PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio preset



aliceincha
29-07-2011, 03:38
Salve a tutti!!
Vi espongo un grattacapo ke mi assilla da un po, spero qualcuno possa darmi una soluzione.
Il mainstage č fantastico per la possibilitą di assegnare praticamente ad ogni pulsante del mio controller una funzionalitą, inclusa quella di passare agevolmente da una patch all'altra.
Esiste per caso il modo per passare invece da un preset all'altro dello stesso instrument (xquelli del logic non ci sono problemi, ma io uso principalmente NI)? assegnando questa funzione ad un tasto del controller midi?
Grazie

siciliano75
03-08-2011, 22:56
Non credo si possa fare ma non a causa di mainstage. Anche se tu apri kontakt in standalone non hai modo di cambiare preset al volo, ma devi sceglierlo col mouse e caricarlo...
Ad ogni modo considera che in una situazione live non ti converrebbe farlo comunque perchč se devi passare da un preset ad un altro, ammesso che si possa fare, devi attendere il caricamento dei sample e a volte ci vogliono alcuni secondi, tempo che non ti puoi permettere...
l'unica č avere piu istanze di kontakt con il suono gia caricato e richiamabile dalla patch di mainstage, poi magari il modo c'č ma il problema caricamento sample rimane a meno che tu non usi lo stesso strumento quindi stessi sample e siano solo le impostazioni il problema (vedi B4 ad esempio o similari..

aliceincha
04-08-2011, 00:54
Si, era proprio quello l'uso ke intendevo farne.
Grazie mille per la delucidazione. ;)