Visualizza Versione Completa : quale monitor yamaha mi consigliate ?
Ciao ragazzi...
volevo un consiglio: Yamaha MSP5A o HS50M ? tenendo conto che compongo musica elettronica da disco (trance) .. Le HS50M un po' le conosco.
thx guys !!
pierecall
01-08-2011, 17:42
perché solo yamaha ?
Grazie per la risp. Pierecall !1 perche' ci ho "lavorato" diverse volte,cmq le conosco abbastnza , non vorrei fare acquisti sbagliati come in passato !!
le HS50 mi sono piaciute quando le avevo ascoltate in negozio. Le altre non le conosco.
Mancheranno sicuramente un pò di bassi, ma a questo punto diventa molto importante se lavori in un ambiente acusticamente trattato o no. Se non è trattato, è facile che con casse più grandi avrai moltissime risonanze e non ci capirai molto...quindi starei sulle piccole
mazeleddeep
01-08-2011, 23:38
Quoto Valerio!!:)
ho le HS80 ma ho sentito le MSP5 da un amico e le ho trovate molto equilibrate anche se, ovviamente, molto meno potenti.
astralbody
02-08-2011, 01:42
prendi quelle che conosci meglio, senza seguire troppo pareri o consigli altrui. Alla fine il risultato migliore nel mix lo avrai quando e quanto più avrai fatto l'abitudine e l'orecchio a quel determinato tipo di casse e , ovviamente, l'orecchio a quel determinato tipo di casse nell' ambiente in cui andrai a sistemarle.
Quindi, se hai già avuto modo di lavorare con le HS50M e già un po' le conosci parti comunque avantaggiato.
Ma vedo che in firma hai le Genelek, non vanno bene?
sorry Valerio hai ragione ,nella firma ho le Genelec ,ma modifico subito perche' le ho vendute !!
playmusic
03-08-2011, 15:59
Come dice Astral, le casse migliori sono quelle che riesci a tarare con il tuo orecchio nell'ambiente in cui lavori.
Se per le Yamaha, ti mancano un pò i bassi, puoi vedere verso le KRK serie RP, ADAM serie Ax, Genelec...
ma ci potrebbero stare bene un'altra miriade di soluzioni.
Se l'ambiente è piccolo e non trattato acusticamente, non andare oltre i 6 pollici per il Woofer.
auratone
10-08-2011, 10:05
La stanza com'è messa?
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.