PDA

Visualizza Versione Completa : L'audio se ne va con il sovraccarico cpu!



rimmar
17-06-2011, 12:33
Salve ragazzi ho un problemone da risolvere!:D
possiedo un mac book aggiornato alla versione 10.6.7 di Leopard, 4gb di ram, scheda audio m-audio firewire solo, logic, pro tools 8 ecc...
appena vado su un progetto e mi capita di caricare un pò di roba, a volte mi appare il messaggio dell'overloud della cpu...non succede niente, poi all'improvviso mentre suono sento un tic e l'audio se ne va!
la scheda non si spegne, tutto funziona alla perfezione ma mi tocca chiudere i vari host e riavviare!

ho anche provato a riparare i permessi, ma è la stessa cosa!

qualcuno mi può dire qualcosa a riguardo?

grazie in anticipo...

Mark

astralbody
17-06-2011, 12:50
Salve ragazzi ho un problemone da risolvere!:D
possiedo un mac book aggiornato alla versione 10.6.7 di Leopard, 4gb di ram, scheda audio m-audio firewire solo, logic, pro tools 8 ecc...
appena vado su un progetto e mi capita di caricare un pò di roba, a volte mi appare il messaggio dell'overloud della cpu...non succede niente, poi all'improvviso mentre suono sento un tic e l'audio se ne va!
la scheda non si spegne, tutto funziona alla perfezione ma mi tocca chiudere i vari host e riavviare!

ho anche provato a riparare i permessi, ma è la stessa cosa!

qualcuno mi può dire qualcosa a riguardo?

grazie in anticipo...

Mark




Succede anche a me molto spesso, ma di solito la causa del problema è dovuto al malfunzionamento di qualche plug-in di terze parti. Il problema è individuare qual'è quel plug in, io di solito vado per esclusione, bypassando i vari plug in mentre sono in play finchè non si riattiva l'audio.
Hai qualche plugin inserito sulla strip del master per caso?

rimmar
17-06-2011, 17:50
Ciao, grazie per la risposta!
in realtà ho dimenticato di specificare nel topic, che il problema mi era apparso le prime volte mentre ascoltavo un brano su youtube...successivamente il problema si è riproposto su logic e anche su pro tools! premettendo che non metto plug in sul master, a questo punto sto pensando che sia un problema di aggiornamento del firmware della scheda!

vediamo, poi ti aggiorno!

grazie dell'aiuto

Mk

Red
18-06-2011, 22:43
Quando avevo la m audio ogni tanto anche a me, per motivi che non ho mai capito, scompariva l'audio e l'unica era spegnare e riaccendere la scheda.

rimmar
23-06-2011, 12:07
Mi sa che urge un cambio scheda...:105

hayeye
23-06-2011, 12:27
Quando avevo la m audio ogni tanto anche a me, per motivi che non ho mai capito, scompariva l'audio e l'unica era spegnare e riaccendere la scheda.

confermo che i drives dellaM-Audio non sono il massimo. A me non succede mai che l'audio sparisca ma succede quasi sempre che all'accensione l'audio non esca. Le soluzioni che ho trovato sono o quella, appunto, di spegnerla e riaccenderla o di cambiare il clock da internal ad external e viceversa.

Ricky