PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto: Novation Ultranova o Nord Rack 2X



marika
02-07-2011, 04:07
Ciao ragazzi !!!
Volevo un consiglio per comporre musica trance: Indecisa se acquistare il Il Novation Ultranova o il nord rack 2X...

thnx !! :X

Alberto Buffolano
02-07-2011, 16:47
sono due macchine completamente diverse.
il mio modesto parere (non ho mai fatto trance, ma tanta ambient) è che per comporre sia molto più comodo avere a disposizione i synth SW, a meno che non si cercano dei suoni analogici molto particolari, che cmq coi synth che citi non hai.

con i sw risparmi soldi e spazio, e sul mercato ce ne sono tanti che suonano veramente bene.

ad esempio da poco si è parlato dei synth della tone2 che costano relativamente poco, reaktor che può dare grandi soddisfazioni, e il mio preferito: omnisphere che insieme a stylus sono una bomba.

ad ogni modo, il rack lo trovo scomodo e oldstyle. se dovessi scegliere, per fare trance, prenderei l'ultranova. tuttavia penso che sono macchine che danno il meglio dal vivo.

Pezza
02-07-2011, 17:11
....ed a proposito di software, ti consiglio GLADIATOR appunto della Tone2; mi sembra abbastanza "Trance oriented";....ma forse non so nemmeno cosa sia la trance :D:D:D

hayeye
02-07-2011, 17:27
Qui il "boss" della trance, con rispetto per quelli che non conosco, credo sia 7Skyes e speriamo che passi di qui per un suo consiglio dettagliato.

Che io sappia, oltre ai software citati in precedenza (ottimi veramente), tra i synth per la trance per antonomasia ci dovrebbero essere il JP8000/JP8080 della Roland che si trovano ormai a buon prezzo che il mitico Virus della tedesca Access

Plissken
02-07-2011, 18:13
io ti direi di seguire il consiglio di Alberto,se non devi fare live lascia perdere gli hardware e piuttosto comprati il Nexus 2 che contiene i campionamenti dei synth hardware piu blasonati per fare questo genere (jp 8000,virus,nord lead etc etc),con magari qualche libreria dedicata e sei a posto.

se poi vuoi integrare con qualche softhsynth,il Sylent 1 suona benissimo ed ha carattere,se poi vuoi l'apoteosi e se si decidono a farlo per mac/au io sto aspettando questo:

http://www.adamszabo.com/jp6k/

ciao ;)