PDA

Visualizza Versione Completa : Problema installazione stampante EPSON su MBP



edg
14-07-2011, 01:02
Salve ragazzi,

devo installare il driver per una epson stylus photo r800 sul macbook pro con SL.

A metà dell'installazione mi compare peṛ questo messaggio: "UN FILE CHIAMATO "PREFERENCES" IN HD MACINTOSH, HA LO STESSO NOME DI UNA CARTELLA CHE DEV'ESSERE INSTALLATA. FAI CLICK SU "ANNULLA" (INTERROMPE L'INSTALLAZIONE) O ELIMINA PER SOSTITUIRE FILE".

Credo si tratti della cartella preferences contenuta nel folder libreria.

Cosa faccio???

Grazie.



edg

gribit
14-07-2011, 12:25
...qui lo scrivo e qui lo nego... io farei una copia delle tue cartelle (però è molto strano questo messaggio... e un po' assurdo, direi...) Preferences (di entrambe le cartelle Libreria) e poi proverei [ELIMINA ECC ECC]...

O meglio! ...fai un Cerca con la parola "Preferences" e scova tutte le cartelle*** con quel nome per copiarle sulla scrivania nel caso che...

Non mi assumo responsabilità! :D ...magari aspetta qualche altro suggerimento...

- Il tuo MacOS X è in italiano? ...se sì, domando, perché la cartella Preferenze si chiama Preferences...? (parlo delle cartelle Preferenze che si trovano nelle Librerie)

- IDEA! :D ...non è che hai un'altra installazione Epson e quella cartella*** Preferences fa parte di un vecchio pacchetto?
(e che, quindi, non c'entra nulla con le cartelle Prefernze del Sistema...?)

edg
14-07-2011, 13:11
Guarda, anche a me la cosa pare strana.

Infatti, qualche anno fa installai senza problemi la stampante (sul mcb c'era tiger).

Ora, ho acquistato un nuovo hd interno ed ho installato da zero Snow Leopard (in italiano....).

Boh....

Ho paura a modificare il nome della cartella contenuta in LIBRERIA.... [?]

gribit
14-07-2011, 17:33
Hai eseguito il Cerca...?
Quante, e dove, cartelle con quel nome hai? (intendo "Preferences")...