PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger, Leopard, Airport ed internet



hayeye
01-07-2011, 10:16
Ciao,

Tra un po' di giorni dovrò aiutare un mio amico a connettere due suoi mac in rete ed ad internet.

E' da anni che non uso più Tiger e quindi ho dimenticato quasi tutto. Vi espongo cosa dovremmo fare:

Macbook con Tiger collegato al modem (questo non wireless) ed altro mac (un imac con Leopard, o Snow) in un altra stanza dal quale devo poter connettermi ad internet ed in rete usando la Airport presente su ambedue i mac.

Credo che andando sul macbook ed abilitando sia la condivisione documenti che internet ed entrando col nome utente dall'imac con Leopard dovrebbe già funzionare ma, se qualcuno ha qualche dritta in più da suggerire riguarto a Tiger e rete ben venga.

Grazie
Ricky

misterd
01-07-2011, 11:32
Caxxo devi fa?
Il modem ha wifi?

hayeye
01-07-2011, 12:02
è proprio perchè il modem wifi non ce l'ha che ho chiesto Mister!

Ricordo che da un mio amico ero riuscito ad usare la airport interna nel suo mac per connettere ad internet il mio ma mi pare che fosse già con Leopard il suo.

Da lui ricordo che avevo fatto "crea network" e ricordo anche che con Airport internet andava velocissimo.

Lo so benissimo che se gli dico di comprarsi un modem wireless sarebbe tutto più facile ma, se possibile non voglio fargli spendere soldi.

...tra l'altro è una cosa che dovrò fare a distanza dato che lui è in Toscana ed io in Piemonte

...della serie, se non sono complicate non le vogliamo!!! :D:D:D

misterd
01-07-2011, 12:04
Può fare una condivisione wifi e l'è fatta :)

hayeye
01-07-2011, 12:11
Può fare una condivisione wifi e l'è fatta :)

bene, ti dirò


intanto grazie Mister!