PDA

Visualizza Versione Completa : ... protezione.



ads
15-06-2011, 14:00
Ciao a tutti.
Prima di aprire un thread nuovo ho debitamente spippolato sulla rete, ma non ho trovate niente, per utenti mac, a riguardo.

Mi è stato commissionato un lavoro ( software ) che devo, in qualche modo, proteggere da copie ( potete ridere se volete, io l'ho già fatto ... :D ).

Leggendo qua e la, mi sono reso conto che è una partita persa, pare che basti un pò di preparazione informatica per saltare qualsiasi protezione al tempo di samba ... infatti, non pretendo grandi cose, ma almeno creare un pò di fastidio a chiunque voglie copiare l'intero progetto.

Cogito ergo ...
a) impossibilità di copiare il cd contenente il programma ( programmino esistente per pc )
b) script che estrapoli il numero seriale dell'hd da inviarmi via mail
c) sviluppo vuoto e archivi da downlodare a parte previo invio da parte mia di password d'accesso ( ma in questo caso, una volta scaricati il progetto è completo e duplicabile )
d) voto di castità?

Antonio [^]

hayeye
15-06-2011, 14:30
Sinceramente la vedo dura però, la terza idea non mi sembra malvagia anche se comunque metti in difficoltà un po' l'utente che paga perchè deve poi necessariamente avere un collegamento ad internet.
Per ora, da ciò che ho visto su mac, gli unici che non si trovano sono quelli protetti dalla chiavetta elicense (Arturia ad esempio) perciò deduco che non siano ancora riusciti a craccarli.

Se mi dici come si chiama il software vado a vedere subito se lo trovo cinese.... :o:D[8D]

In bocca al lupo

Ricky

gribit
15-06-2011, 19:01
Forse il Web potrebbe aiuatarti... almeno teoricamente... :rolleyes: (se non lo vedi in giro... mànnaje 'n PM!)

Ciao Antoniooooooo!!! :D

ads
15-06-2011, 19:35
Forse il Web potrebbe aiuatarti... almeno teoricamente... :rolleyes: (se non lo vedi in giro... mànnaje 'n PM!)

Ciao Antoniooooooo!!! :D

Ciao grande Rino!!!

... proverò a cercare Matteo sul cell.

@hayeye ... è vero, probabilmente facendo in modo che il software si possa aprire solo in presenza di key mi permette di condizionare la copia pirata ... ma a questo punto devo fare in modo che ciò che risiede su key non possa essere copiata ... ( il mistero si infittisce [8D] ).

Antonio [^]

hayeye
15-06-2011, 20:38
ma, in effetti il contenuto delle chiavette non dovrebbe nemmeno essere visibile però.

ads
15-06-2011, 22:45
ma, in effetti il contenuto delle chiavette non dovrebbe nemmeno essere visibile però.

... mmm ... hai un'idea di come si possa fare?

Antonio [^]

hayeye
15-06-2011, 23:02
onestamente non ne ho idea. Forse ci sono delle aziende specializzate in protezione software ma magari i costi sono proibitivi.

Questo è appunto il sito della eLicense, chiedere non dovrebbe costare nulla credo:

http://www.elicense.com/

Red
16-06-2011, 08:19
Mah....
Io lavoro per una software house molto grande e ti assicuro che delle copie pirata nun glie ne può fregà de meno.... :D

webmaster
16-06-2011, 08:41
Cogito ergo ...
a) impossibilità di copiare il cd contenente il programma ( programmino esistente per pc )
Impossibile


b) script che estrapoli il numero seriale dell'hd da inviarmi via mail
Questo è possibile vederlo e si usa farlo o anche altre cose, tipo indirizzo di rete ecc....

c) sviluppo vuoto e archivi da downlodare a parte previo invio da parte mia di password d'accesso ( ma in questo caso, una volta scaricati il progetto è completo e duplicabile )
Questa è l'unica cosa che puoi provare a fare, devi dare all'utente un tot di autorizzazioni, ovvero si può scaricare i contenuti in doversi computer, oppure uno solo ecc....

d) voto di castità?
QUesto sarebbe da fare a prescindere :D:D;)

ads
16-06-2011, 13:52
Mah....
Io lavoro per una software house molto grande e ti assicuro che delle copie pirata nun glie ne può fregà de meno.... :D

... nel senso che anche se qualcuno produce copie pirata, la vendita degli originali copre comunque il lavoro fatto? ( è un pensiero che comunque avevo fatto, del resto, una volta quantificato il lavoro e recuperate le spese, il resto è tutto in più ).

Antonio [^]

ads
16-06-2011, 13:54
QUesto sarebbe da fare a prescindere :D:D;)

Gentile e sagace come sempre. [8D]

Antonio

ads
16-06-2011, 13:57
onestamente non ne ho idea. Forse ci sono delle aziende specializzate in protezione software ma magari i costi sono proibitivi.

Questo è appunto il sito della eLicense, chiedere non dovrebbe costare nulla credo:

http://www.elicense.com/

Grazie Hayeye, speravo, visto la natura del prodotto, di risolvere la cosa più "a conduzione famigliare".

Mi metto il cuore in pace.

Grazie dei consigli.

Antonio [^]

Red
16-06-2011, 21:31
... nel senso che anche se qualcuno produce copie pirata, la vendita degli originali copre comunque il lavoro fatto? ( è un pensiero che comunque avevo fatto, del resto, una volta quantificato il lavoro e recuperate le spese, il resto è tutto in più ).

Antonio [^]

Ci sono due politiche:
per i programmi consumer è meglio che siano craccabili, di modo che si diffondono e chi comincia a lavorarci prima o poi si mette in regola o compra il software pro.
Per i programmi professionali, quelli al cui sviluppo lavoro anche io, l'utilizzo senza assistenza è praticamente impossibile, per cui non li pirata nessuno.

ads
17-06-2011, 13:41
Per i programmi professionali, quelli al cui sviluppo lavoro anche io, l'utilizzo senza assistenza è praticamente impossibile, per cui non li pirata nessuno.

... questo tuo pensiero mi ha portato ad un'ulteriore riflessione ...

Se all'interno dello sviluppo introduco un timer randomizzato da 6 a 12 mesi, che ( appunto ) si sveglia e ti chiede un seriale, obbligo il possessore a contattarmi, viceversa non si pare più. ;)

Rifletto e approfondisco ...

Antonio [^]