PDA

Visualizza Versione Completa : editare video MP4



bagas68
13-07-2011, 11:00
Ciao a tutti, ho importato un video MP4 di un concerto in logic pro 9, ho editato l'audio. Come faccio ora a esportare tutto il progetto (video compreso) in modo da avere il filmato con l'audio "bello"? ;)
Ho provato a smanettare un po' ma non sono riuscito.

Bagas

webmaster
13-07-2011, 12:26
Io userei QT 7 pro, togliendo la traccia audio "brutta" e sostituendola con quella bella ottenuta dal bounce di Logic.

bagas68
13-07-2011, 16:45
Purtroppo non ho il QT7 Pro, potrei acquistarlo, ma mi domando se sia possibile fare l'operazione con Logic 9.
Dal momento che ho creato il progetto e logic mi ha permesso di importare il filmato con una traccia stereo separata, a questo punto credo che sia possibile fare il bounce o l'esportazione del progetto finito. Che senso avrebbe altrimenti?

:o

hayeye
13-07-2011, 17:12
Purtroppo non ho il QT7 Pro, potrei acquistarlo

:o

se non è cambiato qualcosa ultimamente, quando hai acquistato ed installato Logic Studio, anche Quicktime è diventato "pro" però devi avere la versione 7 che puoi scaricare gratuitamente qui:

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

hayeye
13-07-2011, 17:15
se non è cambiato qualcosa ultimamente, quando hai acquistato ed installato Logic Studio, anche Quicktime è diventato "pro" però devi avere la versione 7 che puoi scaricare gratuitamente qui:

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

ho visto ora che se hai quicktime x non lo fa installare il 7 :(

gribit
13-07-2011, 17:54
Quante chiacchiere!

Presupposto che tu abbia l'audio di Logic in sync col video... crea un "ciclo" avendo cura di comprendere tutto l'audio (e tutto il video... 'sta cosa la faccio ormai meccanicamente e nu' mme ricordo più se è strettamente necessaria... credo di sì!:I)
1- menu File [Export Audio to Movie...]
2- nella finestra Sound Setting che si apre fai le tue scelte (quelle di default potrebbero andar bene? ...se hai dubbi, chiedi...)
3- clicca [OK]
4- dai un nome al video (e scegli una posizione nei tuoi HD)
5- clicca [Save]
6- nella finestra che si apre, clicca in un punto sotto al nome che ti appare nella lista (quello è l'audio del tuo filmato, lo deselezioni cliccando sotto perché non vuoi che si mixi col tuo lavoro) per deselezionare il file che vedi indicato
7- clicca [OK] e aspetti che Logic crei il tuo file video...
8- qualsiasi cosa tu voglia fare... nel dubbio, chiedi... :D

bagas68
13-07-2011, 17:57
confermo che purtroppo non non mi lascia installare il QT7 .

Ora provo a seguire il suggerimento di gribit .......

gribit
13-07-2011, 17:58
confermo che purtroppo non non mi lascia installare il QT7 .
E che te 'mporta...? :D

gribit
13-07-2011, 18:02
Ora provo a seguire il suggerimento di gribit...
Fammi sapere... sono curioso... :rolleyes:

bagas68
13-07-2011, 18:09
Ho seguito passo passo ciò che mi hai detto, ma alla fine del bounce mi compare il massaggio Invalid Time Result Code = - 2015.

Domanda : che formato seleziono nel sound setting? io ho messo Linear PCM (default), ma il risultato è negativo....

gribit
13-07-2011, 18:20
...ettepareva! :(!

Le risposte più facili si rivelano sempre le più rognose!
Io credo dipenda dal formato ".mp4" (99,999% ...:D)

Dovresti convertire il video in altro formato (io uso quasi sempre ".dv" per esempio), ma ovviamente hai difficoltà perché non hai QTPro...

Il mezzo più facile, l'alternativa, è usare "MPEG Stremclip" (è free e lo scarichi qui: http://www.squared5.com/)

...se fai presto, ne usciamo fuori.

P.S.: ...è meglio usare/lavorare con un filmato NON compresso in Logic (ecco perché uso .dv e non .mp4)

bagas68
13-07-2011, 18:31
ho scaricato squared5 .... ulteriore errore mentre cerco di convertire in dv: impossibile preparare il filmato

gribit
13-07-2011, 18:50
...ma che filmato è??!!??? :D
Seriamente: dove è salvato? Da dove viene?
Se lo apri in QTX, dal menu Window, scegli [Show Movie Inspector]... puoi copiare i dati e scriverli qui?

Decisamente c'è qualcosa che non va nel tuo file video... :rolleyes:

PS: Non credo sia rilevante qui, ma... il valore di FPS, combacia in Logic come nel video?

bagas68
13-07-2011, 19:09
è un video cha ha fatto un amico con un telefonino (credo fosse un iphone) ad un ns concerto, il video è ottimo, l'audio abbastanza buono ... ma volevo migliorarlo.

forse sto facendo tutto un po' di fretta. Domani con calma riprovo dall'inizio e poi vediamo...

gribit
13-07-2011, 19:12
è un video cha ha fatto un amico con un telefonino (credo fosse un iphone) ad un ns concerto, il video è ottimo, l'audio abbastanza buono ... ma volevo migliorarlo.

forse sto facendo tutto un po' di fretta. Domani con calma riprovo dall'inizio e poi vediamo...
Ok... a presto...

webmaster
13-07-2011, 19:12
Se proprio vuoi convertirlo in altro formato non è conveniente farlo verso un formato non compresso ecc......
Prova a convertirlo in formato H264.

Il discorso di QT7 che nonsi installa non mi convince........ ma nella cartella utility della applicazioni non c'è?

Forse basta anche solo il Player non Pro.

bagas68
14-07-2011, 10:26
Ho controllato nella cartella utility e non c'è il qt7.

mumble... mumble.... :(! :135


allora sono ripartito da capo:

1 - aperto logic pro 9
2 - file - new - empty
3 - file - open movie - importo il file mov (l'ho convertito da MP4 a MOV)
4 - file - import audio from movie
5 - aperto mixer e fatto editing audio
6 - save (sempre bene)
7 - Export audio to movie
8 - usato settaggio di default e collocato nella cartella che volevo
9 - deselezionato la stringa sound (2 channel 16 bit ecc.) clicando nello spazio sotto
10 - ho aperto il nuovo file mov con l'audio "bello"

.. e tutto .... FUNZIONAAAAAAAAA!!!!!!!! [8D]:p

Grazie amici. :139

P.S. : come al solito .. le cose fatte di fretta non portano a nulla di buono (azz.. che massima filosofica).:139

gribit
14-07-2011, 12:13
:congrats: ...'cci tu'! ciàvevi fatto preoccupa'! :D

bagas68
14-07-2011, 12:27
:D :beer:

webmaster
14-07-2011, 15:39
Ottimissimo! :)

gribit
14-07-2011, 17:29
Bagas... che CODEC hai usato...? :rolleyes: (curiosità)
...hai seguito il consiglio del web...? H264...?

bagas68
14-07-2011, 18:07
non ho fatto compressioni ma
.....ho importato MP4 in iMovie e l'ho esportato in MOV
....poi ho importato il MOV in Logic e seguito le tue preziose istruzioni

gribit
15-07-2011, 00:36
non ho fatto compressioni ma
.....ho importato MP4 in iMovie e l'ho esportato in MOV
....poi ho importato il MOV in Logic e seguito le tue preziose istruzioni

Ok... hai usato il CODEC di default... Apple Motion JPEG A.

Grassie! :D