PDA

Visualizza Versione Completa : demo ,,dollores,, no mix



paranormal
17-07-2011, 19:34
http://www.miusik.it/audios/97/dollores-voice.html < Ecco vorrei sapere cosa ne pensate sinceramente ,gradirei sentire le vostre ,,critiche,, grazie .

ARIMAURIX
18-07-2011, 17:30
sei sicuro che i vocalizzi siano corretti ed intonati?

ho sentito alcune " forzature" secondo me aggiustate da un programma di intonazione vocale...

astralbody
18-07-2011, 17:58
sei sicuro che i vocalizzi siano corretti ed intonati?

ho sentito alcune " forzature" secondo me aggiustate da un programma di intonazione vocale...

sono d'accorod con Maurix, i vocalizzi vanno un po' per conto loro, non sono perfettamente intonati...
Sperando che tu abbia le tracce dry (cioè, prive di qualsiasi effetto) bisognerebbe mettere in quadro l'intonazione in modo accurato,nota per nota direi, per far quadrare il tutto con le armonie di base.
Riguardo al resto...l'idea è interessante ma ,a parer mio ovviamente, dovrebbe essere sviluppata in modo diverso, con un mix e un lavoro di produzione fatto bene. Anche la struttura del pezzo è abbastanza contorta ,parte subito il cantato, ha degli sviluppi un po' troppo ostici che lo rendono forse poco fruibile! Ma, ripeto, tutto ciò a parer mio..

Sto ascoltando anche gli altri brani, mi sono soffermato su "a deep desire" (sei tu Isabel? Mirela? :D): beh, molto particolare, concepita in modo strano, sicuramente fuori dai canoni, sembra un'assemblaggio di parti di brani diversi ma che comunque hanno un filo logico anche se alcuni passaggi mi paiono azzardati con sbalzi di volume esagerati e stranezze varie! Anche qui vale il discorso del brano Dollores.

paranormal
18-07-2011, 18:02
Ciao grazie per avermi risposto, io manco so usarlo il programma di intonazione vocale sto imparando come vedi ad usare questo logic .Riguarda la voce forse devo controllare meglio il pezzo direi che è un abbozzo in tanto .A proposito del suo modo di cantare si chiama variazione vocale e non vocalizzi .Grazie comunque .

Criseaside
18-07-2011, 18:25
.......A proposito del suo modo di cantare si chiama variazione vocale e non vocalizzi .Grazie comunque .

MMM......questa mi è nuova...mi spieghi che differenza c'è??

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
18-07-2011, 18:48
MMM......questa mi &#232; nuova...mi spieghi che differenza c'&#232;??

Ciao, Cris!
;);)


Spiega anche a me perch&#232; mi sfugge !!! :D:D
Mi sembra un po' come Panach&#232; o Birra con Gassosa !

mazeleddeep
19-07-2011, 01:17
Curioso anche io!!

Bofia
19-07-2011, 08:56
Se proprio vogliamo essere pignoli, lo chiamerei "melisma"...
:):):)

paranormal
19-07-2011, 09:21
Dai ragazzi non fatte finta di non sapere :D La variazione è una tecnica formale che prevede l'alterazione o reiterazione come una ,,replica,, durante la ripetizione con modifiche di un brano ,canto ecc. Elaborazioni diverse di un medissimo tema. Mentre i vocalizzi servono per riscaldare la voce ,eseguendo scale e arpeggi .:D Quindi non piace la voce della mia cantante mo adesso vado a postare un altro pezzo poi mi fatte sapere ....????:D

paranormal
19-07-2011, 09:48
Poi le parole per me non sono molto importanti... nel genere ambient non si fa tanto uso di parole., poi mi piace il pezzo che sia strutturato nel modo anomalo cioè vorrei evitare di fare l'introduzione , strofa , ritornello ,solo, e ancora strofa che due pall ... Certo che mi rendo conto che c'è tanto lavoro ma sono convinto che questa è la mia strada , perciò cerco collaboratori .Fattevi avanti .:D Ecco faccio un esempio di variazioni vocali http://www.youtube.com/watch?v=Qh83z5vIP0w&playnext=1&list=PL6FBD5708F797B334 ohttp://www.youtube.com/watch?v=gdqjcW8u7Lw&feature=related:D:D

paranormal
19-07-2011, 09:53
Se proprio vogliamo essere pignoli, lo chiamerei "melisma"...
:):):)
Bravo Bofia sei preparato http://www.youtube.com/watch?v=0Lsi_g_vOmw

paranormal
19-07-2011, 10:03
Se proprio vogliamo essere pignoli, lo chiamerei "melisma"...
:):):)
Bravo Bofia sei preparato ....devo farli fare ancora un po 'di vocalizzi alla mia cantante ahahahaha ? http://www.youtube.com/watch?v=0Lsi_g_vOmw

Criseaside
19-07-2011, 13:35
In realtà i vocalizzi sono si esercizi..ma quando vengono applicati all'esecuzioni diventanop quelle che tu chiami variazioni o melismi (sicuramente la dicitura più corretta e attinente!), chiamateli come vi pare...è un po' come una scala...l puoi eseguire in maniera didattica studiando o eseguirla mentre stai suonando, il risultato non cambia...... non inventiamoci più aria fritta di quanta non ce ne sia già!

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
19-07-2011, 13:53
Melismi o perismi poco importa:D, rimane il fatto che sono stonati, quindi :
la cantante si deve metter mette d'impegno e in esercizio e cercare di ricantare mantenendo l'intonazione....oppure si possono mettere in quadro con qualche programam tipo Melodyne .

Criseaside
19-07-2011, 14:09
Melismi o perismi poco importa


Ahahahah, questa me la rivendo!! :D:D:D

CIao, Cris!
;);)

astralbody
19-07-2011, 14:12
Ahahahah, questa me la rivendo!! :D:D:D

CIao, Cris!
;);)


ci sono anche i prugnismi che causano i meteorismi! :D:D

ARIMAURIX
19-07-2011, 18:42
melismi o perismi poco importa:d, rimane il fatto che sono stonati, quindi :
La cantante si deve metter mette d'impegno e in esercizio e cercare di ricantare mantenendo l'intonazione....oppure si possono mettere in quadro con qualche programam tipo melodyne .

embh&#232; quanno c'&#232; v&#242; c'&#232; v&#242;......

paranormal
20-07-2011, 07:47
Grazie raga....sapete una cosa ? La cazzata &#232; che non devo mai riprendere la voce con i plugins non &#232; professionale mi rendo conto, poi inganna molto l'orecchio ...e che la cantante senza effetti non ha l'ispirazione...:rock:

ARIMAURIX
20-07-2011, 09:53
e che la cantante senza effetti non ha l'inspirazione...:rock:

con un genere come il tuo l'ispirazione &#232; determinante per la cantante, per&#242; tu non fatti aspirare dai channel strip pieni di effetti..... :D:D:D:D

Red
20-07-2011, 10:51
Sta storia degli effetti in ascolto per l'ispirazione è un classico delle cantanti alle prime armi.
Dille con molta calma che una professionista canta con la voce flat, anzi, se canti in una buona stanza di ripresa, in un buon microfono che passa per un buon pre hai un'ispirazione che altro che due melmosi plugin...