PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard Vs snow Leopard



LENNYCOREE
30-07-2011, 14:11
Salve a tutti!!

Ieri ho installato lo snow leopard sul mio Imac (leopard)

Faccio l'installazione del software Snow leopard....

appena aprò logic 3 problemi!!

1) salvo il progetto e si craschia!
2) PIgio "revert to save" e logic non ne vuole sapere....
3) Ma è vera questa voce di corridoio che mi hanno detto

che il mac quando nasce con un SUO sistema operativo ... non bisogna MAI levarglielo .... e vero????


grazie a tutti !!! questo scherzo me valso quasi 24 ore, tra la inizializzazione del disco rigido e il ritornare al leopard :(

pierecall
30-07-2011, 14:16
Salve a tutti!!

Ieri ho installato lo snow leopard sul mio Imac (leopard)

Faccio l'installazione del software Snow leopard....

appena aprò logic 3 problemi!!

1) salvo il progetto e si craschia!
2) PIgio "revert to save" e logic non ne vuole sapere....
3) Ma è vera questa voce di corridoio che mi hanno detto

che il mac quando nasce con un SUO sistema operativo ... non bisogna MAI levarglielo .... e vero????


grazie a tutti !!! questo scherzo me valso quasi 24 ore, tra la inizializzazione del disco rigido e il ritornare al leopard :(

ma hai aggiornato alla ultima release di snow leopard e cioè la 10.6.8 ?

Criseaside
30-07-2011, 14:18
Salve a tutti!!

Ieri ho installato lo snow leopard sul mio Imac (leopard)

Faccio l'installazione del software Snow leopard....

appena aprò logic 3 problemi!!

1) salvo il progetto e si craschia!
2) PIgio "revert to save" e logic non ne vuole sapere....
3) Ma è vera questa voce di corridoio che mi hanno detto

che il mac quando nasce con un SUO sistema operativo ... non bisogna MAI levarglielo .... e vero????

Allora...riguardo al tuo problema non so che dirti......a me non è mai successo...prova a rparare i permessi....cestinare le preferenze di logic...le solite cose insomma...prova anche con altri progetti...

Sulla voce di corridoio, credo che sia più una questione di compatibilità hardware che di altro.....se il tuo mac è nato per leopard, avrà scheda video, e componenti adattissimi a quell' OS.....è ovvio che se metti un OS più esoso puoi incappare in qualche piccola magagna......ma in linea di massima, secondo me, è sufficiente non installare cose uscite troppo dopo l'uscita della nostra macchina, c'è il rischio di un eccessivo peso! Il resto sono un po' leggende metropolitane!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. in realtà tra leo e snow leo..non passa tutta questa differenza!

LENNYCOREE
30-07-2011, 14:36
ma hai aggiornato alla ultima release di snow leopard e cioè la 10.6.8 ?

ovviamente!!! tutto aggiornato all'ennesima potenza

LENNYCOREE
30-07-2011, 14:38
Allora...riguardo al tuo problema non so che dirti......a me non è mai successo...prova a rparare i permessi....cestinare le preferenze di logic...le solite cose insomma...prova anche con altri progetti...

Sulla voce di corridoio, credo che sia più una questione di compatibilità hardware che di altro.....se il tuo mac è nato per leopard, avrà scheda video, e componenti adattissimi a quell' OS.....è ovvio che se metti un OS più esoso puoi incappare in qualche piccola magagna......ma in linea di massima, secondo me, è sufficiente non installare cose uscite troppo dopo l'uscita della nostra macchina, c'è il rischio di un eccessivo peso! Il resto sono un po' leggende metropolitane!

Ciao, Cris!
;);)

P.S. in realtà tra leo e snow leo..non passa tutta questa differenza!

perfetto non fa una piega..... ma lo snow lo vedo parecchio veloce.....

anche te quindi hai comperato il mac con os Leopard!!???

Criseaside
30-07-2011, 14:54
Io ho preso il mac pro nel 2009....a maggio...montava su Leopard.....ho aggiornato a snow...e non ho avuto nessun problema.....quando dico che i sistemi si assomigliano, non intendo nelle prestazioni,ma nella struttura..per cui mi sembra strano che l'aggiornamento crei problemi...mi sembrerà più normale dopo il passaggio a Lion...magari è solo una sciocchezza di impostazioni..o un plugin di terze parti, se ne usi!

Ciao, Cris!
;);)

LENNYCOREE
30-07-2011, 15:01
finito l'installazione dello snow leopard... ho aperto logic tranquillamente !!

ma poi mi dava subito quei problemi li.... e adesso appunto non so se rifarla

e vedere ancora cancellando nell preferences logic , potrebbe andare...

playmusic
30-07-2011, 15:19
Cris ti ha anche suggerito di fare un "ripare permessi" con l'Utillity Disco che trovi nella cartella Utility delle Applicazioni.

se ha qualche link tra file e preferenze che sbarella, questa operazione dovrebbe rimettere tutto a posto.

LENNYCOREE
30-07-2011, 15:31
Ma non capisco in quale preferences panes

dovrei togliere logic???

Criseaside
30-07-2011, 17:32
Fai prima la riparazione dei permessi......poi riprova...se non funge..prova ad aprire un altro progetto...se lo fa di nuovo...allora prova a cestinare le preferenze di logic da home/library/preferences...

Ciao, Cris!
;);)

LENNYCOREE
30-07-2011, 17:46
Fai prima la riparazione dei permessi......poi riprova...se non funge..prova ad aprire un altro progetto...se lo fa di nuovo...allora prova a cestinare le preferenze di logic da home/library/preferences...

Ciao, Cris!
;);)

e dici che facendo cosi logic andrebbe...... perchè ti dico questo

perchè adesso ho appena finito di installare tutto tra os e logic e tutti i plug.. ( per fortuna che avevo il time machine) quindi i plugin si sono autoinstallati da soli

Criseaside
30-07-2011, 19:23
Cosa c'entra questa cosa??? Lenny, prova a fare quello che ti ho consigliato...se non dovesse funzionare....allora ne riparliamo!!!

Ciao, Cris!
;);)

LENNYCOREE
30-07-2011, 23:02
e andato tutto aposto


facendo solo ripara permessi disco .... tutto aposto ... speriamo vediamo domani :) grazie ancora :)

Criseaside
30-07-2011, 23:29
Oh, meno male...vedi che a dare retta...ahahahaha

Ciao, Cris!
;);)