PDA

Visualizza Versione Completa : Melodyne e Wave Tune



wolf
24-07-2011, 09:25
Ciao a tutti....
in questi giorni ci sono due offerte... Melodyne assistant a 59 Euro entro il 31 agosto e
Waves tune a 99$... avevo bisogno di un tune migliore di quello di logic... cosa consigliate?
Grazie...

ginoquad
24-07-2011, 09:32
Non conosco Wave Tunes, però uso Melodyne Editor (la versione full). L'algoritmo di Melodyne è estremamente preciso e ti consente, non solo di intonare la singola sillaba pronunciata, ma anche di agire sul glissato e sul vibrato prodotto (o non prodotto, nel senso che puoi creare quaste caratteristiche vocali). L'uso è semplicissimo. Il limite dell'Assistant credo sia solo nel non avere la tecnologia DNA che ti lavora in "polifonico". Con Melodyne, rispetto alla funzione di Logic, scoprirai un nuovo mondo. Aspetta comunque feedback sul Wave. Un saluto!

playmusic
24-07-2011, 19:44
Anch'io concordo con Gino.
I tools e l'operatività di Melodyne Editor è molto intuitiva e, da quando è uscito, fa coppia fissa con Logic. L'ho consigliato ad altri amici che usano il Cubo (ti ricordo che quest'ultimo ha un editor simile già internamente) e mi ringraziano ancora perché lo trovano più preciso e performante.
La versione Assistant ha diversi Tools in meno, se non sbaglio, e questo potrebbe portarti a valutare il Waves Tune, a meno che, con un piccolo sforzo economico, non ti possa permettere il MEditor.

astralbody
24-07-2011, 20:20
concordo anch'io con Gino! Possiedo entrambi (waves tune era nel pacchetto waves platinum ) ma a livello di precisione e di semplicità d'uso penso che melodyne non abbia rivali, lo utilizzo dalla primissima release che era ancora su 0s 9

wolf
25-07-2011, 08:55
scusate ho scritto male... l'offerta di 59 euri è su ESSENTIAL e non su Assistant....

playmusic
25-07-2011, 10:29
Rimane il fatto che se devi valutare l'acquisto di Melodyne, conviene farlo sulla versione Editor.

IlCarletto
25-07-2011, 23:26
Perché editor?

http://www.celemony.com/cms/index.php?id=383

La comparazione lascia fuori solo 1 features con l'assistant.

Non ho melodyne ma mi piacerebbe averlo, anche perché logic non ha proprio un tubo di così intuitivo, certo, ha un pitch centesimale molto preciso....

playmusic
26-07-2011, 00:28
Hai ragione IlCarletto, mi ero confuso con la versione Essential.

Nell'Assistant manca solo il riconoscimento e la gestione della polifonia.
Se si lavora su tracce vocali o, cmq, monofoniche, questa versione va più che bene.

edg
26-07-2011, 14:47
Io vorrei acquistare melodyne (la correzione con il pitchC di logic è efficace ma snervante....) ma sono frenato.

Spero tanto che questo tipo di tool sia in LOGIC X....

Speranza vana.....????? [?][?]




edg

hayeye
26-07-2011, 14:55
Io vorrei acquistare melodyne (la correzione con il pitchC di logic è efficace ma snervante....) ma sono frenato.

Spero tanto che questo tipo di tool sia in LOGIC X....

Speranza vana.....????? [?][?]




edg

invece io ho come la sensazione che nel prossimo Logic oltre al tempo si potrà anche controllare l'intonazione quindi al momento non comprerei nulla ed aspetterei per vedere che succede.

edg
26-07-2011, 18:00
invece io ho come la sensazione che nel prossimo Logic oltre al tempo si potrà anche controllare l'intonazione quindi al momento non comprerei nulla ed aspetterei per vedere che succede.

Prima che uscisse FCPX ne ero quasi certo. Ora inizio ad avere qualche dubbio...

Comunque, per questo motivo non compro melodyne.. Ritengo che sia indecente che ****** abbia una tale funzione e logic no :134




edg

luca78
26-07-2011, 18:45
Ciao, Melodine piacerebbe anche a me prenderlo ma con wave tune e anche con antares 7 si riesce a lovoricchiare......quindi.....non spenderò ancora per fare quello che già riesco comunque a fare!

playmusic
26-07-2011, 19:55
Se hai già entrambi i programmi sono d'accordo sul non spendere più niente, ma se hai solo il Pitch Correction di Logic, conviene aggiungere un plug-in: in questo caso, ritengo che Melodyne copra benissimo questa esigenza.

Sul discorso Logic X, è auspicabile che, dopo aver messo mano al sistema "Tempo" con gli ottimi risultati che conosciamo, ci si possa aspettare un restyling completo anche sul "Pitch".


@EDG: senza scendere a paragoni con FCPX, per il quale si è discusso ampiamente in un altro post, credo che la Apple a distanza di 2 anni, se avrà avuto necessità di riscrivere parte o tutto il codice di Logic, abbia pesantemente già attuato la scrittura.
Ancora: se è in dirittura d'arrivo, in questo periodo il programma sarà in mano ai beta tester per le ultime verifiche e non credo, ripeto, che lo stop di FCPX gli faccia fare un ritorno indietro.

edg
26-07-2011, 20:19
@EDG: senza scendere a paragoni con FCPX, per il quale si è discusso ampiamente in un altro post, credo che la Apple a distanza di 2 anni, se avrà avuto necessità di riscrivere parte o tutto il codice di Logic, abbia pesantemente già attuato la scrittura.
Ancora: se è in dirittura d'arrivo, in questo periodo il programma sarà in mano ai beta tester per le ultime verifiche e non credo, ripeto, che lo stop di FCPX gli faccia fare un ritorno indietro.

Assolutamente d'accordo con te. La apple non credo voglia (ed ormai possa..) cambiare strategia su LOGIC x dopo la "quasi figuraccia" di FCPX.

Se è stato implementato un pitch correction in stile melodyne la decisione sarà già stata presa da tempo.

Per quel che concerne i beta tester, nessuno ha contatto con qualcuno di questi..? Almeno per sapere il periodo d'uscita...

Questa è un'altra cosa che non mi piace di Jobs: presentano i prodotti da un giorno all'altro....

Ricordo che Spectrasonics annunciò l'uscita di Omnisphere con mesi di anticipo...........



edg