PDA

Visualizza Versione Completa : battery 3 o superior drummer su diversi canali

spatai
28-07-2011, 19:32
Salve ragazzi apro un altro topic :)
Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato risposte esaudienti ad un quesito che ora vi porgo. Carico un v.i. come ad esempio battery 3 o superior drummer, voglio mettere ad esempio su un canale un kick su un canale un hihat e su un altro canale un snare, come si fa? Logicamente se carico 3 v.i. invece di uno per ogni canale mi gioco quasi tutta la cpu, mi date un mano per favore? grazie mille

astralbody
28-07-2011, 21:26
Salve ragazzi apro un altro topic :)
Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato risposte esaudienti ad un quesito che ora vi porgo. Carico un v.i. come ad esempio battery 3 o superior drummer, voglio mettere ad esempio su un canale un kick su un canale un hihat e su un altro canale un snare, come si fa? Logicamente se carico 3 v.i. invece di uno per ogni canale mi gioco quasi tutta la cpu, mi date un mano per favore? grazie mille

Devi aprire battery (o superior) come multi channel instrument ! Fatto ciò clicca sul tastino + in basso a destra del canale del mixer dell'instrument, così facendo andrai a creare dei canali aux che avranno come input (sotto la scritta I/O ) le varie uscite separate della batteria.
Spero di esser stato chiaro....

edg
28-07-2011, 22:19
Se hai difficoltà posso mandarti un quicktime della toontrack nel quale si spiega passo passo come impostare superior in multiout.

Ciao.

edg

spatai
29-07-2011, 01:48
ok ci sono credo di aver capito come funziona il multiout per lo meno per quanto riguarda superior drummer per quanto riguarda battery ho ancora qualche difficoltà ma credo di riuscirci quello che volevo chiedervi è posso creare una batteria in modo che ho su una traccia l'hihat su una traccia il kick e su un'altra traccia lo snare separati usando sempre lo stesso superior drummer? oppure devo registrare tutto su una traccia sola?

astralbody
29-07-2011, 02:29
ok ci sono credo di aver capito come funziona il multiout per lo meno per quanto riguarda superior drummer per quanto riguarda battery ho ancora qualche difficoltà ma credo di riuscirci quello che volevo chiedervi è posso creare una batteria in modo che ho su una traccia l'hihat su una traccia il kick e su un'altra traccia lo snare separati usando sempre lo stesso superior drummer? oppure devo registrare tutto su una traccia sola?

Forse ho capito cosa intendi dire! Tu vorresti, nella finestra arrange, avere per ogni pezzo della batteria una traccia a se, ad esempio la traccia del rullante su cui scrivere la parte di rullante, la traccia di hi-hat su cui scrivere la parte di hi-hat e così via .... ?
Si può fare..anzi,è fattibile senza problemi: io lavoro così di solito! E' un po' lungo da spiegare ma ci proverò...

spatai
29-07-2011, 02:53
esatto astral mi hai capito perfettamente, ti ascolto sono tutto orecchie :D

astralbody
29-07-2011, 03:48
Ci povo , ad esempio su Battery:

Apri battery in modalità multi out instrument (Ad esempio : multi output:12 x stereo , che sarebbero 12 uscite separate stereo)

Aggiungi gli aux (con la procedura elencata nel post precedente, vale a dire, click su +, fino a creare le 12 uscite Aux stereo)

Carica su battery un setup di batteria che vuoi dalla libreria, oppure te lo crei tu...se sai come fare)

Dopodichè, entra sull' instrument battery, clicca sulla cella del suono di cassa (ad esempio..cassa su layer A ,prima cella) ed indirizzalo dall'output all'uscita che vuoi ,su Ch st 3/4 ad esempio (su sezione "output", dove trovi anche "pan" e "Volume")
Dopodichè torna sulla finestra arrange : dopo averla individuata, clicca sulla traccia di Battery , poi vai su menu "Track" e su "New with same channel strip instrument"
In questo modo crei una copia della traccia principale di Battery. Vai sulla traccia duplicata appena creata , tieni premuto il tasto ctrl e clicca con il mouse sx.
Dovrebbe comparirti : reassign track object.
Da qui, sempre tenendo premuto ctrl , seleziona Mixer / Aux / Aux 1.
E voilà! Otterrai la traccia dedicata alla cassa, separata dagli altri pezzi della batteria.
Spero di esser stato chiaro, questo è il metodo che utilizzo io di solito! Poi magari esiste un metodo più breve e semplice.......

playmusic
29-07-2011, 08:47
L'altra modalità potrebbe essere quella di programmare prima tutto il pattern, poi con il comando "Separate by Note Pitch" che trovi nel Menù "MIDI", ti crei tante tracce quanti sono gli strumenti usati.

A questo punto procedi con la separazione dei canali come indicato sopra.

spatai
29-07-2011, 18:08
perfetto ragazzi funziona alla grande devo prenderci la mano e perderci un po' di tempo ma il risultato è perfetto grazie mille per la disponibilità veramente ci sentiamo presto tanto sicuramente qualche altra domanda dovrò farvela grazie ancora