Visualizza Versione Completa : Riprodurre i suoni dei Pooh con VI
Lindbergh
14-06-2011, 15:26
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per la riproduzione dei synth, pianoforte e degli archi che usano i Pooh nelle loro canzoni con suoni VST.
Secondo voi cosa devo prendere per essere il più fedele possibile ai suoni di Facchinetti & C.?
Oltretutto nella formazione attuale a 6 elementi, quella che mi interessa di più, il secondo tastierista Danilo Ballo usa un bel MacBook Pro esposto in prima fila quindi immagino che usa già alla grande i suoni VST anche dal vivo...
Grazie e ciao
Stefano
webmaster
14-06-2011, 15:39
Sei nel posto giusto :):)......... considerando che un nostro moderatore è proprio Danilo Ballo....
Lindbergh
14-06-2011, 15:44
Sei nel posto giusto :):)......... considerando che un nostro moderatore è proprio Danilo Ballo....
mi sono accorto di questo proprio 5 minuti fa con una bella ricerca Pooh nel forum, spettacolo! :D
Allora spero proprio che legga il mio messaggio e che risponda anche lui!
Tra l'altro, non per fare il lecchino, l'ho visto più volte alla fine dei concerti ed è una persona davvero disponibile, peccato che la domanda non mi sia venuta in mente li! ;)
Se anche qualcun altro ha suggerimenti ben venga, grazieeee!
Stefano
Vedrò Danilo sabato, e gli chiederò lumi.
In quanto a Facchinetti, avendogli venduto io il suo setup, :D posso dirti che usa per il piano, Ivory, per gli archi mi sembra eastwest, il moog è un vero moog :)
Ah, e comunque sposto il topic, perché NON trattasi di vst ma di AU..!!
webmaster
14-06-2011, 16:00
Ah, e comunque sposto il topic, perché NON trattasi di vst ma di AU..!!
Bravo, sempre essere precisi!!!
Comunque Stefano, al prossimo concerto che vedrai, oltre a Danilo, disponibile, ci sarà anche un altro ragazzaccio più inquietante e meno disponibile..... un ragazzo pericoloso, uno che dice sempre che ha ucciso per molto meno.......un tizio stano occhio!! :D:D
Lindbergh
14-06-2011, 16:01
Vedrò Danilo sabato, e gli chiederò lumi.
In quanto a Facchinetti, avendogli venduto io il suo setup, :D posso dirti che usa per il piano, Ivory, per gli archi mi sembra eastwest, il moog è un vero moog :)
Grazie misterd, hai venduto a Roby il setup??? ma posso chiederti che lavoro fai? ;)
Se vedi Danilo salutalo anche se non può ricordarsi solo col mio nome! :D
Per i lumi su cosa utilizza attendo ansioso tue ulteriori notizie......:)
Ciao
Stefano
Comunque Stefano, al prossimo concerto che vedrai, oltre a Danilo, disponibile, ci sarà anche un altro ragazzaccio più inquietante e meno disponibile..... un ragazzo pericoloso, uno che dice sempre che ha ucciso per molto meno.......un tizio stano occhio!! :D:D
'stardissimo :D :D :D
Lindbergh
14-06-2011, 16:03
:D
Allora non posso perdermi il concerto ma tu non dubitare del contrario visto che è dal 1977 che non perdo un tour dei Pooh! ;)
@Stefano: vendo Apple computer conto terzi, con parecchio sconto diciamo, quindi, il sor Facchinetti mi fece chiamare da Danilo, e gli feci tutto il setup hardware and software.
Da sabato, sarò anche io in tournée con loro, e mi occuperò proprio di tutto il sistema di tastiere Facchinetti/Ballo, quindi se hai domande ben specifiche, spara.
Sia chiaro che se Danilo mi dicesse che non gli va di sventolare ai 4 venti le sue cose, muto sarò...!!
Lindbergh
14-06-2011, 16:13
@misterd vedi siamo quasi concorrenti in quanto anche io sono un rivenditore informatico e chissà magari se gli Apple un domani li prenderò da te...... mai dire mai come dissero "loro" nel 1987.
Per quanto riguarda le domande fai conto che io suono nella prima cover band dei Pooh nella formazione attuale quindi a 6 elementi e quando saremo pronti chiederemo l'ufficialità proprio ai Pooh!
Detto questo per farti capire che qualsiasi info possa essere utile per fare tutti i settaggi necessari per riprodurre i loro suoni, sarà da me graditissimaaaaaaaa!
Il mio setup completo attualmente è questo quindi, se non chiedo troppo, ti chiederei se devo integrarlo e in caso affermativo con che cosa, e poi magari dei suggerimenti per ricreare i suoni che sono sicuramente composti da vari layer:
Roland A90EX (che sto abbandonando vista l'età)
Roland XV-5080 (idem come A90)
Roland RD-700GX
Korg Triton Extreme
Kurzweil PC2R
Logic Pro 9.1.3 e MainStage 2.1.2
Spectrasonics Omnisphere
N.I. Kore 2
East West Pianos (che mi ha deluso)
MOTU MKIII Hybrid
MacBook Pro 17" i7 2,66GHz, 8GB DDR3 1066MHz, 500GB H.D. 7200RPM
Di tutto questo "macello" uso per i pianoforti ancora il vecchio buon Kurzweil PC2R, suoni di Main Stage e alcuni suoni e synth di Omnisphere ma in quest'ultimo sono troppi e li devo ancora valutare.
Grazie e a presto
Stefano
Lindbergh
14-06-2011, 16:16
@misterd dimentiavo, se ti va mandami una e-mail o un messaggio col tuo nome e magari al prossimo concerto ti cerco così ci conosciamo
ciaoooo
Stefano
Da sabato, sarò anche io in tournée con loro, e mi occuperò proprio di tutto il sistema di tastiere Facchinetti/Ballo
bravo! che bello sono contento per te, complimenti:)
mazeleddeep
15-06-2011, 03:09
bravo! che bello sono contento per te, complimenti:)
E si è...ecco perchè non dormivi!:D
Complimenti!!
Da sabato, sarò anche io in tournée con loro, e mi occuperò proprio di tutto il sistema di tastiere Facchinetti/Ballo,
... finalmente una buona notizia.
Antonio. [^]
Lindbergh
03-07-2011, 19:57
Sono a Crema prima di un concerto e ho conosciuto un ragazzo strano, pericoloso sembra quasi che aveva appena ucciso qualcuno per niente... Diciamo per molto meno... :)
Ciaoooooo. :D
Sono a Crema prima di un concerto e ho conosciuto un ragazzo strano, pericoloso sembra quasi che aveva appena ucciso qualcuno per niente... Diciamo per molto meno... :)
Ciaoooooo. :D
devi stare molto molto attento, mi raccomando!!! (salutalo da parte mia però)
:):):)
Ricky
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.