Login

Visualizza Versione Completa : Pulsante mute lampeggiante

marcofagotti
30-06-2011, 17:50
Ciao a tutti,
perdonate la domanda banale ma non ho trovato spiegazioni in alcun un thread precedente. Semplicemente: oggi, non so come, tutti i pulsanti mute delle tracce di una song, si sono messi a lampeggiare (nel senso che la M compariva e scompariva) e da nessuna traccia usciva più alcun suono. Soltanto premendo il pulsante SOLO riuscivo a far suonare una o più tracce. Ho dovuto ricaricare la song per non avere più questa condizione. Come si torna indietro e cosa significa questo lampeggio alternato del pulsante MUTE? Grazie!

gribit
30-06-2011, 18:17
Avevi un channel strip (evidentemente "nascosto") in Solo... Se metti in Solo una traccia le M lampeggiano...

marcofagotti
30-06-2011, 18:50
Strano, quando metto in solo un traccia a me il MUTE delle altre non lampeggia, neanche quando la traccia che ho messo in solo la nascondo con HideTrack (H). O forse non ho capito cosa vuoi dire, abbi pazienza.
Ciao

gribit
30-06-2011, 22:02
Le "M" lampeggianti sono quelle sui canali del mixer... non quelle nella lista delle tracce (che non lampeggiano mai, neanche se c'è un Solo inserito)...

O forse sono io che non ho capito te...? :D

marcofagotti
01-07-2011, 00:02
Si infatti mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che al contrario di quello che accade nella norma a me lampeggiavano le M della channel strip dell'inspector sulla schermata principale, non quelle del mixer. Probabile si sia trattato di una casualità dovuta chissà a che cosa. Tutto qui. Perdona la poca precisione.

gribit
01-07-2011, 18:55
Si infatti mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che al contrario di quello che accade nella norma a me lampeggiavano le M della channel strip dell'inspector sulla schermata principale, non quelle del mixer. Probabile si sia trattato di una casualità dovuta chissà a che cosa. Tutto qui. Perdona la poca precisione.
Mmmmmmm... cioè? [8D] ...con "le M della channel strip dell'inspector sulla schermata principale" intendi i 2 canali che si vedono a sinistra (yes! nell'Inspector)?

Quindi le loro M lampeggiavano e, nello stesso tempo, quelle nel mixer (che vedevi nella parte bassa dello schermo) no?

Scusa Marco... è solo cusriosità... :rolleyes:

marcofagotti
04-07-2011, 23:59
Si esattamente. E non c'era verso di far tornare il suono. Alla fine ho chiuso Logic e l'ho riaperto e non l'ha fatto più. Può darsi si sia trattato di un bug momentaneo forse azionato da una combinazione di tasti toccati per errore. Mi è accaduto anche in altre circostanze.

Michel
20-11-2011, 15:00
Mi è capitato lo stesso identico problema, nel mio caso era dovuto a un controllo di una tastiera midi esterna che ho accidentalmente mosso..Per risolvere anche io ho dovuto aprire nuovamente il progetto..anche se sarei curioso di sapere quale comando ho accidentalmente attivato..