PDA

Visualizza Versione Completa : IL VOSTRO PARERE VORREI ...grazie



paranormal
25-07-2011, 18:31
Ecco ho postato ancora due pezzi e vorrei tanto sapere cosa ne pensate ?:D Scusate per il sound non è il massimo ....era solo per rendere l'dea se piace il genere .http://www.miusik.it/audios/142/demo--latinus-145-.html poi questo http://www.miusik.it/audios/141/demo--arrange.html: D

ads
25-07-2011, 22:04
... ho riascoltato più volte ... trovo il secondo brano molto più "figo" ( passami il termine ), nel primo il pianoforte è troppo quantizzato, per una parte del genere io avrei usato qualcos'altro, un suono meno dominante del suono di un pianoforte.

Il modo con cui fai entrare la varie tracce di batteria è indubbiamente "originale" ( anche qui passami il termine ), al punto che non ho capito se le tracce seguono un percorso preciso o sono state aperte a caso. Questo vale sia per il primo che per il secondo brano.

Ciò non toglie che il secondo brano è, secondo me, costruito molto meglio. Devo dire che gioco in casa, in quanto non amo, per mia natura musicale, i soliti schemi A A B A B.

Il grosso lavoro adesso è trovare delle sonorità che siano altrettanto interessanti; i due brani hanno suoni simili, ambienti simili, nel secondo il pianoforte è più indietro ma è lo stesso del primo brano ... per quello che concerne i suoni li trovo anonimi.
Io mi concentrerei su questo aspetto.
Cercherei loop di batteria più "underground" suoni più chiusi o addirittura toglierei la batteria per mettere delle percussioni, ma anche queste dovrebbero essere più "grunge" ... spero di essere stato chiaro.

Tieni presente che è solo il mio modestissmo parere e quindi assolutamente opinabile.

Bravo. Buon divertimento.

Antonio [^]

Criseaside
25-07-2011, 22:45
Sinceramente non capisco molto il tuo modo di scrivere, ma sicuramente sono io.......in ogni caso...senti degli strani rumori quando si aprono e chiudono gli effetti..... il primo brano...ritmicamente mi suona molto "sgroovato"......e questo mi impedisce di analizzarlo nel dettaglio.....il secondo è più fluido......ma anche qui...non capisco...l'arrangiamento....parti che compaiono, poi spariscono sostiutite da altre...mi sembra più un patchwork, un collage di idee..più che uno sviluppo di un brano......sarà che io amo molto la linearità, anche nelle cose più estreme...cerco sempre un minimo di coerenza logica, una sorta di tutto prima o poi torna...ma forse sono un po' schematico io!
Personalmente comunque darei una livellata differente ai brani e cambierei drasticamente effetti!

Ciao, Cris!
;);)

gribit
26-07-2011, 00:15
Incredibile! :0 ...non chiedetemi perché, ma ho ascoltato i due brani e... mi sono "piaciuti"... per quello che sono... senza analizzarli o che... (come dire..: senza cercare qualcosa in loro che, di sicuro, non c'è!)...

A orecchio - volevo scrivere a pelle - li ho trovati originali... un po' pazzi... strambi! ...senza schemi per o pretese di somigliare a qualcosa...
Forse la loro "incoerenza" me li ha resi "simpatici"...

Incredibile! Ho anche commentato in Sala Ascolto... :rolleyes: ...credo sia la prima volta... o la seconda... vabbè! Al massimo la terza! [8D]

Però, come Totò, mentre ascoltavo, ho pensato pure (in senso benevolo e non offensivo!): "...chissà questo dove vuole arrivare..." :D


...non so... chest'è! ;)


P.S. 1: ...un occhio di riguardo alle sonorità, come scrive Ads, potrebbe essere una buona idea... tuttavia: non una critica ma una spinta, in avanti, a "focalizzare per bene" il tuo modo di fare musica e renderla più personalizzata possibile...

P.S. 2: ...col dovuto rispetto e sincerità, questo post è solo una mia reazione a ciò che ho ascoltato poco fa...

Mi ritiro nel mio stagno!

Bofia
26-07-2011, 11:02
Quoto il "ranocchione"...:)...belli perché un po' strambi.
Non è il mio genere, ma apprezzo l'imprevedibilità...io continuerei su questa strada....del resto, hai sempre tempo per provare a fare qualcosa di più schematico, semmai te ne venisse voglia.
Al posto tuo, adesso, mi allontanerei dal timbro di piano acustico per provare altre sonorità...

Red
26-07-2011, 12:18
Se riesci a inserire lo spirito selvaggio di queste composizioni in un sound più curato potresti realizzare un prodotto undergound interessante.

paranormal
26-07-2011, 13:47
Grazie ragazzi ... è quello il punto di rottura ...sono inesperto nel usare logic, poi la cosa che mi da più fastidio è che nelle cuffie sento bene ma quando faccio il bounce è un disastro con il sound .Sono d'accordo con voi dovrò sistemare l'arrangiamento ,voce ecc e che non è semplice per niente .Non riesco a trovare una persona seria che mi dia una mano ,quelli che ho trovato fino adesso sono troppo cari, oppure ,,provinciali o vecchi ,,come gusto o semplicemente non sono capaci entrare dentro il tema :D Mi piacerebbe per il futuro riuscire a trovare un sound come quello dei ,,Enigma,, :)A riguardo il mio genere può piacere o no a me piace un sacco ci ho messo dentro tutto me stesso cosi' sono anche come personalità che ci devo fa ....sono paranormal ....hiiiiiii

astralbody
26-07-2011, 14:13
... ho riascoltato più volte ... trovo il secondo brano molto più "figo" ( passami il termine ), nel primo il pianoforte è troppo quantizzato, per una parte del genere io avrei usato qualcos'altro, un suono meno dominante del suono di un pianoforte.

Il modo con cui fai entrare la varie tracce di batteria è indubbiamente "originale" ( anche qui passami il termine ), al punto che non ho capito se le tracce seguono un percorso preciso o sono state aperte a caso. Questo vale sia per il primo che per il secondo brano.

Ciò non toglie che il secondo brano è, secondo me, costruito molto meglio. Devo dire che gioco in casa, in quanto non amo, per mia natura musicale, i soliti schemi A A B A B.

Il grosso lavoro adesso è trovare delle sonorità che siano altrettanto interessanti; i due brani hanno suoni simili, ambienti simili, nel secondo il pianoforte è più indietro ma è lo stesso del primo brano ... per quello che concerne i suoni li trovo anonimi.
Io mi concentrerei su questo aspetto.
Cercherei loop di batteria più "underground" suoni più chiusi o addirittura toglierei la batteria per mettere delle percussioni, ma anche queste dovrebbero essere più "grunge" ... spero di essere stato chiaro.

Tieni presente che è solo il mio modestissmo parere e quindi assolutamente opinabile.

Bravo. Buon divertimento.

Antonio [^]


quoto ! E come nel pezzo postato precedentemente, oltre al discorso sulle voci fatto nel topic dela volta scorsa.
a parer mio, con un buon lavoro di produzione riusciresti ad ottene un prodotto sicuramente interessante.

ads
26-07-2011, 16:55
... poi la cosa che mi da più fastidio è che nelle cuffie sento bene ma quando faccio il bounce è un disastro con il sound ...

... in che senso? :0

Antonio

misterd
26-07-2011, 17:38
A me non dispiace per niente, ecco, solo una bella curata ai suoni.
Il secondo brano, sembra il secondo tempo del primo.

Nel secondo brano, ho sentito degli apple loop strausati anche da altri, ecco, eviterei di usarli :)

electroclash
26-07-2011, 18:03
scusa paranormal ma non eri tu quello che chiedeva delucidazioni su come suonare il piano?
se sei tu che lo suoni mi pare che te la vaci piuttosto bene!

gribit
26-07-2011, 18:19
BIP! BIP! ...sono il traduttore simultaneo... BIP! BIP! ...l'utente registrato sotto nome elettroclash ha ustao il termine "vaci" che tradotto in lingua corrente sta per "cavi"... BIP! BIP! Chiudo contatto.

...mado'... ho magnato trooooooooppo pesante! :(

ads
26-07-2011, 21:16
BIP! BIP! ...sono il traduttore simultaneo... BIP! BIP! ...l'utente registrato sotto nome elettroclash ha ustao il termine "vaci" che tradotto in lingua corrente sta per "cavi"... BIP! BIP! Chiudo contatto.

...mado'... ho magnato trooooooooppo pesante! :(

BIP! BIP! ...sono il traduttore simultaneo... BIP! BIP! ...l'utente registrato sotto nome GRIBIT ha usato il termine "ustao" perchè ha mangiato troppo... BIP! BIP! Chiudo contatto.

... hai mangiato troppe zanzare ...

Antonio [^][^][^]

misterd
26-07-2011, 21:40
Fra tutti, siete bellini, siete.
E comunque si scrive perché e non perchè :D

gribit
27-07-2011, 10:22
Fra tutti, siete bellini, siete.
E comunque si scrive perché e non perchè :D

Grazie Mister... ma così m'hai ANNULLATO la vendetta!!! :(!

BIP! BIP! ...nun ce gioco più! BIP! BIP! :(

Red
27-07-2011, 10:54
Fra tutti, siete bellini, siete.
E comunque si scrive perché e non perchè :D

Sìsì, il correttore automatico me lo dice sempre... :D