PDA

Visualizza Versione Completa : Registrazione canali input da Logic



ales.m
11-06-2011, 18:47
Ciao a tutti, ho una scheda Motu 828mk3 Hybrid e in logic (agg. 9.1.4) ho creato una semplice traccia audio per provare a vedere come registra la mia scheda audio.

Setup collegamenti:
- collegati i cavi dai channel insert del mio mixer mackie 1402 VLZ ai canali input della Motu. Così facendo posso registrare inserendo il mio jack o mic della tastiera o microfono sui canali Line1 o Mic1 (in base al cavo utilizzato) del mixer per inviare il segnale audio (molto comodo) in registrazione in Logic. Premetto che questo setup funziona perfettamente già testato con la mia vecchia scheda audio Echo Laya e testato con l'input del mio Mac,ossia i channel insert del mixer erano collegati all'input del mio mac e registravo alla grande.

Creando una traccia audio in logic settata come input1 (mono) e premendo R cerco di registrare e noto che: il segnale sembra passare sulla scheda audio poichè lo vedo dai led input del display della motu ma logic non registra alcun segnale audio.

Ora impostando sulle preferenze di sistema audio e Logic solo Motu firewire ascolto gli output ma non riesco a registrare in Logic

Da cosa può dipendere tutto ciò? Devo settare il mio audio setup motu oppure devo settare qualcosa che non so su Logic? [?]

Spero di riuscire a risolvere col vostro aiuto...grazie :D

ales.m
14-06-2011, 15:15
scusate......risolto......non credevo che l'input 1 di logic è associato all'input Mic1/Instruments della Motu; quindi per tutti quanti, se nessuno lo sapesse, gli input 1 e 2 dietro la scheda motu corrispondo in logic agli input 3 e 4 :D

Ciao a tutti e grazie in ogni caso

misterd
14-06-2011, 15:34
Noi lo sapevamo :D :D :D

webmaster
14-06-2011, 15:43
....eri solo tu a non saperlo :D:D:D;)

scherziamo :)

ales.m
14-06-2011, 16:02
ahahahaah....che figura di .... ehm ahahahahah
Vabbè ragazzi è da pochissimo che ho questa scheda....naggia....

Anche se era + logico che l'input 1 e 2 corrispondesse allo stesso numero tacci alla motu ahahaha

Bhe, forse non sarà questo il post giusto ma una domanda visto che non vedete l'ora di massacrarmi hihihih: i main out XLR della scheda possono lavorare indipendentemente dai canali out 1 e 2 jack? perchè a me sembra che il volume dei canali XLR sia associato ai canali out jack 1 e 2

Grazie a tutti :D