Visualizza Versione Completa : Pulsante mute lampeggiante
marcofagotti
30-06-2011, 17:50
Ciao a tutti,
perdonate la domanda banale ma non ho trovato spiegazioni in alcun un thread precedente. Semplicemente: oggi, non so come, tutti i pulsanti mute delle tracce di una song, si sono messi a lampeggiare (nel senso che la M compariva e scompariva) e da nessuna traccia usciva più alcun suono. Soltanto premendo il pulsante SOLO riuscivo a far suonare una o più tracce. Ho dovuto ricaricare la song per non avere più questa condizione. Come si torna indietro e cosa significa questo lampeggio alternato del pulsante MUTE? Grazie!
Avevi un channel strip (evidentemente "nascosto") in Solo... Se metti in Solo una traccia le M lampeggiano...
marcofagotti
30-06-2011, 18:50
Strano, quando metto in solo un traccia a me il MUTE delle altre non lampeggia, neanche quando la traccia che ho messo in solo la nascondo con HideTrack (H). O forse non ho capito cosa vuoi dire, abbi pazienza.
Ciao
Le "M" lampeggianti sono quelle sui canali del mixer... non quelle nella lista delle tracce (che non lampeggiano mai, neanche se c'è un Solo inserito)...
O forse sono io che non ho capito te...? :D
marcofagotti
01-07-2011, 00:02
Si infatti mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che al contrario di quello che accade nella norma a me lampeggiavano le M della channel strip dell'inspector sulla schermata principale, non quelle del mixer. Probabile si sia trattato di una casualità dovuta chissà a che cosa. Tutto qui. Perdona la poca precisione.
Si infatti mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che al contrario di quello che accade nella norma a me lampeggiavano le M della channel strip dell'inspector sulla schermata principale, non quelle del mixer. Probabile si sia trattato di una casualità dovuta chissà a che cosa. Tutto qui. Perdona la poca precisione.
Mmmmmmm... cioè? [8D] ...con "le M della channel strip dell'inspector sulla schermata principale" intendi i 2 canali che si vedono a sinistra (yes! nell'Inspector)?
Quindi le loro M lampeggiavano e, nello stesso tempo, quelle nel mixer (che vedevi nella parte bassa dello schermo) no?
Scusa Marco... è solo cusriosità... :rolleyes:
marcofagotti
04-07-2011, 23:59
Si esattamente. E non c'era verso di far tornare il suono. Alla fine ho chiuso Logic e l'ho riaperto e non l'ha fatto più. Può darsi si sia trattato di un bug momentaneo forse azionato da una combinazione di tasti toccati per errore. Mi è accaduto anche in altre circostanze.
Mi è capitato lo stesso identico problema, nel mio caso era dovuto a un controllo di una tastiera midi esterna che ho accidentalmente mosso..Per risolvere anche io ho dovuto aprire nuovamente il progetto..anche se sarei curioso di sapere quale comando ho accidentalmente attivato..
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.