PDA

Visualizza Versione Completa : ewql symphonic orchestra - consiglio



xissur
21-07-2011, 10:13
Buongiorno a tutti.

e' la prima volta che scrivo su questo forum ed è per chiedere un parere.

Ho sempre lavorato con logic (fin dal 5.0) ed utilizzato exs24 per le tracce orchestrali con campioni akai convertiti ecc.

Da quello che ho capito l'utilizzo di play con le librerie di ewql (oltre alla qualità dei campioni) mi permetterebbe di semplificare il modo di lavorare, senza dover aprire un nuovo canale per ogni articolazione, riconoscendo il legato dallo staccato ecc. almeno così si dice sul sito del venditore.

E' vero questo? E con la mia configurazione (vedi firma) riuscirei a lavorarci bene? (Leggo che alcuni hanno problemi con PLAY)

Ringrazio chiunque voglia darmi il suo parere.

Alberto Buffolano
21-07-2011, 12:45
Buongiorno a tutti.
ciao!


Da quello che ho capito l'utilizzo di play con le librerie di ewql (oltre alla qualità dei campioni) mi permetterebbe di semplificare il modo di lavorare, senza dover aprire un nuovo canale per ogni articolazione, riconoscendo il legato dallo staccato ecc. almeno così si dice sul sito del venditore.
E' vero questo?
Si, ma dipende dal tipo di articolazioni. Lì però ti vengono in contro i keyswitch. Il manuale è dettagliatissimo, con tanto di esempi.

E con la mia configurazione (vedi firma) riuscirei a lavorarci bene? (Leggo che alcuni hanno problemi con PLAY)
la tua configurazione è ok, Play non da più problemi dalla v.2
Ora siamo alla 3, che però non ho ancora provato. Potresti riscontrare un pò di lentezza nel caricare le patches, ma pare che Play3 abbia una funzione per caricarle più velocemente.

Facci sapere.

xissur
21-07-2011, 12:53
grazie molto per la tua risposta

approfitto ancora, solo un po' della vostra esperienza.

per procedere devo comprare la libreria e la chiave usb a quanto ho capito, ma Play lo devo comprare a parte?

Nel sito non riesco a capirlo.

Grazie per la pazienza.

edg
21-07-2011, 15:07
La chiave usb non dovrebbe essere necessaria, per la symphony orchestra. Io, ho la GOLD e gira senza.

Play lo trovi incluso nella libreria.

Ciao.



edg

Alberto Buffolano
21-07-2011, 23:47
TUTTI i nuovi prodotti eastwest richiedono l'iLok, comprese le versioni demo. L'iLok si trova anche nei negozi di strumenti