Visualizza Versione Completa : Cambio traccia audio
Salve ragazzi volevo chiedervi se era possibile fare una cosa, io carico una traccia audio per creare una batteria con un campione ad esempio di charleston, creo la traccia poi mi accordo che il tipo di charleston che ho scelto non va bene e voglio cambiarlo con un altro, posso cambiare direttamente la fonte del charleston senza modificare la traccia oppure devo cancellare la traccia e rifarne una nuova? spero di essere spiegato al meglio ;) grazie mille...
Mac OS X 10.6.3, quad core 9400, 4gb ram ddr2, logic 9, motu audio express
... mmmm ... secondo me non ci sono le idee chiare.
Quando crei una traccia audio è ovvio che se il suono di hh non ti piace, le alternative sono:
a) spippolo all'infinito cercando quello che voglio
b) cancello la regione audio e ne faccio un'altra
é ancora più ovvio che se la regione audio è un loop preesistente, semplicemente cancelli la regione e ne importi un'altra ...
... diverso sarebbe per una traccia midi ...
Spero di essere stato chiaro.
Dovresti gentilmente mettere la firma per capire il tuo settaggio, sarà così più facile darti una mano in caso di bisogno.
Benvenuto.
Antonio [^]
playmusic
26-07-2011, 16:02
Ciao Spatai,
Inserisci prima la firma, altrimenti non avrai molte risposte alla tua domanda.
Grazie ragazzi ho messo la firma ma non mi sembra che riusciate a vederla o sbaglio? Cmq Antonio mi stai dicendo che non può fare, per il midi si per l'audio no giusto?
Mac OS X 10.6.3, quad core 9400, 4gb ram ddr2, logic 9, motu audio express
playmusic
27-07-2011, 14:07
Si Spatai, con Logic 9 si può fare anche con una traccia audio, ma devi inserire prima la firma. Serve per capire quale setup hai in uso.
Leggi il regolamento se hai difficoltà!
Ciao playmusic quindi è possibile posso sapere per favore come si fa? Grazie per la disponibilità ;)
playmusic
27-07-2011, 18:59
a quanto pare utililzzi un EFI.
Cmq, la funzione che cerchi si chiama: Convert to new Sampler Track (Ctrl+e)
e ti consente di trasformare un file audio in traccia MIDI.
Nel caso a te serve modificare la traccia ritrmica di un solo strumento (es. HiHat), nella finestra che ti compare successivamente devi impostare su un unica nota MIDI la trasformazione (nel caso di HH, la nota MIDI 42) in modo che quando cambi il DrumKit suonerà sempre con l'HH.
perfetto grazie mille playmusic, volevo anche chiderti una cosa per quanto riguarda il tempo ma credo che devo aprire un altro topic e se posso farlo qui lo chiedo qui :)
Antonio grazie per il benvenuto mi fa veramente piacere
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.