PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di configurazione scheda audio-compressore esterno



Spectre
03-08-2011, 13:09
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un compressore esterno, l'API 2500.
Io faccio prevalentemente musica trance-progressive house.
Ieri stavo provando a capire come settare Logic per far si che io possa effettuare un normale mastering di un pezzo, facendo si che la traccia contenente il bounce del mix passi dal compressore esterno, sono riuscito nell'intento ma da quello che ne è uscito credo di aver sbagliato qualcosa, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi in merito?
Anche in fase di mix per esempio, volevo provare a usare il compressore su alcuni strumenti, ma non riesco ad avere un "ritorno" registrabile.. cioè.. il ritorno dal compressore ce l'ho.. ma non riesco a registrarlo..
Se non ho capito male devo creare una traccia audio, assegnarne gli ingressi agli insert che "ricevono" il segnale dall'API e dovrei essere a posto... giusto?

SPLuke
03-08-2011, 15:39
Esiste un comodissimo plugin che si chiama i/o credo... Dovrebbe trovarsi sotto la dicitura utility. Ti permette di estrapolare il segnale del canale su cui lo inserisci e poi di reindirizzarlo nuovamente in Logic (in insert). Altrimenti ti organizzi con un ausiliario, ma ha poco senso vista l'opportunità. Spero di esserti stato d'aiuto.

Gianluca

Spectre
03-08-2011, 20:06
Si trovato, ti ringrazio per l'interessante dritta.
Sembrerebbe funzionare..

Un altra domanda, ora il mio "master" finale non lo farò più tramite "bounce"... ma la registrazione sarà già il mio master.. giusto?

Se voglio applicare ulteriori effetti alla catena.. prima o dopo il compressore esterno.. devo metterli...?? sulla traccia che manda al compressore per averli prima di esso.. e sulla traccia che riceve dal compressore.. per averli dopo.. immagino..

sbaglio?

SPLuke
03-08-2011, 22:32
Scusami, che metodo hai utilizzato?

Gianluca