Visualizza Versione Completa : Settaggio midi
ARIMAURIX
27-06-2011, 11:44
Ciao ragazzi
ho un problema con il midi nel senso che ho un motif xs8,e pur avendo installato i diver midi usb non riesco a far suonare i sample di qualsiasi vi di logic.
ho spippolato un pò però nulla da fare, avete suggerimenti?
Ciao
ARIMAURIX
27-06-2011, 17:11
???????? [?][?][?][?][?][?]
ARIMAURIX
28-06-2011, 07:55
miezzega nisciuno risponne??????
marcperi
28-06-2011, 08:09
Innanzitutto a prescindere dalla tua tastiera, i virtual instrument possono essere suonati anche solo semplicemente con la tastiera virtuale che hai in logic attivando il caps lock. Sei riuscito perlomeno a sentire i suoni in questo modo?
.
1 - scheda audio settata correttamente?
Per provare a vedere se ti funziona perlomeno l'audio prova a scaricarti e ad importare un midi, oppure prova a sentire un apple loop
2 - controlla la coerenza connessione midi della tastiera all'jngresso midi In relativo della traccia in cui vuoi suonare il V i
ARIMAURIX
28-06-2011, 09:47
innanzitutto a prescindere dalla tua tastiera, i virtual instrument possono essere suonati anche solo semplicemente con la tastiera virtuale che hai in logic attivando il caps lock. Sei riuscito perlomeno a sentire i suoni in questo modo? si
.
1 - scheda audio settata correttamente? si
per provare a vedere se ti funziona perlomeno l'audio prova a scaricarti e ad importare un midi, oppure prova a sentire un apple loop
2 - controlla la coerenza connessione midi della tastiera all'jngresso midi in relativo della traccia in cui vuoi suonare il v i connessione usb
non trovo i comandi che mi abilitano l'utilizzo dei driver usb della xs8, neanche nell'utility midi.... Mah
ARIMAURIX
28-06-2011, 15:34
nessun altro consiglio??
non trovo i comandi che mi abilitano l'utilizzo dei driver usb della xs8, neanche nell'utility midi.... Mah
al di fuori di Logic, sull'utility Configurazione Midi Audio la tua Motif è vista dal mac?
Se così non fosse probabilmente non hai installato i drivers corretti o non li hai installati proprio..
devi andare in Mac HD/Applicazioni/Utility/configurazione Midi Audio
e da li controllare se oltre a Driver IAC e Network ti appare anche un'icona relativa alla tua Motif
Inoltre ricordo che la Yamaha talvolta implementa una selezione software del tipo di connessione, ma in genere è una cosa da impostare sulla tastiere, per esempio mi è venuta una band in studio il cui tastierista aveva un piano digitale yamaha che abbiamo collegato in usb al mac ma abbiamo dovuto soffrire un po' nei suoi settaggi interni per farlo vedere correttamente al sistema ;)
ciao Fabio
ARIMAURIX
28-06-2011, 18:51
al di fuori di Logic, sull'utility Configurazione Midi Audio la tua Motif è vista dal mac?
Se così non fosse probabilmente non hai installato i drivers corretti o non li hai installati proprio..
devi andare in Mac HD/Applicazioni/Utility/configurazione Midi Audio
e da li controllare se oltre a Driver IAC e Network ti appare anche un'icona relativa alla tua Motif
Inoltre ricordo che la Yamaha talvolta implementa una selezione software del tipo di connessione, ma in genere è una cosa da impostare sulla tastiere, per esempio mi è venuta una band in studio il cui tastierista aveva un piano digitale yamaha che abbiamo collegato in usb al mac ma abbiamo dovuto soffrire un po' nei suoi settaggi interni per farlo vedere correttamente al sistema ;)
ciao Fabio
Ciao Fabio
nella configurazione audio/midi la motif me la vede e c'è l'icona, ho provato a scaricare un file che non ho installato e sta sera lo carico.
Sul midi della tastiera ho selezionato usb All.
Grazie per il momento, sta sera spippolo ancora poi ti dico.
ciao
ARIMAURIX
29-06-2011, 08:05
Ciao Fabio
ho caricato un'altro driver usb che non avevo caricato come ti dicevo, ( ce ne sono di 2 tipi) adesso funziona tutto.
Devo dire che la yamaha ne fa di aggiornamenti però in questo caso forse è stata poco chiara nel mettere a disposizione i driver.
Nella sezione download non appaiono le caratteristiche del driver che vai ad installare, è una sezione che sicuramente va implementata da parte loro.
Vabbè tutto ok.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.