Visualizza Versione Completa : Convertire un Apple loop audio in midi
Ciao! Vorrei sapere come si fa a convertire un Apple loop audio in un file midi? Nella libreria loop di Logic e' presente un file audio, chiamato "snowing pad" e' un esecuzione di non più di tre note credo, ma io non riesco a tradurlo. Qualcuno potrebbe esser così paziente da semplificarmi le cose, dandomi istruzioni per poter riprodurre le stesse note con un virtual instrument? Grazie.
playmusic
20-07-2011, 23:37
Le note acute, dal basso verso l'alto, dovrebbero essere SIb e SOL;
Note gravi: SOL due ottave più sotto e la melodia intermedia è formata da RE, MIb e DO.
Riguardo alla trasformazione da audio a MIDI:
Ci sono diversi programmi che interpretano un file audio e danno come risultato qualcosa che si avvicina all'esecuzione originale. Uno su tutti Melodyne Editor della Celemony.
http://www.celemony.com/cms/index.php?id=products_editor
Personalmente, da tempo mi affido alle mie orecchie!
Personalmente sei un grande! E non lo dico solo per le tue doti uditive, ma soprattutto per la disponibilità. Tante grazie. Ciao.
Ciao! Vorrei sapere come si fa a convertire un Apple loop audio in un file midi? Nella libreria loop di Logic e' presente un file audio, chiamato "snowing pad" e' un esecuzione di non più di tre note credo, ma io non riesco a tradurlo. Qualcuno potrebbe esser così paziente da semplificarmi le cose, dandomi istruzioni per poter riprodurre le stesse note con un virtual instrument? Grazie.
Ti basta andare sul sample editor e cliccare su factory-audio to score e il gioco è fatto senza usare altri programmi
playmusic
26-07-2011, 09:02
Ti basta andare sul sample editor e cliccare su factory-audio to score e il gioco è fatto senza usare altri programmi
È cmq una possibilità, ma non credo che i risultati siano buoni, o almeno come quelli di Melodyne.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.