PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 9,Licenze e Cambio Macbook



BaCkS
24-07-2011, 19:59
Ciao a Tutti, ho un dubbio riguardante le licenze di logic. Ho acquistato Logic Studio tempo fa e l'ho installato sul mio iMac e sul mio Macbook. Le licenze sono due ma solo se usate non contemporaneamente. A breve vorrei Scambiarmi il portatile con mio padre, che possiede un Macbook Pro C2Duo che è identico al mio se non per poche cose, tra le quali la firewire, che a me interessa. Il problema riguarda il fatto che il portatile è registrato a suo nome e quindi in teoria logic capirebbe che il proprietario è diverso e potrebbe non consentirmi di utilizzarlo.
La procedura che intendo fare per scambiare i due portatili è di utilizzare un HD esterno dove avrò opportunamente archiviato i backup di entrambi i computer e sostituire INTERAMENTE tutto il contenuto di un computer sull'altro e viceversa. Rimarrebbe quindi il dubbio sulla licenza di Logic...

playmusic
24-07-2011, 20:27
Non so se esiste una procedura per deautorizzarne uno, ma credo che tu possa installarlo senza problemi anche sul terzo Mac.
In ogni caso, bisogna sempre utillizzarli alternativamente: e questa è già una bella restrizione.

Valerio
24-07-2011, 22:39
Non so se esiste una procedura per deautorizzarne uno, ma credo che tu possa installarlo senza problemi anche sul terzo Mac.
In ogni caso, bisogna sempre utillizzarli alternativamente: e questa è già una bella restrizione.
non credo esistano procedure. Io ho preso il mio 9 "usato" e non ho chiesto al precedente titolare di fare deautorizzazioni o altro, ho normalmente fatto la registrazione a mio nome.
L'utilizzo contemporaneo di più licenze viene impedito solo se i computer sono in rete tra loro. Se non sono in rete ne usi quanti ne vuoi :D.

BaCkS
25-07-2011, 08:08
Grazie per la risposta. Ti dirò. io so che le licenze son due. usarle alternativamente significa che se sono collegati alla rete i due computer non ti consente di usarlo. quindi non è che sia poi sto gran limite, visto e considerato il fatto che a me logic sul portatile serve a rendere portatili le mie sessioni che faccio sul fisso.

BaCkS
25-07-2011, 08:10
non credo esistano procedure. Io ho preso il mio 9 "usato" e non ho chiesto al precedente titolare di fare deautorizzazioni o altro, ho normalmente fatto la registrazione a mio nome.
L'utilizzo contemporaneo di più licenze viene impedito solo se i computer sono in rete tra loro. Se non sono in rete ne usi quanti ne vuoi :D.

Sarebbe fantastico....