PDA

Visualizza Versione Completa : Ho disattivato il mio account in Face



dankan
12-06-2011, 21:54
Si, basta mi sono stancato rivoglio la mia privacy..!
Devo dare ragione al Web..!;)

webmaster
13-06-2011, 09:08
Devo dare ragione al Web..!;)

No dai!!! siamo sempre in disaccordo noi!! :);)

astralbody
13-06-2011, 20:04
Non ci penso nemmeno! Certo, a volte è una rottura ma personalmente lo trovo utilissimo per il lavoro, per appuntamenti, per informazioni, per tutto insomma....
Ovviamente , come qualsiasi mezzo , basta farne un uso ragionato
Riguardo alla privacy...non vedo dove sta il problema. Le impostazioni sulla privacy sono fatte apposta, basta usarle.

misterd
13-06-2011, 20:08
Beh ultimamente eri un po' sbarrellato....
Paolo MacMariell...!!
Dice tutto....!!

:D :D :D

dankan
13-06-2011, 20:15
Datemi retta...!;)

Valerio
13-06-2011, 21:00
Ovviamente , come qualsiasi mezzo , basta farne un uso ragionato
sono d'accordo.
Il fatto è che è difficile "frenarsi". Per molti è come una droga, non riescono a farne a meno e si sentono "vivi" solo online[?]
Io sarei forse tra questi, infatti evito di aprire un account...
Ha i suoi lati positivi (mia moglie usa FB, dopo poco che ha iniziato abbiamo contattato amici lontani che non avremmo sentito in altri modi) ma in genere vedo che la maggior parte della gente lo usa per scrivere banalità assurde e per curiosare nella vita dei conoscenti

astralbody
13-06-2011, 21:11
ma in genere vedo che la maggior parte della gente lo usa per scrivere banalità assurde e per curiosare nella vita dei conoscenti


Questo è vero, però non è d'obbligo avere tra i contatti dei dementi, e se la persona si rivela tale è sufficiente un click per cancellarla.
Negli ultimi tempi soprattutto, facebook è stato un buon veicolo per il diffondersi di un certo tipo di informazione alternativa, link a blog vari, siti di controinformazione, politica e tanto altro, quindi io lo vedo com un mezzo più che positivo.
Poi ovviamente dipende dall'utilizzo che uno ne fa....

Criseaside
14-06-2011, 00:25
Sono d'accordo con quanto dice astralbody, trovo fastidioso anche io quando leggo certi post, ci sono cose sconvenineti, ma oserei dire che facebook abbia soppiantato decisamente myspace, utilissimo nei contatti di lavoro e sull'informazione......

Ciao, Cris!
;);)

dankan
14-06-2011, 11:07
Negli ultimi tempi soprattutto, facebook è stato un buon veicolo per il diffondersi di un certo tipo di informazione alternativa, link a blog vari, siti di controinformazione, politica e tanto altro, quindi io lo vedo com un mezzo più che positivo.


Questo è vero, magari vedrò se aprire una pagina per lo studio..! Per ora mi disintossico..!;)

albeton
14-06-2011, 19:01
Come tutto nella vita, ci vuole moderazione.

Non perché hai una Ferrari, ti senti in obbligo di sfondare il muro del suono. :D

Un consiglio utile, è aprire l'account con una mail gratuita, in modo da non ricevere continuamente reply,
e come diceva il mister, attivare tutta la privacy possibile.

In fondo, dobbiamo abituarci a convivere con iCloud.

-alone-
15-06-2011, 12:35
tempo fa provai anche io a cancellare l'account FB. L'operazione era riuscita con successo ed ero convinto che ormai FB non avesse più niente del sottoscritto...poi, dopo qualche mese, forza maggiore mi costrinse ad accedere nuovamente...mi connetto, vado per creare un nuovo account e...udite udite, il mio vecchio account (quello che avevo cancellato) in realtà era semplicemente disattivato....praticamente non esiste un modo per cancellarlo definitivamente...una volta ripristinato il vecchio account mi ritrovo tutta la mia vecchia bacheca precisa precisa a come l'avevo lasciata....

per la serie...lasciate ogni speranza o voi che entrate (in FB) :D

morpe
15-06-2011, 12:47
agli albori di internet, un amico mezzo hacker mi disse "ci sono 2 regole da rispettare su internet, avere un Nick e mai cliccare sui banner!"

penso che si riferisse proprio alla privacy, il mondo ormai se capovolto !!!

Criseaside
15-06-2011, 13:03
Sapevo anche io di questa cosa che FB conservasse tutti i tuoi dati, quindi se riattivi l'account dopo un po' di tempo...tutto ritorna com'era prima, penso o quantomeno spero che questa sia una sorta di sospensione provvisoria e che dopo che so un anno venga cancellato tutto.......
Quanto al discorso privacy...mi fa un po' ridere...se uno decide di iscriversi su un sito tipo facebook, sa già a cosa va incontro.....a pensarci bene anche questo forum ha valenza pubblica, c'è un nick, non ci sono foto...ma il webmaster ha tutti i nostri dati e password...se vuole fare una roba strana può farla...........

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
15-06-2011, 14:58
uaaaaaaaaa io quando sto su Facebook mi viene o' fridd nguoll :D :D :D