PDA

Visualizza Versione Completa : song position pointer



numitore
16-06-2011, 13:02
Ciao a tutti, colmate cortesemente questa mia lacuna: è possibile posizionare il song position pointer sulla timeline in modo che si agganci alla misura o al beat? Attualmente non riesco a posizionarlo in modo preciso, devo sempre usare i valori numerici sulla transport bar.
Spero di essermi spiegato, se così non fosse accetto scudisciate..
Grazie

lovekey
16-06-2011, 14:29
se non ricordo male i tasti dovrebbero essere il punto e la virgola....
ma non ne sono certo:I

numitore
16-06-2011, 15:08
Ecco cosa non ho specificato nella mia domanda. Intendevo posizionare il SongPP sulla timeline usando il mouse e cioè cliccare sulla timeline in modo che il SPP si agganci alla misura o al beat. Grazie comunque per la risposta

Alberto Buffolano
16-06-2011, 20:54
Con lo zoom ridotto lo fa automaticamente. Se allarghi molto, invece, lo spostamento diventa piu "fino"

numitore
17-06-2011, 08:51
Con lo zoom ridotto lo fa automaticamente. Se allarghi molto, invece, lo spostamento diventa piu "fino"

Deve esserci qualche impostazione che mi sfugge perchè sia con lo zoom largo che stretto, se clicco sulla time line il SPP non si aggancia al beat o alla misura ma si ferma esattamente dove ho cliccato. C'è sempre qualche tick di differenza, ad esempio 4.2.1.105 invece che 4.2.1.1
Grazie per la risposta

Alberto Buffolano
17-06-2011, 08:57
purtroppo ora no ho logic davanti, quindi non posso aiutarti con eventuali impostazioni. tuttavia puoi anche agire sul display della playhead che trovi nella transport bar

webmaster
17-06-2011, 09:52
Deve esserci qualche impostazione che mi sfugge perchè sia con lo zoom largo che stretto, se clicco sulla time line il SPP non si aggancia al beat o alla misura ma si ferma esattamente dove ho cliccato. C'è sempre qualche tick di differenza, ad esempio 4.2.1.105 invece che 4.2.1.1
Grazie per la risposta

Non capisco bene cosa intendi.
La Spl se la si trascina si muove in funzione del valore di griglia che hai impostato nella trasport bar (valore sotto 4/4), almeno che tu non sia molto zoomato in alto o in basso e in quel caso si muove diversamente, ma sempre potrai fermarti sulla battuta o sul quarto senza problemi.

numitore
17-06-2011, 10:19
Il metodo che mi hai suggerito e l'uso display della transport bar sono le soluzioni che utilizzo attualmente. Ciò che intendo è farlo al volo: click sulla time line nei pressi del punto interessato e l'SPL che si aggancia automaticamente al punto pari più vicino, misura, quarto o ottavo che sia. Ma forse è una funzione inesistente che mi piacerebbe..
Grazie ancora

Alberto Buffolano
17-06-2011, 16:01
Il metodo che mi hai suggerito e l'uso display della transport bar sono le soluzioni che utilizzo attualmente. Ciò che intendo è farlo al volo: click sulla time line nei pressi del punto interessato e l'SPL che si aggancia automaticamente al punto pari più vicino, misura, quarto o ottavo che sia. Ma forse è una funzione inesistente che mi piacerebbe..
Grazie ancora

ho capito solo ora cosa intendi, con un solo click non funziona. devi sempre trascinarlo "un po"