PDA

Visualizza Versione Completa : Play 3: miglioramenti e volume tracce instrument



edg
24-07-2011, 10:02
Sono in procinto d'installare PLAY 3.

Volevo sapere che miglioramenti "reali" ci sono rispetto alla vers. 2 e se era stata (finalmente) implementata la possibilità di controllare, direttamente in arrange, il volume delle tracce instrument.

Grazie.




edg

edg
31-07-2011, 01:25
Nessuno l'ha installato????

gribit
31-07-2011, 10:41
Installato e funzionante! :D

...riguardo alla domanda sul "volume", credo di non aver capito cosa intendi...:I

edg
31-07-2011, 10:48
Installato e funzionante! :D

...riguardo alla domanda sul "volume", credo di non aver capito cosa intendi...:I

Ciao, che miglioramenti rispetto al 2?

Per volume intendo, la possibiltà di gestire l'automazione del volume (con PLAY aperto in multi) di ogni singola traccia, direttamente in arrange (come è possibile fare, per esempio, con omnisphere).



edg

gribit
31-07-2011, 12:49
Intanto: nuovo update 3.0.20

Riguardo al "volume"...
intendi in Multi senza usare però i MultiOuts (e rispettivi Aux)... giusto?

Bene... ecco la mia...:
- con Omnisphere lo fai (regoli i "volumi") con i vari comandi, dell'Automazione di Logic, [Level] (...immagino, vero?);

- con Play, non si può... anche se l'Automazione di Logic -per Play- mostra un comando che, finora, sembra rispondere solo al canale MIDI 1 (in pratica come la [I]fregatura del CC7 di Logic)... quindi, per forza usare il MultiOutput e controllare i volumi con gli Aux...

Intendevi quel comando (), quando scrivevi: [I]se era stata (finalmente) implementata la possibilità di controllare, direttamente in arrange, il volume delle tracce instrument...?

Miglioramenti reali... per ora, vado sulla fiducia! :D ...più veloce nel caricare?
...la nuova opzione Fast Disk Mode...?
Ai posteri l'ardua sentenza! ...ultimamente, mi preoccupo più delle note... ;)


P.S.: Se scopro qualcosa di diverso, lo scriverò...

edg
31-07-2011, 13:22
Riguardo al "volume"...
intendi in Multi senza usare però i MultiOuts (e rispettivi Aux)... giusto?

Bene... ecco la mia...:
- con Omnisphere lo fai (regoli i "volumi") con i vari comandi, dell'Automazione di Logic, [Level] (...immagino, vero?);

- con Play, non si può... anche se l'Automazione di Logic -per Play- mostra un comando che, finora, sembra rispondere solo al canale MIDI 1 (in pratica come la [I]fregatura del CC7 di Logic)... quindi, per forza usare il MultiOutput e controllare i volumi con gli Aux...

Intendevi quel comando (), quando scrivevi: [I]se era stata (finalmente) implementata la possibilità di controllare, direttamente in arrange, il volume delle tracce instrument...?


Si. Esattamente. Senza dover usare gli aux... ma solo gestendo l'automazione con l'instrument volume (level).

Non si può, quindi.... [?]



edg

gribit
31-07-2011, 13:49
...no... sembra proprio di no... la Spectrasonics ha una marcia in più! ;)

edg
31-07-2011, 15:13
.... la Spectrasonics ha una marcia in più! ;)

Già....

Alberto Buffolano
31-07-2011, 18:02
ci ho giocherellato tutta la mattina:
sul fisso è decisamente migliorata la velocita di caricamento. lo si avverte sensibilmente con le patches coi KS, mentre quelle con singola articolazione è praticamente istantanea.

sul portatile non ho ancora provato.

Alberto Buffolano
31-07-2011, 18:11
qui hanno cronometrato i tempi senza e con "fast disk mode"
http://www.soundsonline-forums.com/showthread.php?p=670252#post670252

edg
31-07-2011, 18:46
Ho appena aggiornato PLAY alla versione 3 (sul mac pro 10.5.8), ed aggiornato anche i miei virtual (pianos e ewso gold)

Ho quindi aperto un nuovo progetto (dopo aver riparato i permessi) ed ho questo alert:

"there is a problem with the permissions of the play preferences file for the current user. Settings may not load or save correctly.

Additionaly, system preferences were found but could not be loaded".

Forse devo cancellare le preferenze, ma non credo di averlo mai fatto. Dove sono esattamente??





edg

edg
31-07-2011, 19:13
Nel riaprire vecchi progetti nessun problema. Non mi da alcun problema (apparentemente....) nemmeno aprendo un nuovo instrument in un nuovo project. Gli instrument vengono caricati regolarmente. Salvando il nuovo progetto e riaprendolo non noto problematiche.

Resta però questo alert che mi compare sempre, anche se apro PLAY in standalone.

Comunque ora apro un thread specifico....



edg