PDA

Visualizza Versione Completa : catturare lo schermo



Plissken
17-07-2011, 15:29
ragazzi,non ho capito,ma con quick time si puo' registrare un video dello schermo mentre vanno per esempio gli effetti grafici di iTunes?

in alternativa cosa mi serve?

grazie

webmaster
17-07-2011, 15:58
QTime X lo può fare.

Plissken
17-07-2011, 16:06
umm...sullo store apple c'e' il 7 pro...e' quello che tu dici?

webmaster
17-07-2011, 16:29
umm...sullo store apple c'e' il 7 pro...e' quello che tu dici?

No,con quello non lo puoi fare. QTX è integrato in Snow Leopard........ vedo ora che usi Tiger.

In questo caso ti devi affidare a software a pagamento, come Snapz, IswhoU, ecc

hayeye
17-07-2011, 17:39
Il software a pagamento si chiama iShowU, lo correggo perchè se cerchi come ha scritto il Web può essere che non lo trovi

comunque ti metto il link
http://shinywhitebox.com/ishowu-v1/
(controlla le compatibilità col tuo os)

Ciao
Ricky

MacMatt
17-07-2011, 20:34
Screenium funziona anche con MacOs X.4.

Plissken
18-07-2011, 16:31
sto provando la demo di screenium,pero' porca miseria,quando attivi la registrazione introduce una latenza paurosa e gli effetti grafici di iTunes non vanno per niente a tempo con la musica...[}:)]

si puo' risolvere sta cosa o mi tocca cambiare computer?

Plissken
18-07-2011, 17:19
e adesso sto provando la demo di ishow per tiger...mi piace gia' di piu',ma il problema latenza rimane...

@Ricky per favore mi puoi dare due dritte per mettere a posto le regolazioni di registrazione?

ho notato che se registro a tutto schermo la latenza degli effetti e' pazzesca,mentre se riduco l'area la latenza si abbassa,poi sulla sinistra ci sono dei preset di formato video,quale e' meglio usare? io devo fare dei semplici video da sbattere su you tube,ma vorrei anche che si sentisse e si vedesse decentemente...:(

hayeye
18-07-2011, 17:25
non so dirti esattamente come impostare ishowu ma credo che tu debba fare delle schermate tipo ad 800 x 600 pixel per andare bene. Prova a ridurre la risoluzione dello schermo semmai.

Il web lo conosce sicuramente meglio di me

ciao

Ricky

webmaster
18-07-2011, 17:49
Che versione di IshowU stai usando? Spero non la versione HD vero?

Grossi problemi di latenza nel registrare l'audio del computer non ce ne devono essere, diverso se invece prelevi l'audio da una daw come faccio io per i corsi ecc...

Plissken
18-07-2011, 18:06
Che versione di IshowU stai usando? Spero non la versione HD vero?

Grossi problemi di latenza nel registrare l'audio del computer non ce ne devono essere, diverso se invece prelevi l'audio da una daw come faccio io per i corsi ecc...

...boh,io sto usando la demo per Tiger,poi se e' hd o no questo non lo so',sta di fatto che il soft mi piace e lo comprero' di sicuro...

la latenza non e' nell'audio ma negli effetti grafici di iTunes che vanno un po' a rilento,ma credo di aver trovato un compromesso.

insomma quello che voglio fare e' semplicemente mettere in play il mio brano su iTunes,attivare gli effetti grafici e registrare a tutto schermo...tutto qui...

hayeye
18-07-2011, 18:14
guarda, se per fare quello riduci la schermata di itunes a 640 x 480 pixel al max intanto poi guarda tra le varie impostazioni di ishowu di mettere una compressione media.

Tempo fa io avevo fatto la stessa cosa con un filmato di un brano mio realizzato con l'iPhone. Se ben ricordo tutto fatto dal macbook pro che ho in firma; questo è il risultato:

http://www.youtube.com/watch?v=xQGolIhRLHI

Ciao
Ricky

elia
04-09-2011, 22:41
salve, ho registrato con QTime X lo schermo relativamente ad un brano realizzato con Logic Express. La registrazione video va bene ma l'audio è ASSOLUTAMENTE PESSIMO!!!!! Credevo che la qualità fosse pari a quella risultante dagli altoparlanti interni ma non è così, non capisco perché...!!

elia
06-09-2011, 14:09
ce l'ho io la risposta, peccato sia sbagliata:
1) si faccia il bounce del pezzo
2) si faccia la registrazione video dello schermo senza l'audio
3) ri riportino su Final Cut i due files separati e una volta sincronizzati si esportino in un file video , che sò, mp4.

Il problema è che non riesco ad inserire il .mov di QTime in Final Cut ... ahahahahah
stop.