Visualizza Versione Completa : Logic 8 e uscite scheda audio
Ciao ragazzi, ho un problema con logic 8 e la mia presonus firebox.
La questione è semplice..lavorando con Logic 9 ho visto che posso prendere una traccia mono e selezionare l'out della mia scheda separatamente tra gli 8 out...con logic 8 invece no!...me li mostra sempre accoppiati 1-2 3-4 ecc...c'è modo di risolvere la cosa? il problema me lo pongo perchè vorrei usare i miei outboard che sono mono...ho provato così, ma non esce nessun suono:/
...perché stai guardando un canale stereo...
In basso -nel channel strip del canale Audio- a sinistra, c'è un bottoncino (con su due cerchi che si intersecano)... clicca... e il canale diventa mono (e dei due cerchi ne resta uno soltanto).
Spero di essere stato chiaro... :rolleyes:
...perché stai guardando un canale stereo...
In basso -nel channel strip del canale Audio- a sinistra, c'è un bottoncino (con su due cerchi che si intersecano)... clicca... e il canale diventa mono (e dei due cerchi ne resta uno soltanto).
Spero di essere stato chiaro... :rolleyes:
si, si....in logic 8 e 9 funziona uguale, ma nel 8 se clicco col mouse "scivolando" per vedere gli output, anche se metto la traccia mono(un pallino;)) non mi da la possibilità di scelta.Nel 9 si....:/
webmaster
17-07-2011, 12:57
Sai perchè?
Perchè forse sulla traccia hai aperto un effetto o Instrument in modalità stereo pertanto la traccia rimane tale non dandoti la possibilità dell'uscita mono.
Converti l'effetto, processore o instrument in mono e vedrai che risolvi.......spero.
Ad ogni modo differenze tra L8 e L9 in tal senso non ce ne sono.
Ad ogni modo differenze tra L8 e L9 in tal senso non ce ne sono.
a me invece sembra proprio che una delle novità del 9 era che si poteva fare un'uscita mono, singola.
Logic 8 invece era per forza a coppie: puoi ovviare solo usando il pan (metti il segnale tutto da una parte)
qui (http://www.apple.com/it/logicstudio/whats-new/200plus-features.html), al paragrafo "mixing and track management" trovi la descrizione "mono output"
webmaster
17-07-2011, 21:41
a me invece sembra proprio che una delle novità del 9 era che si poteva fare un'uscita mono, singola.
Logic 8 invece era per forza a coppie: puoi ovviare solo usando il pan (metti il segnale tutto da una parte)
qui (http://www.apple.com/it/logicstudio/whats-new/200plus-features.html), al paragrafo "mixing and track management" trovi la descrizione "mono output"
Hai ragione, non ricordavo questo particolare, pensavo si potesse fare già dalla versione 8.
A questo punto se vuoi evitare il pan potresti settare il canale per lavorare solo sul canale sinistro o destro
...Doppio DOHHHH!!!
Primo "DOHHH" per quella del panning non l'avevo ancora provata!!!La provo e vi faccio sapere!
Secondo "DOHHH" perchè mi toccherà passare al 9 anche sul fisso...ma a questo punto...dite che manca molto per il 10!?!:P
Ti sfugge che logic 9 lo puoi installare liberamente suo 2 macchine come prevede la sua licenza?
Ti sfugge che logic 9 lo puoi installare liberamente suo 2 macchine come prevede la sua licenza?
lo so...solo che ho già installato entrambe le versioni su tutti i mac di famiglia...e cmq, nulla...non funziona in nessun modo..sto impazzendo!
non ho capito: se hai il 9 puoi fare gli out mono e sei a posto
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.