PDA

Visualizza Versione Completa : Considerazioni su logic 9



ARIMAURIX
21-07-2011, 11:59
Ciao Ragazzi

ho caricato da 1 mese logic 9 e rispetto al 7 trovo che il tutto suona molto meglio.

MI spiego, riprendo sia strumenti acustici ( batteria, chitarra class, fiati) sia strumenti elettronici/elettronici ( chitarre d.i. o o ampli di chitarre oppure eleven rack ecc); Uso marginalmente i plugin sia di logic ed uso ez drummer + ad drum.

Noto complessivamente dopo averci preso un po la mano che l'elaborazione del segnale sia migliorata come pasta di suono sia per i plug che per i suoni ripresi.

L'impiego del plug "compressore" interno è molto migliorato e dà + presenza al suono, ho scoperto con piacere i reverberi hd con space designer, veramente belli.

Ritengo che nel globale logic 9 abbia finalmente dato spazio alla qualità ripresa del segnale audio dove prima, non so se per mia inesperienza, i segnali dalla voce alle chitarre erano difficili da far "uscire".

Cosa ne pensate voi?

Criseaside
21-07-2011, 14:00
Maurix, non è he per caso hai anche cambiato macchina (computer!) in concomitanza con l'acquisto di logic?

Ciao, Cris!
;);)

ARIMAURIX
21-07-2011, 14:20
Maurix, non è he per caso hai anche cambiato macchina (computer!) in concomitanza con l'acquisto di logic?

Ciao, Cris!
;);)

no l'è sempar quela!:D:D

Criseaside
21-07-2011, 14:39
ah, ok.....io non ho sentito tutta questa differenza....perciò pensavo che avessi cambiato macchina, sai un po' di performance iun più incide leggermente sul suono!

Ciao,Cris!
;);)

ARIMAURIX
21-07-2011, 15:14
ah, ok.....io non ho sentito tutta questa differenza....perciò pensavo che avessi cambiato macchina, sai un po' di performance iun più incide leggermente sul suono!

Ciao,Cris!
;);)

Mah sarò diventato più meglio nel mix e nel rec..... [^][^][^]

misterd
21-07-2011, 15:30
Mi sembra che la differenza ci fu tra logic 7 e logic 8, e la notammo tutti "nel mondo" :)

ARIMAURIX
21-07-2011, 15:56
Mi sembra che la differenza ci fu tra logic 7 e logic 8, e la notammo tutti "nel mondo" :)

inzomma dal 7 al 9...... è evidente quindi che c'è un bel salto....

misterd
21-07-2011, 16:09
inzomma dal 7 al 9...... è evidente quindi che c'è un bel salto....

Si è così :)