PDA

Visualizza Versione Completa : VideoCorsiPro . Lion



webmaster
21-07-2011, 12:27
Ciao a tutti,

Comunico che i videocorsi (tutti), non sono compatibili con il nuovo sistema operativo OSX 10.7 Lion perchè quest'ultimo non permette di eseguire Rosetta.

Entro la fine del mese sarà finalmente disponibile VCP-Player un'applicazione appositamente sviluppata che consentirà l'acquisto e il download dei corsi nel nuovo formato digitale.

La nuova applicazione consente inoltre di eseguire ricerche per argomenti, inserire marcatori, inserire note, fare backup e soprattutto in un unico Player avete la vostra raccolta di corsi immediatamente disponibili con un clic.

Non si tratta di streaming, ma di download, quindi a parte quando si acquista e quando si effettua il download, per la visione successiva dei corsi non è necessaria la connessione.

A chi ha acquistato corsi di recente verrà data la possibilità si scaricarli gratuitamente, mentre chi ha acquistato in un periodo precedente avrà condizioni speciali per attivare il download.

Un alternativa valida per chi volesse continuare ad essere compatibile con i software che richiedono "rosetta", è mantenere una partizione di un disco (anche esterno) con un OS precedente a Lion (Tiger, Leopard, Snow Leopard).

Matteo Orlandi
www.videocorsipro.it (http://www.videocorsipro.it)

playmusic
21-07-2011, 20:46
Ottima cosa WEB.

unico dilemma: il VCP-Player è solo per OSX o hai pianificato anche una versione iOS?

Ciao e buon lavoro,

webmaster
03-08-2011, 21:17
VCP-Player (http://www.videocorsipro.it/it/client) è operativo!

Vi invito ad installarlo e a scaricare i tanti filmati omaggio :)

http://www.videocorsipro.it/img/client/it/1.png

ads
03-08-2011, 21:46
Fatto!

Grazie.

Antonio [^]

gribit
03-08-2011, 22:08
Complimenti, Matteo! :D

Valerio
03-08-2011, 23:47
molto bello il player, intuitivo e funzionale:)

Ma per scaricare il videocorso di Mastering che ho preso, mi basta fare il login e cliccare dove vedo la freccina verde che mi consente di scaricare, giusto?

PS: grazie del fatto che è gratis, pensavo ci fosse un sovrapprezzo :D

webmaster
03-08-2011, 23:57
molto bello il player, intuitivo e funzionale:)

Ma per scaricare il videocorso di Mastering che ho preso, mi basta fare il login e cliccare dove vedo la freccina verde che mi consente di scaricare, giusto?

PS: grazie del fatto che è gratis, pensavo ci fosse un sovrapprezzo :D

Si Valerio, ti basta cliccare la freccia verde.
Puoi decidere se avviare il download dell'intero corso, della lezione oppure del singolo filmato.

Tutti quelli che hanno acquistato il Mastering in Dvd lo hanno gratis in download...... mi sembrava giusto visto che era l'ultimo arrivato e avrebbe dovuto essere già compatibile Lion. :)

webmaster
03-08-2011, 23:59
Grazie ragazzi,
sono contento vi piaccia, perchè è stato un lavoro faticoso da seguire e il team di sviluppo ha fatto un gran lavoro!

Grazie Team! :)

wolf
04-08-2011, 00:22
pratica l'installazione... e professionale in tutto....

grazie...

CARBO
04-08-2011, 08:32
C
A chi ha acquistato corsi di recente verrà data la possibilità si scaricarli gratuitamente, mentre chi ha acquistato in un periodo precedente avrà condizioni speciali per attivare il download.



scaricato matteo, grazie
tramite mp o e-mail potresti dirmi quali sono i corsi che posso scaricare e qual'è l'offerta per gli altri?

grazie

pierecall
04-08-2011, 08:58
ciao Matteo volevo chiederti,visto che i videocorsi (4) che ho acquistato li ho presi con mio fratello vi è la possibilità una volta scaricati che possano essere visti su due mac differenti ? cioè il mio ed il suo ? scaricando due player sulle due macchine differenti ?

Gennaro

webmaster
04-08-2011, 09:58
ciao Matteo volevo chiederti,visto che i videocorsi (4) che ho acquistato li ho presi con mio fratello vi è la possibilità una volta scaricati che possano essere visti su due mac differenti ? cioè il mio ed il suo ? scaricando due player sulle due macchine differenti ?

Gennaro

Ciao Gennaro,
Si, come è scritto anche nel manuale, ogni corso si porta dietro due autorizzazioni, per cui puoi avere i corsi contemporaneamente su due computer.
E' necessario però fare il download anche sul secondo computer.
Ti basta quindi installare VCP Player sul secondo MAC e vedrai comparire le frecce verdi per i corsi di cui hai un altra autorizzazione.

Prima di vendere o buttare un computer dovrai rimuovere il corso per non invalidare anche la sua autorizzazione. (tasto destro del mouse sul corso..... non farlo però :) )

pierecall
04-08-2011, 10:30
Ciao Gennaro,
Si, come è scritto anche nel manuale, ogni corso si porta dietro due autorizzazioni, per cui puoi avere i corsi contemporaneamente su due computer.
E' necessario però fare il download anche sul secondo computer.
Ti basta quindi installare VCP Player sul secondo MAC e vedrai comparire le frecce verdi per i corsi di cui hai un altra autorizzazione.

Prima di vendere o buttare un computer dovrai rimuovere il corso per non invalidare anche la sua autorizzazione. (tasto destro del mouse sul corso..... non farlo però :) )

Ok,grazie...... :)

Bofia
04-08-2011, 15:15
Scaricato....bello, semplice & funzionale!!!!
Tks!!!

playmusic
04-08-2011, 17:24
complimenti!

Pratico e funzionale.

Dany1971
05-08-2011, 09:18
Grande Matteo...
Ti faccio i complimenti anche sul forum visto che passo di qui!

GB
05-08-2011, 12:45
Ciao! Mi associo ai complimenti, sembra un gran lavoro. Ho però difficoltà a scaricare due lezioni, nello specifico: PLug In Vol 2-Filter-5.4 Fuzz Wah e, Ultrabeat- Lezione 5 entrambi non iniziano il download dando segnale di errore. Come mai? grazie.

webmaster
05-08-2011, 12:48
Ciao! Mi associo ai complimenti, sembra un gran lavoro. Ho però difficoltà a scaricare due lezioni, nello specifico: PLug In Vol 2-Filter-5.4 Fuzz Wah e, Ultrabeat- Lezione 5 entrambi non iniziano il download dando segnale di errore. Come mai? grazie.

Grazie per la segnalazione!
Provvedo subito a controllare, e ti chiedo cortesemente di essere più preciso sul numero dei capitoli non funzionanti, magari mandandomi una email.

Grazie :)

webmaster
05-08-2011, 12:55
Ciao! Mi associo ai complimenti, sembra un gran lavoro. Ho però difficoltà a scaricare due lezioni, nello specifico: PLug In Vol 2-Filter-5.4 Fuzz Wah e, Ultrabeat- Lezione 5 entrambi non iniziano il download dando segnale di errore. Come mai? grazie.

Sto rimediando al problema, non poteva funzionare.....mancava il file sul server :I

Per quello di Ultrabeat devo ancora controllare, ma vedrai che sarà una cosa analoga.

Grazie per il vostro feedback, è importantissimo! :)

Criseaside
05-08-2011, 14:28
Matteo, sto scaricadno tutti i miei videocorsi....oltre a farti i complimenti, stavolta in maniera pubblica, per il nuovo player...volevo segnalarti che ogni tanto l'app. crasha mentre scarico....in modo particolare me lo ha fatto una volta su ultrabeat, una sul mastering e un bel po' di volte su logic 8....

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
05-08-2011, 14:46
Grazie per tutte le segnalazioni, vi chiedo però di farle utilizzano l'indirizzo di posta VideoCorsiPro perchè io possa archiviarle meglio.
:)

piffero
19-11-2011, 16:31
Allora io hò
video Logic Pro 8
Logic 9
Plugins 1
Plugins2
Ultrabeat
ESX24
Mastering
visto che non mi vanno con Lions, se mi dite che non riesco più ad ad utilizzarli mi arrabbio e non poco !!!

webmaster
19-11-2011, 17:53
Leggendo tutto il 3ad scoprirai che la soluzione esiste ed è VCP Player (http://www.videocorsipro.it/it/client), grazie al quale sicuramente il corso di mastering è abilitato.....per gli altri, come scrivevo appena sopra, dovrai contattarmi usando i contatti (http://www.videocorsipro.it/it/contatti)di VideoCorsiPro

Logicforum nonostante sia amministrato da me, non è VideoCorsiPro.

Grazie

piffero
19-11-2011, 20:04
Grazie non avevo dubbi che una soluzione la avevi trovata. provvedo con il mastering poi ti contatto

Fil
28-10-2013, 08:08
Ciao Gennaro,
Si, come è scritto anche nel manuale, ogni corso si porta dietro due autorizzazioni, per cui puoi avere i corsi contemporaneamente su due computer.
E' necessario però fare il download anche sul secondo computer.
Ti basta quindi installare VCP Player sul secondo MAC e vedrai comparire le frecce verdi per i corsi di cui hai un altra autorizzazione.

Prima di vendere o buttare un computer dovrai rimuovere il corso per non invalidare anche la sua autorizzazione. (tasto destro del mouse sul corso..... non farlo però :) )

Ciao Matteo :)
Volevo un paio di conferme da Te

Devo inizializzare l'hd del mac

Ho già provveduto ad eseguire il backup dei corsi su hd esterno

1 - Una volta reinstallato il player ed eseguito il login, dovrò richiederti comunque l'autorizzazione per visionare i corsi o mi autorizza in automatico?

2 - Al player basterà solo indicare la nuova location per andarsi ad estrapolare i corsi visto che si trovano su hd esterno giusto?
Ergo: non li devo riscaricare giusto? :)

Grazie in anticipo per rispondere a queste due minchiate :)

Fil

webmaster
28-10-2013, 09:11
Ciao Fil,
La formattazione di fatto per il Player è come se tu avessi un computer nuovo e dunque chiederebbe una nuova autorizzazione.

Quando fai il Backup, alla domanda che ti fa il Player devi rispondere Sì, ovvero che vuoi rimuovere il corso dal computer.

Quando poi re-installi VCP Player, farai il ripristino e in teoria ti verrà chiesto di fare di nuovo il download, ma sarà velocissimo in quanto scarica solo la nuova autorizzazione.

Se ciò non accade, mi scrivi e sistemiamo il tutto da bravi ragazzi :)

Fil
28-10-2013, 14:46
Ciao Fil,
La formattazione di fatto per il Player è come se tu avessi un computer nuovo e dunque chiederebbe una nuova autorizzazione.

Quando fai il Backup, alla domanda che ti fa il Player devi rispondere Sì, ovvero che vuoi rimuovere il corso dal computer.

Quando poi re-installi VCP Player, farai il ripristino e in teoria ti verrà chiesto di fare di nuovo il download, ma sarà velocissimo in quanto scarica solo la nuova autorizzazione.

Se ciò non accade, mi scrivi e sistemiamo il tutto da bravi ragazzi :)

Tutt'ok Matteo :)
Grazie mille.
Funziona alla perfezione!
Ciao :)
Fil