PDA

Visualizza Versione Completa : audio files preview in stile ableton



massimonlx
03-08-2011, 01:41
C'è qualche modo, anche usando AU, per poter ascoltare preview di files audio sincronizzati al bmp della song in logic?
Ciò che fa ableton live.

zerododo
03-08-2011, 10:43
ciao!
se non ricordo male se converti il file audio che ti interessa in Apple Loop la preview è a tempo con la song.

pierecall
03-08-2011, 10:46
C'è qualche modo, anche usando AU, per poter ascoltare preview di files audio sincronizzati al bmp della song in logic?
Ciò che fa ableton live.

ma dal browser di logic i file audio come in ableton posso essere ascoltati in prewiù prima di essere caricati nell'arrange :)

massimonlx
03-08-2011, 13:27
ma dal browser di logic i file audio come in ableton posso essere ascoltati in prewiù prima di essere caricati nell'arrange :)

E ma non c'è l'analisi del file e la relativa sincronizzazione al BPM della song

massimonlx
03-08-2011, 13:31
ciao!
se non ricordo male se converti il file audio che ti interessa in Apple Loop la preview è a tempo con la song.

Sì ma non posso convertire tutte le librerie che ho in apple loops. Vorrei, possibilmente usare un altro metodo.
Ho letto http://www.icedaudio.com/ ma comunque non è possibile impostare in questo sw un bpm per ascoltare preview di files audio sincronizzati

playmusic
03-08-2011, 15:40
Premesso che do per scontato che tutti i loop o i file audio che hai a disposizione siano tagliati bene, ciò che ti serve è l'Apple Loops Utility che trovi nella cartella Utility delle Applicazioni.

Con questo ti crei quanti Apple Loop vuoi, in modo rapido e con tutti i tag che ti servono.

Ciao,

zerododo
04-08-2011, 11:05
Oppure, se hai Ableton Live, lo apri in rewire in modalità slave, gli assegni un canale audio sul mixer di Logic e fai le preview da Live, in sincrono con la song.

playmusic
04-08-2011, 17:26
Oppure, se hai Ableton Live, lo apri in rewire in modalità slave, gli assegni un canale audio sul mixer di Logic e fai le preview da Live, in sincrono con la song.

dalla firma non si evince che abbia Live, ma è cmq una buona indicazione per gli altri.

massimonlx
05-08-2011, 14:31
Oppure, se hai Ableton Live, lo apri in rewire in modalità slave, gli assegni un canale audio sul mixer di Logic e fai le preview da Live, in sincrono con la song.

yessss! Aggiungo Live in firma