PDA

Visualizza Versione Completa : Distributore wordclock?



edg
04-07-2011, 19:15
Dunque, sto studiando la possibilità di aggiungere al mio setup un distributore di wordclock.

In principio fu la connessione via spdif tra il mio neve 1073dpd e la fireface 800. Nessun problema.

In seguito si aggiunse un rme octamic D, collegato via ADAT 1 alla ff800. Primi problemi. Il segnale registrato dai due pre del neve presentavano occasionali "cricks".

Ora la questione diventa leggermente più complessa in quanto sto per aggiungere al setup un KRK ERGO, da collegare via spdif alla ff800 e FORSE FORSE FORSE sto iniziando a valutare l'acquisto di un SSL NUCLEUS, che vorrei collegare via spdif all'interfaccia ADAT 2 della ff800.

Il punto è: mi converrebbe acquistare un distributore di wordclock????

Non credo di essere nel budget di un BIG BEN.... Il distributore della rme mi ha consigliato qualcosa della MUTEC. Ma non la conosco come marca ed onestamente non saprei orientarmi sulla scelta.

Oppure secondo voi, riesco a gestire tutto col wordclock della FF800????

Grazie dell'aiuto.





edg

webmaster
04-07-2011, 22:41
ma quando sentivi i "crick" sei sicuro di aver impostato il setting giusto tra i vari dispositivi.......slave/master?

edg
04-07-2011, 23:02
Si, FF800 master...

I "cricks" vengono "registrati" nelle tracce del neve, solo quando è acceso l'octamic....

webmaster
04-07-2011, 23:16
C'è qualcosa che non mi torna.
Non è detto che la soluzione migliore sia Master FF800, ed anche l'Octamic, che ho, ha diverse regolazioni dietro.

Hai provato con autosync della FF800 e master l'octamic?

edg
05-07-2011, 00:07
C'è qualcosa che non mi torna.
Non è detto che la soluzione migliore sia Master FF800, ed anche l'Octamic, che ho, ha diverse regolazioni dietro.

Hai provato con autosync della FF800 e master l'octamic?

No.. proverò la soluzione octamic master.

webmaster
05-07-2011, 08:44
Io ho fatto tante lotte con i miei dispositivi e alla fine ho sempre trovato la soluzione ecco perchè ti dico di non arrenderti......sei sempre in tempo a spendere dei soldi

edg
05-07-2011, 09:07
Io ho fatto tante lotte con i miei dispositivi e alla fine ho sempre trovato la soluzione ecco perchè ti dico di non arrenderti......sei sempre in tempo a spendere dei soldi

Certo Matteo, non mi arrendo. Per questo sono qui a raccogliere info....

Stavo anche pensando di provare un collegamento seriale del tipo:

neve 1073dpd MASTER (bnc wc out) ---> rme ff800 SLAVE (bnc wc in/out) ---> rme octamic d SLAVE (bnc wc in).

Che ne pensi??




edg

webmaster
05-07-2011, 14:21
Può essere, ma forse è il caso di mettere la FF800 in auto sync.
Comunque fai prove. Nel pannello della RME non deve "lampeggiare" nulla e non si devono sentire click, mai.

edg
05-07-2011, 15:02
Ti ringrazio.

Per la verità ho trovato anche i tecnici della midiware davvero disponibili e preparati.



edg

webmaster
05-07-2011, 15:09
Ti ringrazio.

Per la verità ho trovato anche i tecnici della midiware davvero disponibili e preparati.
edg

Si, con chi hai parlato con Passerelli?

edg
05-07-2011, 15:26
No, anche se Passarelli l'ho conosciuto durante una fiera.

In questo caso ho avuto assistenza da Vittorio Paciaroni. Comunque sono molto disponibili. Davvero un ottimo supporto tecnico.



edg

albeton
05-07-2011, 17:13
Dunque, sto studiando la possibilità di aggiungere al mio setup un distributore di wordclock.

In principio fu la connessione via spdif tra il mio neve 1073dpd e la fireface 800. Nessun problema.

In seguito si aggiunse un rme octamic D, collegato via ADAT 1 alla ff800. Primi problemi. Il segnale registrato dai due pre del neve presentavano occasionali "cricks".

Ora la questione diventa leggermente più complessa in quanto sto per aggiungere al setup un KRK ERGO, da collegare via spdif alla ff800 e FORSE FORSE FORSE sto iniziando a valutare l'acquisto di un SSL NUCLEUS, che vorrei collegare via spdif all'interfaccia ADAT 2 della ff800.

Il punto è: mi converrebbe acquistare un distributore di wordclock????

Non credo di essere nel budget di un BIG BEN.... Il distributore della rme mi ha consigliato qualcosa della MUTEC. Ma non la conosco come marca ed onestamente non saprei orientarmi sulla scelta.

Oppure secondo voi, riesco a gestire tutto col wordclock della FF800????

Grazie dell'aiuto.

edg

Come ha detto Matteo, la prima cosa é fare una serie di prove inverse
la seconda é acquistare uno snodo a T. Considerando che hai solo 3 macchine (1 master e 2 slave),
potrebbe essere sufficiente ;) .

La terza soluzione é più in tema al topic, ed é un distributore di clock (http://www.thomann.de/it/drawmer_dms_2_d_clock.htm) (il BigBen non lo é)

Il distributore (a differenza del generatore BB) é una soluzione da prendere in considerazione
quando avrai necessità di sincronizzare, almeno da quattro macchine in poi.

edg
05-07-2011, 17:26
Si, effettivamente ho preso ad esempio il prodotto sbagliato....

Nei prossimi giorni testerò il sistema con la ff800 MASTER e il neve1073 dpd + octamic d SLAVE.

In questo modo eviterò anche lo snodo a T, che mi è stato sconsigliato dai tecnici midiware (il manuale della rme è dello stesso parere....). Invece il supporto tecnico della neve, mi ha consigliato di non usare il 1073 come master, in quanto è preferibile che il clock sia gestito dalla macchina che ha l'interfaccia firewire (o usb).

Ora recupero un paio di cavi bnc ed appena ho lo studio libero inizio il test.

Vi terrò aggiornati.




edg

webmaster
05-07-2011, 18:49
Puoi clockarli anche solo attraverso il cavo ottico se tutte le macchine lo hanno.

edg
05-07-2011, 19:59
Il neve non ce l'ha... Ha solo spdif con connessione xlr (aes/ebu).