PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi bassista-cantante per Pooh Tribute Band



Lindbergh
29-06-2011, 13:41
Non so se è concesso mettere annunci come questo, in caso i moderatori possono provvedere! ;)

I "DOVE COMINCIA IL SOLE - POOH TRIBUTE BAND" di MILANO

RICERCANO BASSISTA/CANTANTE (RED).

SI RICHIEDE MASSIMA SERIETA' E PREPARAZIONE.

REQUISITI MINIMI RICHIESTI:

- Residenza in Prov. di Milano, Monza e brianza
- Suonare ma soprattutto cantare bene nel proprio ruolo
- Non suonare in altre Band (neanche saltuariamente)
- Disponibilità economica (costo sala prove, ecc)
- Avere un adeguata strumentazione
- Disponibile a suonare per min. 100,00 euro a serata


PER PARTECIAPRE ALLE AUDIZIONI SCRIVERE A:

management@dovecominciailsole.it

VISITA LA SEZIONE PROGETTO DEL NOSTRO SITO...
Un progetto nuovo che ha entusiasmato gli stessi POOH.

Sito: www.dovecominciailsole.it

astralbody
29-06-2011, 14:12
Moderatori provvedete!!! Non se ne può più di queste tribute band!!! Stanno uccidendo la musica!!! :(:(:([}:)]


Senza offesa ovviamente!! Ma che senso ha una tribute band dei Pooh? Gli originali sono vivi e vegeti, tra l'altro sono in tournee in questo periodo.
Sul fatto che abbia entusiasmato gli stessi Pooh: e te credo, ogni concerto è un bordereaux siae, il che significa denaro in arrivo, per loro ovviamente.

Lindbergh
29-06-2011, 14:38
Moderatori provvedete!!! Non se ne può più di queste tribute band!!! Stanno uccidendo la musica!!! :(:(:([}:)]


Senza offesa ovviamente!! Ma che senso ha una tribute band dei Pooh? Gli originali sono vivi e vegeti, tra l'altro sono in tournee in questo periodo.
Sul fatto che abbia entusiasmato gli stessi Pooh: e te credo, ogni concerto è un bordereaux siae, il che significa denaro in arrivo, per loro ovviamente.

beh i moderatori potrebbero provvedere a chi parla o scrive senza sapere.
Nel 2006 i Pooh stessi hanno fatto le audizioni proprio per premiare le loro cover band e hanno organizzato le audizioni, si sono presentate centinaia di cover band e di queste loro ne hanno scelte 10 e hanno organizzato un evento a Ponte di legno.
In seguito è uscito anche il CD di 20 brani cantanti da tutte le cover band.

http://www.rockol.it/news-76878/Comunicato-Stampa--Pooh-Official-Tribute-Band
http://archiviostorico.corriere.it/2006/febbraio/10/Pooh_Tribute_Band_Ponte_Legno_co_7_060210067.shtml

Beh alcuni componenti dei Dove Comincia il Sole erano in una delle 10 cover band UFFICIALIZZATE dai Pooh in quell'evento e siccome si sono sciolti per vari motivi, uno di loro ha avuto un'idea di costituire la prima cover band nella formazione ATTUALE dei Pooh quindi a 6 elementi.

Con questa lunga premessa il senso di fare un lavoro del genere lo vedo eccome, sul benestare dei Pooh c'è una bella e-mail firmata Facchinetti, più di così...

[}:)]

astralbody
29-06-2011, 14:50
probabilmente non sono riuscito ad esprimere il concetto: non metto in dubbio ciò che scrivi, ci mancherebbe!
Il discorso non è legato al tuo caso specifico ma è generico, il fatto che negli ultimi anni le tribute band abbiano contribuito a spazzar via ciò che poteva esserci di nuovo, proporre musica di altri non porta di certo ad una rinascita e a un rinnovamento della musica, i diritti d'autore vanno sempre ai soliti, un circolo vizioso insomma.

Criseaside
29-06-2011, 15:00
Concordo a pieno con ciò che scrive Astralbody......al di là delle buone, buonissime intenzioni, non vedo come perpetuare musica ed immagine di artisti ancora in vita o in voga..ma anche di artisti deceduti...possa essere di beneficio alla musica.....il mercato vuole questo e va bene...ma anche io mi sono sinceramente stufato di imitatori, gente che si traveste...non lo so, mi sembra che si vada sempre più verso un appiattimento che sminuisce la ricerca musicale........ma il mondo va così..che ce vuoi fà?

Ciao, Cris!
;);)

Lindbergh
29-06-2011, 15:08
Posso capire i vostri pensieri ma non li condivido.
Per me l'idea di suonare la musica dei Pooh, che adoro essendo anche un loro fan, già mi piace in più se qualcuno, spero in molti, verranno a sentirci spero con i dovuti complimenti (li sta a noi e a cosa proporremo) è un sogno musicale, se poi, non ultimo, saremo anche pagati diventa il top!

Spesso, quasi sempre per i "comuni mortali" proporre la propria musica è impossibile quindi ditemi voi cosa cambia suonare in gruppi che fanno musica un po' di tutti o suonare in un gruppo che fa musica di un solo artista?

webmaster
29-06-2011, 15:27
Spesso, quasi sempre per i "comuni mortali" proporre la propria musica è impossibile quindi ditemi voi cosa cambia suonare in gruppi che fanno musica un po' di tutti o suonare in un gruppo che fa musica di un solo artista?

Non cambia nulla e questo è avvilente.....non c'è più nessuno che ha voglia di mettersi in gioco e nessuno che ha più voglia di promuovere la creatività.

dankan
29-06-2011, 15:39
Ciao, vedo che sei un nuovo iscritto, quindi benvenuto.
Suppongo che tu ti sia accertato del forum nel quale ti stavi iscrivendo prima di farlo ? Penso di si, perchè mi sembri un ragazzo educato e che sa cosa vuole.
Questo è un forum dedicato a Logic e all'audio e al midi, insomma principalmente legato a programmi musicali con annessi e connessi.
Abbiamo come avrai notato non aperto stanze di mercatini di offerte e scambi per un motivo preciso che non è ora la sede per discuterne; però abbiamo messo una sala relax nella quale si può parlare in " relax " di tutto, questo si.
Allora non sto a sottolineare se amo o non amo le Tribute Band e tantomeno i Pooh, non penso sia il fulcro del mio messaggio...! Se ti sei iscritto in questo forum per la tua ricerca personale del bassista forse hai sbagliato forum, se invece ti sei iscritto per condividere con noi il punto sopra siamo molto felici di averti con noi..!
E' chiaro che ci sono utenti " anziani " che diranno la loro opinione magari non tenera verso la tua richiesta , ma fa parte del forum..!
Quindi non vedo il motivo per intervenire, ribadisco solo di essere educati e rispettosi verso tutti.
Per il futuro questa non è una sala dove cercare lavoro, offrire lavoro, ecc....perchè avremmo aperto una sala apposita.

Grazie Dankan

Criseaside
29-06-2011, 18:18
Non cambia nulla e questo è avvilente.....non c'è più nessuno che ha voglia di mettersi in gioco e nessuno che ha più voglia di promuovere la creatività.

Quoto, già lo show business di suo è preso in una spirale dal quale sembra non uscirne più.....tutti i musicisti che conosco anche molto bravi, finiscono per suonare in situazioni dove "si porta a casa la serata"...nessuno si mette più in gioco, spesso si finisce per scimmiottare questo o quel genere se non questo o quel gruppo.......progetti seri e ambiziosi ce ne sono pochi e quei pochi sono "castrati" dall' andazzo generale.....per cui ci si traveste da qualcun altro e almeno non ci si deve preoccupare di farsi giudicare per il discorso artistico...sia ben chiaro, non mi riferisco a te in particolare nè ai Pooh, per carità...non si sta parlando nbè di genere, nè di artisti, si parla di andazzo.......
Leggo che suonare la musica dei pooh è il tuo sogno...ben venga....tutti abbiamo avuto dei miti..io stesso ho avuto una tribute band...ma una cosa è suonare quei pezzi, un'altra è essere loro.......io non capisco ad esempio perchè uno fa una tribute band di Vasco (ad esempio, perchè ce ne sono 10000) e il cantante debba anche agghindarsi come lui.....non lo capisco, primo perchè per quanti sforzi tu faccia non sei lui (a volte è anche meglio!) e secondo perchè anche quel po' di personalità artistica che potresti avere viene relegata a cosa? Alla veste di imitatore? Non so...sinceramente tutta sta smania delle tribute band non la capisco......ripeto, è una opinione mia, quindi vale quel che vale!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
29-06-2011, 19:16
A proposito di tributi, parlavo oggi con un amico che suona in una delle tante band che fanno cover dei Pink Floyd e mi diceva che se non fai cover, non suoni (e di conseguenza non guadagni) da nessuna parte.

E' un gatto che si morde la coda a quanto pare

mazeleddeep
29-06-2011, 19:31
Già..è così..comunque mi fa tanta tristezza..sembra di stare nel ""terzo mondo"" sopratutto per quelle persone che non solo fanno il tributo ma si vestono uguali e tra un pezzo e l'altro dicono anche le stesse cose![B)]
E la gente sotto tutta contenta!!...mmmmmah....

albeton
29-06-2011, 19:34
a proposito di Tributi ...

ricordate di versarli :D

Criseaside
29-06-2011, 19:47
Già..è così..comunque mi fa tanta tristezza..sembra di stare nel ""terzo mondo"" sopratutto per quelle persone che non solo fanno il tributo ma si vestono uguali e tra un pezzo e l'altro dicono anche le stesse cose![B)]
E la gente sotto tutta contenta!!...mmmmmah....

Pensa che Domenica ero al mare e in una stazione balneare c'era un gruppo tributo ai Green Day, neanche scarsi a dir la verità. ma il cantante/chitarrista, oltre ad essere vestito come Billie Joe Armstrong e a muoversi come lui.....parlava in inglese.......ma santo Dio, sei Italiano, davanti hai una platea tutta Italiana e tu ti rivolgi a loro in inglese......ma dai!!!
Sono queste le cose che mi mettono a disagio.......

X Hayeye,
Ricky, ciò che scrivi è tristemente vero.....ma se tutti cominciassimo a pensare che è in qualche modo un ripiego, alla fine la spunteremm..ma c'è qualcuno a cui realmente piace agghindarsi così!

Ciao, Cris!
;);)

lovekey
29-06-2011, 20:09
A proposito di tributi, parlavo oggi con un amico che suona in una delle tante band che fanno cover dei Pink Floyd e mi diceva che se non fai cover, non suoni (e di conseguenza non guadagni) da nessuna parte.

E' un gatto che si morde la coda a quanto pare

Mio caro Ricky, mi permetto di dissentire!!!!
La mia opinione è che è solamente più facile!! Più facile montare repertori, più facile attecchire sul pubblico (che è già preparato a sentire ciò che gli si offre), insomma tutto semplice e senza troppe responsabilità!!!Come anche altri sostengono, questo andamento mortifica la creatività e l'offerta di idee nuove, ma la creatività di chi? di coloro che non hanno nessuna voglia di mettersi in gioco, di tutti coloro che forse non hanno nulla da dire o forse non credono abbastanza in quello che hanno nel cuore!!!!

PS
Nessuno si senta offeso, questo è solo il mio personalissimo parere!!!
Paolo
PS 2
@Ricky Ti ho solo citato perchè avevi scritto il post giusto per dire la mia...
;)

astralbody
29-06-2011, 20:16
La mia opinione è che è solamente più facile!! Più facile montare repertori, più facile attecchire sul pubblico (che è già preparato a sentire ciò che gli si offre), insomma tutto semplice e senza troppe responsabilità!!!Come anche altri sostengono, questo andamento mortifica la creatività e l'offerta di idee nuove, ma la creatività di chi? di coloro che non hanno nessuna voglia di mettersi in gioco, di tutti coloro che forse non hanno nulla da dire o forse non credono abbastanza in quello che hanno nel cuore!!!!

;)


perfettamente d'accordo!

webmaster
29-06-2011, 20:51
a proposito di Tributi ...

ricordate di versarli :D

Amichevolmente fatti dire Faff....lo!!! è da un mese che cerco di dimenticare questo brutto momento e tu arrivi e me lo ricordi!!!!! :D:D;)

Abbasso il 6 luglio!

Lindbergh
29-06-2011, 22:36
Ciao a tutti, volevo rispondere un po' a tutti ma parto brevemente da dankan:
Sono iscritto a questo forum da un paio di mesi e questo non è sicuramente il mio primo post, se vai a vedere nel forum potevi anche capire da solo che non mi sono iscritto per cercare un bassista… ;)
Detto questo nel mio primo messaggio del thread ho specificato chiaramente che se l'argomento non fosse stato pertinente col forum i moderatori, come te, lo potevano cancellare pertanto nessun problema!
Ho "approfittato" del forum per un argomento che a mio vedere ha comunque aperto una discussione interessante per molti cioè quello sulle cover band.
Per questo motivo, a mia modesta opinione, se davi un tuo parere su un argomento che ha appunto interessato molti non succedeva nulla di male.

Per quanto riguarda i commenti pro o contro le cover band credo che bisogna partire da alcune riflessioni:
noi dei DCS lavoriamo tutti e quindi non vogliamo, o meglio non possiamo, suonare per lavoro pertanto la nostra idea di fare una cover band è data dalla passione per la musica e per i Pooh, non per avere guadagni.

La seconda riflessione riguarda quello che ha scritto per esempio hayeye, se non fai cover difficilmente riesci a suonare da qualche parte, ma questo non vuol dire che nessuno deve provare a suonare e promuovere la propria musica!

Ultima riflessione: se io potessi suonare ed aver successo con un mio gruppo che fa brani inediti ci metterei la firma ma se non ci sono riuscito a 20 anni difficilmente ci riuscirò a 43 anni pertanto piuttosto che non suonare preferisco suonare musica di altri.

Detto questo rispondo anche a lovekey: non credo sia più facile suonare la musica di altri in quanto se sei una cover band devi essere il più possibile perfetto e simile all'originale, oltretutto spesso capita (almeno così è capitato a me) che non hai alternative!

Infine ribadisco una cosa al webmaster: per quello che ci riguarda non è questione di mettersi in gioco, questo lo abbiamo già fatto con poco successo o poco talento, chissà. Quello che vorremmo adesso è avere un seguito anche "solo" dai fan dei Pooh! :)

Alla fine di tutta questa pappardella, se qualcuno conosce un bassista me lo presenti! :D

dankan
30-06-2011, 10:01
Molto bene Lindbergh, ti darò il mio parere...!
Odio le Cover Band, le trovo inutili, ripetitive al limite del demenziale.
Di alcuni cantanti poi ne hanno fatte così tante che mi viene la nausea solo a pensarci; trovo ridicolo l'atteggiamento poi imitativo dei cantanti, il vestirsi l'atteggiarsi come l'originale.
In molti casi poi come nel tuo ( oh perdonami non è verso te si parla di Tribute Band )gli originali hanno quasi 100 anni e vedere in giro cloni, mi viene da stare male...!
Riperdonami, ma vi piace il genere ma scrivete cose vostre e proponetevi, non come cloni dei Puuu( :-) ) ma come una band nuova...!
Ecco il mio modesto parere...!

Criseaside
30-06-2011, 11:21
Molto bene Lindbergh, ti darò il mio parere...!
Odio le Cover Band, le trovo inutili, ripetitive al limite del demenziale.
Di alcuni cantanti poi ne hanno fatte così tante che mi viene la nausea solo a pensarci; trovo ridicolo l'atteggiamento poi imitativo dei cantanti, il vestirsi l'atteggiarsi come l'originale.
In molti casi poi come nel tuo ( oh perdonami non è verso te si parla di Tribute Band )gli originali hanno quasi 100 anni e vedere in giro cloni, mi viene da stare male...!
Riperdonami, ma vi piace il genere ma scrivete cose vostre e proponetevi, non come cloni dei Puuu( :-) ) ma come una band nuova...!
Ecco il mio modesto parere...!

Fortuna che c'erano degli utenti "anziani" che sarebbero stati un po' duri.......ahahahaha...
Comunque sono d'accordissimo con te.....si era capito...ahaha

Ciao, Cris!
;);)

Lindbergh
30-06-2011, 12:21
Grazie Dankan rispetto la tua opinione che quella di tutti, fortunatamente ci sono anche tantissimi che la pensano all'opposto altrimenti le cover band sarebbero in pensione (per rimanere nel campo degli anni :-)) ancor prima di iniziare.

Ti ribadisco che purtroppo tempo fa ho provato con vari gruppi a fare pezzi nostri, abbiamo anche registrato 5 brani in CGD pagando una fortuna che poi abbiamo mandato a vari possibili produttori, siamo negli anni 90.
Sia quella volta sia tutte le volte successive le cose purtroppo sono andate male, adesso con una mia azienda, con il fatto che tutti lavoriamo, ecc., ecc., l'idea di proporre pezzi nostri quando anche la nostra età media non è nel fiore degli anni non ci sfiora quindi portiamo avanti la passione per la musica suonando pezzi di altri, invece che far di tutto c'è sicuramente più mercato a fare pezzi dei Pooh (magari non ci crederai ma è così) pertanto siamo anche contenti perché suoniamo ciò che ci piace di più! ;)

Comunque grazie a tutti, le opinioni sono sempre ben accette anche se sono negative!

Stefano

Criseaside
30-06-2011, 13:42
Linbergh ciò che scrivi è giusto e sacrosanto....le opinioni sono aasolutamente tutte legittime......c'è una cosa che però, sinceramente, non capisco ed è questa: io come molti altri in questo forum, faccio la professione quindi la musica per me, oltre ad essere una grandissima passione ed un grandissimo piacere è uno strumento che mi permette di guadagnarmi da vivere, quindi, mio malgrado, devo accettare di suonare quello che chiede il mercato (anche se nle mio caso la cosa è differente!), quindi devo preoccuparmi di cosa occorre per andare a suonare in un posto invece che in un altro......ma tu e il tuo gruppo, avete la fortuna/sfortuna di avere un altro lavoro...perchè vi preoccupate di fare cose convenzionalmente accettate, dovreste essere voi i primi a cercare un'originalità senza compromessi, in fondo se suonate una volta in più o in meno cosa vi cambia.......è sempre stato il mio cruccio.....finchè facevo un altro lavoro, ho sempre suonato quello che mi pareva, anche a costo di starmene a casa o di andare gratis, in fondo se fai cose tue non porti via il lavoro a nessuno, anche se vai sotto costo, perchè se alla gente non piaci non ti prendono più.....è il massimo della libertà.......adesso che faccio "il mestiere" non ho più questa libertà e un po' mi manca......vorrei avere un bel po' di tempo per dedicarmi a cose mie....mi sembra un paradosso della vita!

Ciao, Cris!
;);)

nobody
30-06-2011, 15:26
le cover band non mi piacciono per quanto riconosca il livello interpretativo di alcune. detto questo credo che tutti debbano e possano suonare tutto e comunque ci sono diversi locali sparsi nella penisola che accettano esclusivamente gruppi che suonano musica propria purtroppo a gratis o con un rimborso spese ma per chi non lo fa a scopo di lucro va più che bene

Lindbergh
30-06-2011, 15:59
Cris praticamente ti ha già risposto nobody comunque la sostanza, per quanto ci riguarda, è questa:

è vero che tutti abbiamo un lavoro però smenarci solo i soldi non fa piacere a nessuno, io ho provato a suonare anni fa nei locali a Milano facendo musica pop, rock, rock melodico e a malapena si riuscivano a prendere 10 euro a testa e magari devi pagare la consumazione!
Purtroppo questa è la fine che fanno molti musicisti che propongono musica propria...

In pratica noi potremmo anche provare a suonare brani nostri, tanto per vivere c'è il nostro lavoro, ma se poi non ci viene a sentire nessuno allora me ne sto a casa mia o faccio solo le prove (e anche quelle costano) con i miei amici!

L'obiettivo della nostra band, che in effetti sbagliando non ho mai detto, dal prossimo anno è questo:

Ottenere l'ufficialità dai Pooh entro la primavera 2012;
20/40 serate all'anno;
Suonare per ALMENO 100 euro a testa NETTI a serata.

Questi numeri con musica propria, e anche con molti altri generi, non li raggiungi almeno io non ci sono mai riuscito.

Ciao
Stefano

Red
30-06-2011, 17:17
Dico la mia... :D
Ho campato di cover nei locali per anni, con un repertorio disco 70 riarrangiato.
Era una lavoraccio, 4 sere a settimane a suonare e altre almeno 2 a prendere serate, 30mila km all'anno in macchina e alla fine portavo a casa l'equivalente di uno stipendio medio basso, ma con l'impegno di un lavoro full time.
Artisticamente era, per me, uno spettacolo penoso, senza contare che dopo la 40esima serata arrivato al terzo brano optavo stare seduto senza la sedia....
Ho provato a campare della mia musica e, a dir a verità, le serate me le chiedevano organizzatori di festival e gestori dei locali e ho avuto qualche annata buona di siae.
E i budget erano molto più alti.....
Poi ho deciso di fare altro nella vita e sono contentissimo di questa scelta, anche perchè mi posso permettere di chiedere, quelle rare volte che vado a suonare, un cachet altissimo, il service e il fonico che dico io, l'albergo e il ristorante che dico io, etc etc.
A proposito, una volta l'ho fatta pure io la tribute band.....
però degli Squallor!!!!!! :D :D :D :D
Ad ogni modo penso che il fatto che riescano a fare molte serate solo le cover band sia più una conseguenza che una causa, il locale è un'attività economica e deve rientrare quantomeno nelle spese.
Il vero problema è che un progetto inedito oggi ha pochissima promozione e, per quanto possa essere bello, è difficile che chi ha un locale rischi di prendersi un flop pagando anche un cachet alto per 4 paganti a una band sconosciuta.
Il che è molto triste.....

Edit: ho letto solo ora il post prima del mio....
Non è meglio fare dieci serate a 500-mille euro con un proprio progetto? Oltre al guadagno maggiore ci si diverte molto di più ;)

Lindbergh
30-06-2011, 18:11
Non è meglio fare dieci serate a 500-mille euro con un proprio progetto? Oltre al guadagno maggiore ci si diverte molto di più ;)

Non ho mai trovato chi ti da 500/1000 euro con serate nelle quali fai solo la tua musica, se lo trovi o chi lo trova sceglie se farlo o meno.
Non dimentichiamoci che, escludendo le serate con brani miei che sarebbe il top, fare la musica che andremo a suonare ci piace tantissimo!

Per quanto riguarda l'impegno noi siamo partiti e ci stiamo trovando molto bene con un incontro a settimana per le prove preparando così una quarantina di brani che saranno la nostra scaletta 2012.
Abbiamo valutato e provato che un incontro alla settimana ci basta (con la premessa di fare i suoni ed imparare le proprie parti a casa) pertanto non è un "lavoro" così massacrante, anzi...

Per quanto riguarda le uscite già la cover band ufficiale precedente usava il service audio e luci, l'idea è di proporre la stessa cosa per evitare di avere un proprio impianto con tutto quello che ne consegue, questo almeno per il primo anno, dopo si vedrà!

[8D]

analogic76
30-06-2011, 20:39
Secondo me non importa sei fai musica d'autore o cover, quando suoni con la tua cover band ti diverti e il tuo pubblico si diverte ? sei gratificato dal divertimento che dai ? bene cosi'.

Fai musica d'autore che magari non tutti capiscono, ma ci credi veramente e dai l'anima per questo ? bene cosi'.


Hai 35 anni, un discreto successo, magari a livello nazionale, ma ti ritrovi a cantare, scrivere canzoni per ragazzine di 15 anni che ti lanciano peluche sul palco, oppure peggio fai quella musica rap per ragazzini rincoglioniti dove gridi al mondo che é bello fumarsi le canne (forse per giustificare la tua tossicodipendenza ?), beh...preferisco i due esempi di prima, ma va bene lo stesso.

Red
30-06-2011, 23:18
Onestamente tra una cover band e un gruppo emergente che non sanno tenere gli strumenti in mano, quantomeno con la cover band un brano intero e l'inizio di un secondo brano me li riesco a sentire.... :D
Quelli che fanno le cover identiche non li potrò mai capire: a napoli li chiamiamo pezzotti!!!!
Poi, ovviamente, ognuno ha il suo modo di essere soddisfatto e questo non lo si dovrebbe dimenticare mai.

astralbody
30-06-2011, 23:25
Onestamente tra una cover band e un gruppo emergente che non sanno tenere gli strumenti in mano, quantomeno con la cover band un brano intero e l'inizio di un secondo brano me li riesco a sentire.... :D
Quelli che fanno le cover identiche non li potrò mai capire: a napoli li chiamiamo pezzotti!!!!
Poi, ovviamente, ognuno ha il suo modo di essere soddisfatto e questo non lo si dovrebbe dimenticare mai.


ahahah! Qui a Torino abbiamo la tribute band dei Depeche Mode! Beh, sono uguali, il fac simile ! Il cantante è un mio amico, è sempre più convinto di essere Dave Gahan, nel tempo sta subendo un processo di spersonalizzazione, addirittura il suo volto sta subendo una metamorfosi!! :D:D:D:D
Glie lo devo dire : sei proprio un pezzotto!!!

hayeye
30-06-2011, 23:36
ahahah! Qui a Torino abbiamo la tribute band dei Depeche Mode! Beh, sono uguali, il fac simile ! Il cantante è un mio amico, è sempre più convinto di essere Dave Gahan, nel tempo sta subendo un processo di spersonalizzazione, addirittura il suo volto sta subendo una metamorfosi!! :D:D:D:D
Glie lo devo dire : sei proprio un pezzotto!!!

Io ho un amico che sempre a Torino è in una delle più brave band di cover dei Pink Floyd, come ho scritto qualche post addietro e, seppur non abba alcuna somiglianza fisica, mi sta facendo impazzire (nel senso buono ovviamente) per cercare di riprodurre i suoni di synth più simili possibile all'originale solo che prova tutte le macchine "moderne" quando dovrebbe comprarsi secondo me i synth che hanno usato loro altrimenti sarà sempre insoddisfatto ma faglielo capire!
...poi credo che anche quelli veri di Pink Floyd, dal vivo, non siano mai riusciti a riprodurre esattamente lo stesso suono dei loro dischi in studio.
:)

Criseaside
01-07-2011, 02:52
Cris praticamente ti ha già risposto nobody comunque la sostanza, per quanto ci riguarda, è questa:

è vero che tutti abbiamo un lavoro però smenarci solo i soldi non fa piacere a nessuno, io ho provato a suonare anni fa nei locali a Milano facendo musica pop, rock, rock melodico e a malapena si riuscivano a prendere 10 euro a testa e magari devi pagare la consumazione!
Purtroppo questa è la fine che fanno molti musicisti che propongono musica propria...

In pratica noi potremmo anche provare a suonare brani nostri, tanto per vivere c'è il nostro lavoro, ma se poi non ci viene a sentire nessuno allora me ne sto a casa mia o faccio solo le prove (e anche quelle costano) con i miei amici!

L'obiettivo della nostra band, che in effetti sbagliando non ho mai detto, dal prossimo anno è questo:

Ottenere l'ufficialità dai Pooh entro la primavera 2012;
20/40 serate all'anno;
Suonare per ALMENO 100 euro a testa NETTI a serata.

Questi numeri con musica propria, e anche con molti altri generi, non li raggiungi almeno io non ci sono mai riuscito.

Ciao
Stefano

Sarò duro e spietato.....:D:D:D:D:D

La musica per voi è una passione visto che fate un altro lavoro, allora fatela gratis...santa miseria...a me piace giocare a tennis, non sono un professionista (non ho le qualità ne l'età!), se voglio giocare mi compro l'attrezzatura noleggio il campo e gioco...e ci rimetto dei soldi, perchè nessuno me ne dà per giocare a tennis...non mi danno nemmeno l'acqua da bere se non pago...vado in palestra, lo stesso...qualunque attività io decida di intraprendere e che per un motivo o per l'altro non riesco a farne una professione, mi costa solo denaro, che spendo volentieri perchè è appunto una mia passione....allora, perchè quando parliamo di musica tutti devono prendere dei soldi.........tutti devono guadagnare...detto fra noi..tu dici devo prendere almeno cento euro, ma in virtù di cosa?Poi sono tanti, pochi, in relazione a cosa?
Leggo che le cover band sono la conseguenza, certo che sono la conseguenza, si, ma di un sistema saturo in cui gente che fa due lavori, si propone a delle cifre fuori mercato e pur di avere due persone in più davanti si cala anche le braghe.....scusa la franchezza, ma qui non si parla di qualità della musica, si parla di lavoro...e il lavoro a mio avviso va valutato con altri criteri...oltretutto i tuoi obiettivi non mi rappresentano nulla.....ribadisco se la musica è una passione, il piacere è nel farla......altrimenti si vanno a creare problemi in un mercato già devastato di suo...mi dispiace ma finchè parliamo per ridere mi sta tutto bene...ma io sono molto critico nei confronti dei doppiolavoristi...perchè è anche grazie a loro che il mercato si è svilito.....se vuoi possiamo anche analizzare insieme le mie motivazioni, ma andremmo molto OT.......per ora ribadisco solo il mio pensiero...se è una passione vera e non riesci o non vuoi farne un lavoro (non è importante per quali motivi!)...allora fallo come si fanno gli hobby...spendi tutto ciò che hai per la tua passione anche se non ne ricavi un buco...altrimenti scegli di farne un mestiere anche se rischi di sbatterti come un matto per avere un paio di pezze in più al sedere....come facciamo tutti..ma l'atteggiamento della botte piena e della moglie ubriaca fa i malestri....

Scusa ancora la franchezza..ma sono molto sensibile all'argomento lavoro...e sono andato anche troppo OT...

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
01-07-2011, 03:08
Sarò duro e spietato.....:D:D:D:D:D

La musica per voi è una passione visto che fate un altro lavoro, allora fatela gratis...santa miseria...a me piace giocare a tennis, non sono un professionista (non ho le qualità ne l'età!), se voglio giocare mi compro l'attrezzatura noleggio il campo e gioco...e ci rimetto dei soldi, perchè nessuno me ne dà per giocare a tennis...non mi danno nemmeno l'acqua da bere se non pago...vado in palestra, lo stesso...qualunque attività io decida di intraprendere e che per un motivo o per l'altro non riesco a farne una professione, mi costa solo denaro, che spendo volentieri perchè è appunto una mia passione....allora, perchè quando parliamo di musica tutti devono prendere dei soldi.........tutti devono guadagnare...detto fra noi..tu dici devo prendere almeno cento euro, ma in virtù di cosa?Poi sono tanti, pochi, in relazione a cosa?
Leggo che le cover band sono la conseguenza, certo che sono la conseguenza, si, ma di un sistema saturo in cui gente che fa due lavori, si propone a delle cifre fuori mercato e pur di avere due persone in più davanti si cala anche le braghe.....scusa la franchezza, ma qui non si parla di qualità della musica, si parla di lavoro...e il lavoro a mio avviso va valutato con altri criteri...oltretutto i tuoi obiettivi non mi rappresentano nulla.....ribadisco se la musica è una passione, il piacere è nel farla......altrimenti si vanno a creare problemi in un mercato già devastato di suo...mi dispiace ma finchè parliamo per ridere mi sta tutto bene...ma io sono molto critico nei confronti dei doppiolavoristi...perchè è anche grazie a loro che il mercato si è svilito.....se vuoi possiamo anche analizzare insieme le mie motivazioni, ma andremmo molto OT.......per ora ribadisco solo il mio pensiero...se è una passione vera e non riesci o non vuoi farne un lavoro (non è importante per quali motivi!)...allora fallo come si fanno gli hobby...spendi tutto ciò che hai per la tua passione anche se non ne ricavi un buco...altrimenti scegli di farne un mestiere anche se rischi di sbatterti come un matto per avere un paio di pezze in più al sedere....come facciamo tutti..ma l'atteggiamento della botte piena e della moglie ubriaca fa i malestri....

Scusa ancora la franchezza..ma sono molto sensibile all'argomento lavoro...e sono andato anche troppo OT...

Ciao, Cris!
;);)


Perfettamente d'accordo con te,Cris!! :) Era questo il concetto che volevo esprimere!

Red
01-07-2011, 07:14
Ah, figurati... è stato il mio unico lavoro per vent'anni!!!!

Lindbergh
01-07-2011, 15:10
Sarò duro e spietato.....:D:D:D:D:D

La musica per voi è una passione visto che fate un altro lavoro, allora fatela gratis...santa miseria...a me piace giocare a tennis, non sono un professionista (non ho le qualità ne l'età!), se voglio giocare mi compro l'attrezzatura noleggio il campo e gioco...e ci rimetto dei soldi, perchè nessuno me ne dà per giocare a tennis...non mi danno nemmeno l'acqua da bere se non pago...vado in palestra, lo stesso...qualunque attività io decida di intraprendere e che per un motivo o per l'altro non riesco a farne una professione, mi costa solo denaro, che spendo volentieri perchè è appunto una mia passione....allora, perchè quando parliamo di musica tutti devono prendere dei soldi.........tutti devono guadagnare...detto fra noi..tu dici devo prendere almeno cento euro, ma in virtù di cosa?Poi sono tanti, pochi, in relazione a cosa?
Leggo che le cover band sono la conseguenza, certo che sono la conseguenza, si, ma di un sistema saturo in cui gente che fa due lavori, si propone a delle cifre fuori mercato e pur di avere due persone in più davanti si cala anche le braghe.....scusa la franchezza, ma qui non si parla di qualità della musica, si parla di lavoro...e il lavoro a mio avviso va valutato con altri criteri...oltretutto i tuoi obiettivi non mi rappresentano nulla.....ribadisco se la musica è una passione, il piacere è nel farla......altrimenti si vanno a creare problemi in un mercato già devastato di suo...mi dispiace ma finchè parliamo per ridere mi sta tutto bene...ma io sono molto critico nei confronti dei doppiolavoristi...perchè è anche grazie a loro che il mercato si è svilito.....se vuoi possiamo anche analizzare insieme le mie motivazioni, ma andremmo molto OT.......per ora ribadisco solo il mio pensiero...se è una passione vera e non riesci o non vuoi farne un lavoro (non è importante per quali motivi!)...allora fallo come si fanno gli hobby...spendi tutto ciò che hai per la tua passione anche se non ne ricavi un buco...altrimenti scegli di farne un mestiere anche se rischi di sbatterti come un matto per avere un paio di pezze in più al sedere....come facciamo tutti..ma l'atteggiamento della botte piena e della moglie ubriaca fa i malestri....

Scusa ancora la franchezza..ma sono molto sensibile all'argomento lavoro...e sono andato anche troppo OT...

Ciao, Cris!
;);)

Beh la replica ci sta e sarà molto breve e concisa:

Tu se vuoi giocare a tennis per passione va bene, se vuoi fare musica per passione e gratis va bene, se vuoi far quello che vuoi va bene come per tutti.

Noi possiamo scegliere: non far nulla, suonare a casa, suonare da amici se capita, fare solo qualche serata in sala prove, suonare rimettendoci dei soldi tanto se lo fai per passione va bene tutto e su questo non ci piove, io sono 30 anni che suono per passione e non mi sono nemmeno lontanamente ripagato un decimo di quello che ho speso, quindi certe morali non devi sicuramente farle a me.

La sostanza comunque è un'altra: dove sta scritto che se fai cover non lo puoi fare con passione???
Noi ci accingiamo, come moltissimi, a fare la cover dei Pooh ma NON perché qui prendiamo 100 euro e da altre parti ne prendi meno oppure non prendi nulla, noi facciamo i pezzi dei Pooh perché ci piace, io quando suono un brano che mi piace così tanto provo un'emozione talmente forte che è difficile da spiegare e se parli così forse tu di queste emozioni ne hai provate poche, o forse non riesci a provarne suonando musica di altri.

Cosa vuol dire, saremo noi fortunati oppure illusi oppure ci accontentiamo ma se avessi un buon seguito (cosa che spero a breve ci sarà) a fare la musica che più mi piace e se facendola farò emozionare degli amici o ancor meglio degli sconosciuti, beh questo già per me e per noi sarebbe una soddisfazione enorme!

Detto questo siamo convinti di quello che andiamo a fare e, non lavorando con la musica, non desidererei far null'altro di più!!! [8D]

Non è molto breve come replica ma scrivendo mi venivano in mente molti altri punti, e non sarebbe finita qui... :D

Lindbergh
01-07-2011, 15:16
Perfettamente d'accordo con te,Cris!! :) Era questo il concetto che volevo esprimere!


Ribadisco anche a te il nostro concetto: noi non lo facciamo di lavoro e questo lo si è capito quindi se posso scegliere di suonare la mia musica per pochi (e poi non avrei nemmeno abbastanza brani per fare un concerto tutto mio) oppure divertirmi con i brani che più mi piacciono non ho dubbi su quello che andrò a fare.

Con questo non vuol dire che non bisogna provare ad imporsi con il proprio talento ma per quello che mi riguarda non ci penso più e la soddisfazione arriverà da quello che stiamo facendo ora.

Ciao
Stefano

;)

Criseaside
01-07-2011, 17:37
Cris praticamente ti ha già risposto nobody comunque la sostanza, per quanto ci riguarda, è questa:

è vero che tutti abbiamo un lavoro però smenarci solo i soldi non fa piacere a nessuno, io ho provato a suonare anni fa nei locali a Milano facendo musica pop, rock, rock melodico e a malapena si riuscivano a prendere 10 euro a testa e magari devi pagare la consumazione!
Purtroppo questa è la fine che fanno molti musicisti che propongono musica propria...

In pratica noi potremmo anche provare a suonare brani nostri, tanto per vivere c'è il nostro lavoro, ma se poi non ci viene a sentire nessuno allora me ne sto a casa mia o faccio solo le prove (e anche quelle costano) con i miei amici!

L'obiettivo della nostra band, che in effetti sbagliando non ho mai detto, dal prossimo anno è questo:

Ottenere l'ufficialità dai Pooh entro la primavera 2012;
20/40 serate all'anno;
Suonare per ALMENO 100 euro a testa NETTI a serata.

Questi numeri con musica propria, e anche con molti altri generi, non li raggiungi almeno io non ci sono mai riuscito.

Ciao
Stefano

Ti rispondo ripartendo da qui......in primis...le opzioni che citi sono sacrosante e vedo che sai bene com'è l'antifona.....
Sulla tua seconda parte del discorso, hai preso un granchio, che c'entrano le emozioni..io il giorno che non mi emozionerò più nel fare musica...di qualunque genere essa sia, smetterò di farlo, visto che data la situazione attuale, l'aspetto della soddisfazione personale è l'unico che continua ad invogliarmi al lavoro.....come vedi io provo emozioni, solo che negli anni di professionismo sie ne imparano di nuove e si modificano le vecchie, come in tutte le cose...è un lavoro, lo fai 200 volte l'anno...può anche accadere di avere qualche sera più scialba....ma ribadisco non è sulle emozioni nè sul fatto che uno possa emozionarsi facendo cover che si discute .....e torniamo al punto...quelle che sono in discussione in questo thread sono le tribute che imitano in toto i loro beniamini...e onestamente non è che io trovi partcolarmente emozionante vestirmi come Vasco o Ligabue.....posso suonare la loro musica, ma posso farlo anche con la mia faccia e i miei vestiti.......inoltre io andavo dietro al discorso che hai fatto tu, sul post che ho appena quotato...tu sostieni che siccome a fare pezzi tuoi si suona poco e si è trattati male, ecco allora crei una situazione di sicuro impatto di pubblico che vi garantirà seguito e perchè no, denaro...ed è qui che non sono in linea...tu fai un altro lavoro perchè devi preoccuparti del seguito o del trattamento umano ed economico...tu hai la fortuna di poter fare muscia tua anche se non piace a nessuno.....che poi non è mai vero...a qualcuno piace sempre ciò che fai......perchè mettersi a fare ciò che fanno i professionisti senza esserlo.....perchè vedi in quel momento lì..tu vai a ledere il mio lavoro in qualche maniera.....ma ribadisco non c'entra niente se a te piace suonare i pooh, mino reitano, mina, battisi o chi vuoi tu....se leggi bene ciò che ho scritto il problema non è strettamente musicale......le emozioni non c'entrano nulla...è solo questione di lavoro......

Ciao, Cris!
;);)

misterd
01-07-2011, 17:40
Si ma che palle, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole o no?

astralbody
01-07-2011, 17:47
Si ma che palle, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole o no?


Ovvio! Ma è comunque interessante sentire pareri diversi !:)
Tanto qui non si fa il processo a nessuno.

misterd
01-07-2011, 17:50
No Aldo, aspetta.
Il senso del topic era che Stefano cercava un bassista e si è andati offtopic oltre misura.

Inoltre, è vero che logicforum non ha una sezione mercatino, ma il topic non vende, non compra ecnon scambia nulla ne di software ne di hardware, ne biciclette o altro, e il topic starter è stato comunque bacchettato.

Stiamo rasentando il ridicolo a mio dire.

astralbody
01-07-2011, 18:15
No Aldo, aspetta.
Il senso del topic era che Stefano cercava un bassista e si è andati offtopic oltre misura.

Inoltre, è vero che logicforum non ha una sezione mercatino, ma il topic non vende, non compra ecnon scambia nulla ne di software ne di hardware, ne biciclette o altro, e il topic starter è stato comunque bacchettato.

Stiamo rasentando il ridicolo a mio dire.


si, forse mea culpa! Sono stato io a sviare il topic dall' inizio! Ma mi è venuto spontaneo quel commento
Però mi pare sia nata una discussione interessante, tra persone educate e civili . Non trovi?
In ogni caso....tu sei il moderatore...se lo ritieni opportuno puoi benissimo chiuderle il topic ;)

misterd
01-07-2011, 18:29
No ma che chiudere, era solo per dire e per ricordarvi comunque, che ho ucciso per molto meno...!!

Criseaside
01-07-2011, 18:41
Si ma che palle, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole o no?

Nella misura in cui non vada a ledere qualcun altro si.......e stavolta che palle lo dico io!!!! :D:D:D:D
Ogni tanto discutere delle cose non fa così male....ci si confronta......

Ci scusiamo per il clamoroso OT...per il resto non vedo il problema!

Ciao, Cris!
;);)

lovekey
01-07-2011, 19:10
OT o non OT, la discussione mi sembra sia stata sempre sui binari della totale tolleranza e buona educazione, ed è stata, a mio parere, in ogni caso costruttiva, abbiamo capito che non è proprio una bella idea usare il forum per audizionare bassisti, abbiamo ascoltato pareri diversi tra loro tutti con il proprio senso e fondo di verità. Tutti hanno rispettato tutti e se non è questo il senso di questa comunità allora spiegatemelo.....:D
Cosciente di aver firmato la mia stessa condanna a morte, mi bendo gli occhi e vado incontro a MisterD!!!!!:p

lovekey
02-07-2011, 13:47
Cosciente di aver firmato la mia stessa condanna a morte, mi bendo gli occhi e vado incontro a MisterD!!!!!:p

...mi ha graziato!!!! Sta invecchiando!!:D

Lindbergh
02-07-2011, 23:01
azz una sfida a misterd! :D

Ultima replica OT che è solo una precisazione, anzi due, per Cris:
non tutte le cover si "travestono" per imitare gli originali, noi sicuramente non lo faremo ma ci limiteremo a suonare al meglio che possiamo la musica dei Pooh, nessun travestimento probabilmente nemmeno nel tipo di strumenti...

Il discorso delle emozioni era solo perché avevo capito che ti sembrasse impossibile che uno volesse fare le canzoni di altri emozionandosi e che appunto per emozionarsi dovesse necessariamente proporre qualcosa di nuovo invece io ti ho detto che mi emoziono tantissimo a fare i brani dei Pooh perché è una musica che veramente ritengo superlativa, e il gusto non si discute! [8D]

Ciaoooo a tutti!


P.S. ormai questo topic c'è e anche io penso che ne sia nato un sano scambio di opinioni, se vogliamo terminare l'OT comunque non è un problema, al massimo apriremo un nuovo thread! ;)

Tornando in tema e aggiornandovi sui nostri passi vi dico che oggi abbiamo fatto la prima prova nella nostra nuova sala prove che è venuta benissimo!!!
Se qualcuno legge i messaggi e conosce un bassista stiamo sempre cercando, ne abbiamo già due da provare ma le audizioni probabilmente saranno fatte a settembre.


Ciao e a presto
Stefano

Criseaside
03-07-2011, 03:36
Rispomdo brevemente....non ho detto che tutte lo fanno, solo che mi danno particolarmente noia quelli che lo fanno perchè non ne capisco l'utilità.....
Sulle emozioni, ci siamo capiti!!! :D:D

Ciao, Cris!
;);)

Red
03-07-2011, 09:55
Azz, allora daniele, a furia di suonare i brani dei pooh, sta diventando buono!!!! :D :D :D :D
Scusate se continuo l'OT ma voglio chiarire il mio punto di vista sulle cover: ci sono due tipi di musicisti, gli esecutori e i creativi.
Probabilmente chi sceglie di essere esecutore ha il massimo piacere nell'eseguire la partitura a perfezione ed è una scelta legittima e bella, pensiamo alla musica classica dove il rigore interpretativo è spesso il metro di giudizio per valutare i musicisti.
Poi ci sono creativi, e si può essere creativi anche facendo le cover, un esempio su tutti è dato dal jazz, dove si esercità la propria creatività su brani composti da altri.
Ognuno si diverte come vuole, per carità....
Il problema è che, in un epoca di crisi economica generale dove il lavoro per i musicisti è drasticamente calato, ognuno vorrebbe avere più spazio possibile e qui nascono i problemi e i risentimenti: chi di musica ci campa ha i co@@ioni centrifugati da chi ha già un lavoro e si svende e va a suonare per birra e panino, chi fa musica inedita e non riesce a trovare spazi per esibirsi se la prende con chi fa le cover perchè sfrutta un repertorio non suo di brani già famosi.
Quello che penso io è che la musica è fondamentalmente un piacere per l'anima e che ognuno se la deve godere come meglio gli piace, senza prendersela con chi comincia solo oggi a fare la sua gavetta e abbassa il mercato solo perchè questo sta iniziandola ora e magari tu ci sei rimasto invischiato dentro da venti anni.
Non è che possiamo fare tutti i beatles!!!! :D
Però una categoria mi sta sulle palle: i megaprofessionisti, magari pure evasori fiscali, che si possono permettere strumentazioni incredibili che nessun musicista professionista si può permettere, e poi magari vanno suonare per birra e panino.
Questo no, hai i soldi e vuoi giocare alla musica? Affitta un palazzetto e prova a vendere i biglietti.... Oppure suona nel tuo lussuoso salotto!
Se magari fossimo un paese serio, tipo l'olanda dove per suonare in pubblico devei essere un professionista registrato, pagato con le tariffe sindacali e se qualcuno nel locale si azzarda a parlare mentre stai suonando viene gentilmente invitato a proseguire la conversazione fuori....

Criseaside
03-07-2011, 10:59
Red ti quoto in tutto..però dico anche che se fossimo in Olanda, o in Svezia..o in qualunque altro paese dove il livello di civiltà è un po' più alto....tutti questi discorsi non ci sarebbero, perchè a nessuno potrebbe stare sulle scatole nessun altro ,perchè la selezione verrebbe fatta prima di tutto dalle regole...ti faccio un esempio...in italia ci sono avvocati più bravi, avvocati meno bravi....però tutti e sottolineo tutti si muovono con regole certe per cui, pur essendo una casta molto numerosa, non si pestano i piedi...stessa cosa per artigiani e affini...ci sarà l'idraulico più bravo e competente, quello più maneggione...ma alla fine avendo una categoria che li tutela hanno comunque una sorta di "garanzia" nel loro lavoro...ad avvalorare questo, provate a mettervi in affari, magari in nero in uno di questi settori...e vedrete dopo un po' che vi succede! :D:D

Ciao, Cris!
;);)

Lindbergh
03-07-2011, 11:24
Ragazzi che in Italia molte cose vadano in maniera quantomeno bizzarra non è che lo scopriamo su Logicforum...
Il problema di svendersi intanto è proprio quello che io ho sempre cercato di evitare, vuoi un gruppo o una band allora paghi, io ho rifiutato vari gruppi dove praticamente si suonava in playback o altri dove le cifre erano ridicole proprio perché suonare per 10 euro in un pub l'ho fatto una sola volta per sbaglio.

Ma se ci sono quelli che pagano poco è proprio perché ci sono quelli che si svendono, perché ci sono i gruppi magari anche di 5/6 persone che usano solo basi, perché ci sono i trii che vanno a suonare in sale da ballo ovviamente con le basi dove invece ci vorrebbe un'orchestra di 6 elementi tanto con questo la sala spende poco, la gente balla lo stesso (e paga) e così facendo i prezzi si sono sempre più ridotti!

Personalmente non ho mai suonato con basi musicali o in gruppi che le usassero e questo non lo farò mai.

Per i "travestimenti" anche io non lo capisco e non lo condivido troppo noi non li avremo!

Per ultimo il discorso di gente con soldi che può permettersi strumentazione particolare e poi va a suonare per birra e panino non lo ritengo corretto perché se si parte dal fatto che non lo fai come lavoro allora potrebbe andare bene tutto ma ho appena finito di dire e lo ribadisco che svendersi non va mai bene né per chi ha i soldi né per chi fatica a prendersi la strumentazione, questa distinzione non la farei!

Ethno
04-07-2011, 22:01
Troppe energie sotratte alla creazione di nuova musica!!!!!:D:D:D:D

Io penso che ognuno possa/voglia suonare ciò che gli pare.
A me le cover band non fanno ne caldo ne freddo.
Ne ho ascoltate diverse, alcune capaci alcune meno;
Io odio Zucchero, e tutti i suoi plagi!!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D

Chi è bravo arriva (le scuse non reggono, in nessun campo, e i raccomandati crollano, alla breve).
Chi non arriva, è perchè non è bravissimo. Stop. ....ma si potrà divertire come vuole?
Chi si ostina, invece........è tocco! :D
W la musica, W tutti quelli che suonano senza menate.
Chi se la mena, per me è frustrato.
Io ho capito a 20 anni che non sarei mai stato un bravo pianista (semplicemente perchè non mi sono sacrificato, non ho sudato a dovere), eppure suono sempre, cose mie, cover (due settimane fà, un concerto con Live Abbey Road dei Jamiro Quai, che bello) e mi diverto sempre, senza rammarichi.
Dico rammarichi in quanto, purtroppo, in qualche post, ho inteso ciò. Chiedo anticipatamente scusa se non ho capito bene.

Criseaside
04-07-2011, 22:46
Ethno è molto bello e vero ciò che scrivi.......condivido al 100% quello che scrivi....però, c'è sempre un però..a volte non è nè frustrazione, nè altro.....semplicemente il rammarico di vedere svilito un mestiere tanto caro....e non parlo delle cover band o di questo caso in particolare, per carità.....parlo in generale..in fondo chi suona accetta a volte condizioni di lavoro abbatsanza estreme..in nome della musica che sia propria o di altri, nemmeno importa.....e gradirebbe assurgere a quel livello di "normalità lavorativa" che sarebbe giusto...mentre tutto intorno si sta imboccando la strada diametralmente opposta!!!

Ciao, Cris!
;);)