PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X: sarà come garageband???



edg
24-06-2011, 21:19
Credo sia la domanda che si stanno ponendo tutti i logic-utenti del mondo.

Alla luce di quello che è accaduto per FCPX: sarà come GB?

Inoltre oggi riflettevo sulle precedenti date di uscita di logic: logic 7 credo venne fuori ad ottobre 2005, l'8 a settembre 2007 e la versione 9 a luglio 2009.

Forse ci siamo quasi.......




edg

morpe
25-06-2011, 12:14
ne dubito
la GUI di Logic è molto più recente di quella di FCP,

edg
25-06-2011, 12:40
Anch'io spero che logic venga migliorato (flex pitch in stile melodyne...) ma i segnali che manda apple non sembrerebbero incoraggianti.

NotaxNota
27-06-2011, 11:23
boh...va a capire che faranno....

da una parte è stato meglio che sbattano il muso con i montatori per via di FCP. Magari si ravvedono .

Quello che è sicuro al 100% è che faranno fuori STP e WaveBarner.

Forse faranno un Logic X tutto integrato con a parte MainStage

webmaster
27-06-2011, 22:04
boh...va a capire che faranno....

da una parte è stato meglio che sbattano il muso con i montatori per via di FCP. Magari si ravvedono .

Quello che è sicuro al 100% è che faranno fuori STP e WaveBarner.

Forse faranno un Logic X tutto integrato

Magari! avere l'editor audio di Suondtrack pro dentro Logic al posto di quello originale vecchio e obsoleto sarebbe un asso di briscola!

STP a mio avviso aveva senso solo per il suo editor

pierecall
27-06-2011, 22:19
Secondo me toglieranno tutti i pacchetti degli apple loops e poi lasceranno l'intero pacchetto di strumenti ed effetti di logic pro ad un prezzo non superiore ai 250 euro.Gli altri pacchetti aggiuntivi secondo me verranno tolti tipo soundtrack,waveburner oppure verranno dati in disparte a chi li vuole comprare.Secondo me l'interfaccia prenderà molto la grafica del finalcut pro x

hayeye
27-06-2011, 22:26
mi fa strano pensare che perda i vari loops dato che ernao stati aggiunti perchè prima venduti separatamente però, in effetti, ormai sono da considerarsi obsoleti se vogliamo (a dire il vero io non li ho mai usati una volta).
Credo che se la politica è quella, probabilmente ingloberanno qualcosa ed il resto lo metteranno a pagamento.

Se ben ricordo Logic e Final cut avevano della app in comune che, tra l'altro avevano dato problemi di installazione a chi possedeva i due pacchetti pertanto, la possibilità che smembrino il tutto ci sta.

vedremo

edg
27-06-2011, 22:48
....Quello che è sicuro al 100% è che faranno fuori STP e WaveBarner...

Se integrano (e potenziano) l'editor audio sarebbe un'ottima cosa. Diversamente l'abolizione di waveburner mi lascerebbe perplesso...