PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 10.6.6 e Update Combo 10.6.7



Pezza
27-06-2011, 21:07
Ciao Ragassi.....
la situazione è questa:
iMac i5 con preistallato Snow 10.6.6. viene naturale fare un aggiornamento con il Combo Update scaricato dal sito Apple......e si ottiene questo messaggio (all'incirca):

"questo computer non ha le specifiche necessarie per installare questo aggiornamento"

Tra l'altro, il negoziante mi diceva a proposito del sistema operativo, che su questi iMac non è possibile installare il sistema da dvd retail ma solo da quelli inclusi nella macchina..............??????

chi ne sa qualcosa in più mi illumini per favore!

hayeye
27-06-2011, 21:25
hai provato a fare l'aggiornamento diretto da "aggiornamento software" senza scaricare la combo?

Per l'altro discorso, ovvero l'aggiornamento del sistema operativo tramite dvd non so risponderti comunque credo che Lion sarà anche quello scaricabile a pagamento quindi il problema non dovresti averlo sperando che tu abbia con te i dvd in dotazione alla macchina.


P.S. OSX al momento è arrivato a 10.6.8 e non .7

Ricky

Pezza
27-06-2011, 21:28
Grazie Riccardo ! si si, 10.6.8, confusione ci fu :D

i dvd ce li ho, certo..

non ho ancora provato per via del fatto che collegandomi con una chiavetta, scaricare gli aggiornamenti diventa davvero una tortura...così come lo sarà per Lion quando ci sarà, e per LogicX quando sarà il momento.

O.T.
In America son pronti a scaricare tutto....noi abbiamo ancora le chiavette....e vanno anche una ciofeca! Fine O.T.

hayeye
27-06-2011, 21:38
mannaggia alla chiavetta! :)


la 10.6.8, per fortuna non è così grossa (meno di 300 mega) ma non so come sia il tuo contratto.

Se fossimo vicini ti dicevo di passare da me col mac....altrimenti prova a rompere le @@ a qualche utente del forum (noto e meno noto) che sono tuoi vicini di casa.
:)

Pezza
27-06-2011, 21:52
i vicini di casa??? Uno "cattivo è partito in tour :D l'altro ha davvero da fare, perciò non lo disturbo per questa cosa....almeno adesso.
Uno un po più lontanuccio c'é....ma sono andato a trovarlo qualche giorno fa e mi ha già salvato :D:D:D


Stanotte metterò a scaricare l'aggiornamento con la chiavetta....vediamo che succede :)

hayeye
27-06-2011, 21:54
hai proprio dei vicini poco raccomandabili tu! [8D]

in bocca al lupo e facci sapere domani com'è andata

Ricky

Pezza
27-06-2011, 21:56
Mo sciono dei ragassi :D:D:D

Grazie Richard ! ;)

Pezza
27-06-2011, 22:05
comunque, a proposito del sistema operativo.....sta a vedere che:
l' iMac è praticamente nuovissimo di fabbrica, tant'é che ha preinstallato il 10.6.6, e che avendo deciso di vendere tutti i software in download, le versioni su dvd "vecchie" per lui, non vengono accettate???

hayeye
27-06-2011, 22:13
comunque, a proposito del sistema operativo.....sta a vedere che:
l' iMac è praticamente nuovissimo di fabbrica, tant'é che ha preinstallato il 10.6.6, e che avendo deciso di vendere tutti i software in download, le versioni su dvd "vecchie" per lui, non vengono accettate???

possibile anche questa cosa

MichyLee
29-06-2011, 15:46
Oibò, caro Pezza! :)

Hai risolto, poi?
Come avrai capito, ormai non partecipo più a nulla, se non a quei due progetti importanti che mi tolgono ogni altra possibilità.
Ma... se la problematica è ancora viva, magari troviamo un orario comune, in cui trovarci (a quanto pare, la strada la conosci... eheh).
L'iMac dietro, una chiaccherata e... via, col supermeganuovissimo update Apple... :D

Pezza
30-06-2011, 01:32
Ciao Micky ! l'update è andato a buon fine dopo una notte a scaricare :) Grazie... mi sa che ti chiamo comunque iMac o no :)