PDA

Visualizza Versione Completa : Logic x



luca78
18-07-2011, 12:24
quanto manca????????????????????

edg
18-07-2011, 14:50
e chi può risponderti..... [?]

Intanto deve arrivare Lion..........

GLUE
19-07-2011, 11:05
ecco il primo fattone in crisi di astinenza da Logic X ...mi ci metto anche io ;) ...mi gioco che sarà a brevissimo comunque

misterd
19-07-2011, 11:17
Non è una news, apriamo i topic nelle giuste sezioni, ma guardiamo soprattutto se ne esistono già di altri..!

gribit
19-07-2011, 12:17
Non è una news, apriamo i topic nelle giuste sezioni, ma guardiamo soprattutto se ne esistono già di altri..!
...è meglio quando ciài da fa' co' gli Orsetti! :rolleyes:
Sta' sempre a polemizza'!!! :D

Ma... ragassi! ...Misterd HA RAGIONE! [8D]

luca78
19-07-2011, 18:48
Non è una news, apriamo i topic nelle giuste sezioni, ma guardiamo soprattutto se ne esistono già di altri..!

EDDAIIIII!!!!!! era da postare altrove è vero!!!!! Ma non ho avuto il tempo materiale x ricerche!!! Lo ammetto sono LOGICDIPENDENTE!:D:D:D:D

gribit
19-07-2011, 22:49
Lo ammetto sono LOGICDIPENDENTE!:D:D:D:D
...e chi non lo è qui dentro? :D:D:D

luca78
20-07-2011, 17:45
...e chi non lo è qui dentro? :D:D:D

E' GIA!NON ME NE ERO ACCORTO!
BRAVISSSSSSSSSSSSIMI!
:o:o:o

edg
22-07-2011, 14:48
Ora che Lion è uscito, logicx s'avvicina...



edg

gribit
22-07-2011, 17:50
Ora che Lion è uscito, logicx s'avvicina...
Sì... però speriamo che NUN SE FA MAGNA'!!! :rolleyes:

playmusic
23-07-2011, 10:46
Ora che Lion è uscito, logicx s'avvicina...

edg

Si, ma aspettiamo che meditino prima sugli "errori" di FCPX

edg
23-07-2011, 12:55
Si, ma aspettiamo che meditino prima sugli "errori" di FCPX

Pensi che mediteranno...??

Ho paura che se hanno preso una precisa direzione sarà difficile che tornino indietro....

edg
28-07-2011, 22:43
Insomma... quando cacchio esce????????????


edg

misterd
28-07-2011, 23:46
Perché cos'ha logic 9 che non vi aggrada?

edg
29-07-2011, 00:59
Perché cos'ha logic 9 che non vi aggrada?

anachronistic pitch correction






edg

playmusic
01-08-2011, 16:00
Perché cos'ha logic 9 che non vi aggrada?

Una libreria più moderna?
Qualche synth in linea con le tendenze attuali, se non addirittura più futuristico?
Qualche plug-in più efficace (NR in primis, visto che quello di Soundtrack funziona meglio con una migliore GUI)?
La possibilità di poter aprire tipologie di tracce differenti contemporaneamente?
La possibilità di esportare lo score in XML, verso Finale o Sibelius?
Un Rewire leggermente più semplice?

Non che quello che c’e ora non vada bene, figuriamoci, ma se di evoluzione bisogna parlare, che venga indirizzato globalmente su tutto il programma, almeno per capire dove vogliono andare a parare con il prossimo step.

webmaster
01-08-2011, 17:59
Già fondendo il sample editor di Soundtrack in Logic sarebbe una gran bella cosa, con le action ecc...

Possibilità di vedere tracce stereo
Pitch correction
eliminare ciò che nel Mixer è di troppo, ovvero i Bus che non servono più.
Un'automazione più malleabile.
ecc...

lovekey
01-08-2011, 19:37
Noooooo i Bus non me li fate togliere....!!!

gribit
01-08-2011, 20:14
Noooooo i Bus non me li fate togliere....!!!
Be'?!??? Prènni ér tram! :rolleyes:

lovekey
01-08-2011, 23:56
:d:d:d

webmaster
02-08-2011, 00:05
Noooooo i Bus non me li fate togliere....!!!

Non servono a nulla. Gli Aux sono uguali ma con in più le mandate, quindi meglio!

Tra l'altro già L9 predilige gli AUX al posto dei Bus, che comunque vengono usati in modo "nascosto" per far arrivare il segnale agli aux.

Se tolgono i Bus ci si deve aspettare che la retrocompatibilità con le versioni precedenti va a farsi friggere. Almeno per i progetti "vecchi"

playmusic
03-08-2011, 15:44
Non servono a nulla. Gli Aux sono uguali ma con in più le mandate, quindi meglio!

Tra l'altro già L9 predilige gli AUX al posto dei Bus, che comunque vengono usati in modo "nascosto" per far arrivare il segnale agli aux.

Se tolgono i Bus ci si deve aspettare che la retrocompatibilità con le versioni precedenti va a farsi friggere. Almeno per i progetti "vecchi"

Basterebbe aggiungere una nuova tipologia di AUX ai Bus già presenti e non ne soffrirebbe nessuno :).

webmaster
03-08-2011, 16:32
Basterebbe aggiungere una nuova tipologia di AUX ai Bus già presenti e non ne soffrirebbe nessuno :).

ne soffrirebbe chi usa gli Aux al posto dei Bus. Qualcuno ci rimarrebbe male in ogni caso.......direi :)

playmusic
04-08-2011, 20:03
ne soffrirebbe chi usa gli Aux al posto dei Bus. Qualcuno ci rimarrebbe male in ogni caso.......direi :)

della serie "non si può avere tutto dalla vita".
dei compromessi biseognerà pure accettarli, no?

Fil
08-08-2011, 19:19
...non so perchè ma ho la netta impressione che quando uscirà Logic X....acquisterò Logic 9......non so perchè ma spero di essere molto pessimista.......

playmusic
09-08-2011, 11:10
insisto con il dire che in LPX troveremo quelle poche features che cambieranno ancora una volta il modo di lavorare con Logic. Lo è stato dalla 8 in poi: non vedo perché non debbano insistere su questa strada.
Piccole innovazioni del workflow che nasconderanno grosse tecnologie audio.

edg
14-08-2011, 12:56
Ho trovato questo Logic Trainer che, andato a cupertino per la sua certificazione, dà per certo che LOGIC X virerà verso garageband......

http://www.fifty100.com/blog/?p=561

Spero davvero non sia così...... :( :(




edg

Criseaside
15-08-2011, 11:53
Speriamo che non sia così, tuttavia vorrei continuare con le mie piccole riflessioni.......

Innanzitutto, mi piacerebbe, a tutt'oggi avere dei feedback REALI sul nuovo final cut proX, perchè nell'app store assieme a quelle di protesta ve ne sono molte entusiastiche...tuttavia, potrebbero essere il frutto di una campagna da apple fan boy, o inserite lì proprio per compensare...quindi l'app store è inattendibile...mi piacerebbe sapere direttamente dagli utenti...questo più che altro per capire quanto sia il grado di "regresso" reale di final cut......per fare un parallelo con logic......in ogni caso...come già scritto, logic e Garage Band si assomigliano già tantissimo....non credo che clonino le interfacce come fatto con iMovie e FCP.....
Per quanto concerne gli strumenti in dotazione.....personalmente non credo che optino per la dismissione, credo che alla peggio li venderanno separatamente, peraltro non è nemmeno troppo sbagliato come concetto...c'è gente che ultrabeat nemmeno sa cos'è pur usando logic da mille anni, nè tantomeno sculpture o l'exs24.....oltretutto il 99% di librerie sul mercato esce in formato "kontakt", rarissimo trovare versioni giga o exs24, come accadeva prima....quindi va da sè che è anche il mercato che ha deciso prima di apple....sui loop che dire...come scritto in precedenza, ormai sono abbastanza obsoleti e iper-utilizzati, ma non è escluso che facciano nuove librerie magari un po' aggiornate...
Detto questo, dall'articolo si evince una contraddizione.....il mercato dell'apple training è di per sè un indotto....tagliarlo significherebbe perdite....oltretutto ad apple non richiede nemmeno una gran perdita di risorse, visto che vengono gestiti da terzi e alla casa madre portano proventi....sarebbe sciocco privarsene.....
Penso comunque che forse sarebbe il caso di attendere invece di fasciarsi la testa con troppi rumors, anche se vengono da fonti "ufficiali", perchè comunque qualche colpo di coda ci può sempre essere, per cui godiamoci questo logic 9 che va ben bene e vedremo il da farsi.......ricordo anche che fino all'anno scorso tutti davamo per spacciato protools imputando a digidesign politiche sbagliate....loro hanno saputo riprendersi....quindi.....
Io personalmente continuo a guardarmi in giro, così come faccio nell'approccio generale del lavoro e della vita...affidarsi ciecamente ad una sola situazione è sempre deleterio, perchè se questa per qualche motivo viene meno si rimane col sedere per terra....quindi se logic x non dovessi piacermi, passerò ad altre piattaforme....

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Se fosse vero che Apple ha intenzione di abbandonare il ramo pro....perchè fare una versione di Motion superavanzata ad un prezzo supercompetitivo e che ha messo d'accordo tutti, utenti pro e non? Riflettiamo anche su questi aspetti.....

gribit
15-08-2011, 12:47
Ho trovato questo Logic Trainer che, andato a cupertino per la sua certificazione, dà per certo che LOGIC X virerà verso garageband......
...noi siamo musicisti... lui un trainer... ("basically Apple wants to offer Logic as a slightly more advanced Garageband for users who need a dumbed down record-at-home studio without all the advanced features that Logic has made its name for including Ultrabeat, the EXS sampler and all the great Apple Loops"... ... ... ...
...mmmmm... non finirei più di scrivere se commentassi anche queste poche righe... ne avrei un bel po' da dire).
Perché andare fuori di testa per supposizioni varie e discutibili al 100%...?
Quello che vale per lui (il trainer), non vale per me... quello che vale per te, non vale per Cris... quello che vale tanto per me, magari, per Cris è superfluo... ecc ecc ecc...
Chiacchiere... punto.

Aspettiamo... e poi ne parliamo, se sarà il caso ci incaxxiamo, piangeremo, salteremo di gioia, passeremo al Cubo (:aetsch:)... ecc ecc ecc...

Solo chiacchiere... e un ferragosto mezzo passato!

questo più che altro per capire quando è il grado di "regresso" reale di final cut
...per esempio...:
"It’s the architecture, not the features
But step back from missing features and look at what Apple has done. They’ve re-written FCPX with an architecture that only pros need!
Key features include:
64-bit architecture. Addresses more than 4GB of RAM. Aunty Em doesn’t need that, but pros already do, even if they don’t know it.
Multi-processor support with GCD. Rumor has it that a new 16-core (32 virtual cores) Mac Pro is due next month. The old FCP saw almost no benefit from more than 6. Grand Central Dispatch brings multi-processing to the rest of us.
Background GPU & CPU rendering. Takes advantage of the incredible performance of modern GPUs and multi-core CPUs.
4k media support. How many 4k consumer camcorders are there? None - and there won’t be for 10 years.
Object storage. 99.9% of pros have no idea what this is or why they should care, but as video content and archive capacity explodes, this is the only way to fly.
Cheap scale-out storage. Xsan costs $999 per seat today and next month it is free! Including the Xsan cluster file system in OS X Lion and in OS X Lion Server for $50 is huge for video shops.
These aren’t features that Dad needs for a soccer game video. These are a foundation for feature and capability growth for more than the next decade."
(leggetelo tutto... di certo critica anche alcuni "errrori" commessi dalla Apple...: http://www.zdnet.com/blog/storage/why-apple-isnt-leaving-the-pro-market/1427?tag=rbxccnbzd1)
Allora?

Secondo me... l'unica è aver pazienza... e poi (se servirà): faremo il resto! ;)

Buon Ferragosto... e non dimenticate che abbiamo sotto mano Logic 9.1.5 che ci permette di fare molte cose... se non tutte! (per quelle che Logic non sa fare, ci pensa qualcun altro!).

Penso comunque che forse sarebbe il caso di attendere invece di fasciarsi la testa con troppi rumors, anche se vengono da fonti "ufficiali", perchè comunque qualche colpo di coda ci può sempre essere, per cui godiamoci questo logic 9 che va ben bene e vedremo il da farsi...
Esatto, Cris!

Tachipirina 1000 a portata di mano, per... qualsiasi tipo di febbre! :rolleyes:

gribit
15-08-2011, 12:55
Cris... rileggi il mio Post! [8D]
...mentre lo leggevi ho modificato alcune cose... ;)

Ciò la palla de vetro! :D:D:D

Criseaside
15-08-2011, 13:05
Rino, come al solito, da saggio quale tu sei, hai espresso al meglio le parole che già avevo cercato di esprimere io.......i rumors, appunto sono solo chiacchiere, inaffidabili e inattendibili...le mie argomentazioni su instruments e loop, indicano proprio la relatività rispetto all'importanza di questa o quella funzione...ma anche qui sono solo soggettività, quindi da tenere in considerazione, ma sicuramente non così rilevanti in ambito di discussione....

Quotissimo il discorso dell'atesa, come avevo già indicato......è inutile star qui a piangere di cose che ancora non abbiamo in mano, proprio leggendo l'articolo su Final Cut Pro X, alla voce funzioni dismesse l'unica che rimarrà così com'è oggi è la retrocompatibilità.....ma la giustificazione che danno a Cupertino è plausibile, hanno riscritto l'intera architettura del programma, quindi risulta improbabile ogni forma di retrocompatibilità, così chi viene da vecchie versioni potrà però tenre attivo anche il "vecchio" FCP, con logic non è accaduta la stessa cosa con la versione 8? Eppure sfido chiunque oggi in possesso di un upgrade di logic dalla versione 7 alla 8 o 9 a dirmi che utilizza per i nuovi progetti il vecchio logic pro.....le altre cose verranno reintrodotte in un aggiornamento...quindi l'attesa è la chiave di tutto......per il resto c'è mastercard...ahahaha

Buon ferragosto e godetevi logic 9.1.5 che va meraviglisamente e ti permette di fare tante e tante cose!

Ciao, Cris!
;);)

Criseaside
15-08-2011, 13:17
Cris... rileggi il mio Post! [8D]
...mentre lo leggevi ho modificato alcune cose... ;)

Ciò la palla de vetro! :D:D:D

Ahahahaha......ciai propio la palla di vetro....ahahah

Grande Rino......

Comunque siamo d'accordissimo.....come "quasi" sempre del resto....... un abbraccio!!!

Ciao, Cris!
;);)