PDA

Visualizza Versione Completa : Clonare disco di boot



astralbody
23-06-2011, 19:26
Dovrei fare una copia del disco d'avvio. Tempo fa avevo usato un programma freeware che funzionava bene ma non mi ricordo più il nome. Avete qualche idea?

astralbody
23-06-2011, 20:36
Dovrei fare una copia del disco d'avvio. Tempo fa avevo usato un programma freeware che funzionava bene ma non mi ricordo più il nome. Avete qualche idea?



trovato! Carbon Copy Cloner :

http://www.bombich.com/

webmaster
23-06-2011, 22:32
Esatto proprio lui :)

misterd
24-06-2011, 01:50
Ma che comunque qualche problema lo da.
Io farei un disco immagine con utility disco e lo salvi su hd esterno e/o interno, la copia è comunque un disco di boot.

astralbody
24-06-2011, 02:31
Ma che comunque qualche problema lo da.
Io farei un disco immagine con utility disco e lo salvi su hd esterno e/o interno, la copia è comunque un disco di boot.

ottima idea, però purtroppo ho già avviato alle 20 :D e sta ancora scrivendo (mancano 5 minuti alla fine).
Comunque me lo tengo così, non è una copia di sicurezza, mi serve par fare un boot dall' iMac della mia morosa , in modo che lei abbia la stessa configurazione che ho io, con logic e tutti gli stessi plug installati.....mi evito un lavoro di reinstallazione di tutto!

misterd
24-06-2011, 02:36
Spero che tu abbia la versione retail del system, altrimenti nessun boot dalla morosa :)

astralbody
24-06-2011, 02:38
Spero che tu abbia la versione retail del system, altrimenti nessun boot dalla morosa :)


retail retail ! :D Ho già sperimentato ....

Red
24-06-2011, 09:49
Invece di fare i misteriosi me lo spiegate questo fatto della copia retail? :D

astralbody
24-06-2011, 12:54
Invece di fare i misteriosi me lo spiegate questo fatto della copia retail? :D

certo. DI solito quando uno acquista un mac sono compresi i dvd di installazione del system adatti esclusivamente a quel modello di mac .
LA versione retail del system invece è universale, è installabile su qualsiasi mac che disponga dei requisiti necessari ovviamente