e alla fine non ti ritroverai con un filmato HD ecc....

A mio avviso devi documentarti meglio sui due software.

Tieni presente comunque, come ha già detto anche Hayeye, che questo è un forum dedicato a Logic.
Ciao

AlexVSL
09-06-2011, 13:12
Ragazzi lo so che è di Logic, ma li per fortuna va tutto liscio! ;)

..e poi tante volte ho scritto di altri programmi, per questo ho utilizzato la sala relax :))

Web FCP converte in H.264 ma non in H.264-AVC che usa Toast. La versione che ho io è la 11 Titanium e ha il plugin per l'hd.

Quello che vorrei fare io è riversare anche pochi minuti di filmato in alta definizione senza compressione in un dvd-dl per leggerlo su lettore blu-ray. :(

misterd
09-06-2011, 14:50
Non a caso, eri stato soprannominato, AlexLsd :D :D :D

pierecall
09-06-2011, 18:40
Ragazzi lo so che è di Logic, ma li per fortuna va tutto liscio! ;)

..e poi tante volte ho scritto di altri programmi, per questo ho utilizzato la sala relax :))

Web FCP converte in H.264 ma non in H.264-AVC che usa Toast. La versione che ho io è la 11 Titanium e ha il plugin per l'hd.

Quello che vorrei fare io è riversare anche pochi minuti di filmato in alta definizione senza compressione in un dvd-dl per leggerlo su lettore blu-ray. :(

vedi nella stanza editing video di italiamac che nei primi post trovi una situazione analoga alla tua e spiegano come fare evitando di degradare il video con le varie conversioni :)

ciao

gennaro

AlexVSL
09-06-2011, 19:34
Ciao Gennaro, grazie per la risposta, ma non ho trovato nulla simile alla mia situazione li! :(
Ho trovato solo questo, però non è la stessa cosa:

http://www.italiamac.it/forum/topic/438700-avchd-imac-camcorder-hdconsigli/page__p__5460396__hl__%2Btoast+%2B__fromsearch__1# entry5460396