PDA

Visualizza Versione Completa : bpm campione



spatai
30-07-2011, 13:45
Salve ragazzi innanzitutto volevo ringrarvi per l'efficienza e la qualità di questo forum davvero impeccabile sotto ogni punto di vista e volevo ringraziarvi anche per l'aiuto che mi avete dato fin'ora, sono costretto ad aprire un altro topic spero per il momento sia l'ultimo :)
Non riesco a capire come fare a modificare i bpm di un campione ad esempio, ho un campione o una canzone che ha 125 bmp, vorrei riaddarla magari a 90 bmp per far si che mettendola a loop suoni perfettamente, quindi vorrei capire come velocizzare o rallentare una canzone o un campione grazie mille...
;)

effestudio
30-07-2011, 14:16
ciao
basta che tu importi il brano in logic, apri flex, scegli il tipo di algoritmo, logic analizza il file, dopodiché cambi i bpm e il brano si adatta..
facci sapè

effestudio

holly.reco
30-07-2011, 19:48
salve a tutti vi chiedo una cosa analoga (forse)
se io volessi trovare il bpm di una canzone originale presa da un CD, per poi utilizzarlo per registrare tutti le tracks separate giutar drums etc, che comando devo utilizzare.
grazie a mille a tutti siete sempre al top....
ciao a presto .

ads
31-07-2011, 10:44
salve a tutti vi chiedo una cosa analoga (forse)
se io volessi trovare il bpm di una canzone originale presa da un CD, per poi utilizzarlo per registrare tutti le tracks separate giutar drums etc, che comando devo utilizzare.
grazie a mille a tutti siete sempre al top....
ciao a presto .

Se ho capito bene quello che i serve, puoi trovare nel plug in di Logic un counter che applicato alla traccia ( dopo aver lampeggiato un pò ) ti da il numero dei bpm.

Il percorso è: Insert > Metering > BPM Counter.

Ciao
Antonio [^]