PDA

Visualizza Versione Completa : Problema digi 002 rack e Logic



albylizhar
04-08-2011, 01:33
Ciao a tutti , ho da pochi giorni acquistato una MacBook Pro I7 , con Logic pro 9 installato pero' nn riesco a far funizonare la mia DIGI 002 rack .....praticamente quando lancio la song demo il suono esce solo dal canale destro delle casse a cui la DIGI e' attaccata.

La scheda 'e perfettamente funzionante perche' la uso ocn un altro pc che ho , quindi escludo un problema hardware....
Ho provato anche a installare i COREAUDIODRIVER por' il problema rimane....

Sono totalmente bloccato ......qualcuno ci e' gia' passato ?

Grazie

dankan
04-08-2011, 10:20
Ciao aggiorna per cortesia la tua firma...!
La scheda è attaccata a un mixer ? Hai provato ad aprire una song vuota e assegnare un V.i ? Hai controllato il pan del canale ?

albylizhar
04-08-2011, 15:59
Ciao , dopo un po' di spostamenti di cavi sono riuscito a risolvere.

Come faccio per assegnare la scheda come dispositivo audio per tutte le applicazioni ?
Nelle preferenze nn mi da questa possibilita' ....e cosi' itune mi suona dalle casse del Mac e nn da quelle dell'impianto .

Grazie

dankan
04-08-2011, 21:21
Ciao, aggiorni per cortesia la firma ? in modo che possiamo aiutarti in modo più preciso ( si spera )...!
Preferenze di sistema-uscita-Digicoreaudio, attiva il core però ogni volta che accendi la scheda audio.

albylizhar
04-08-2011, 23:59
Purtroppo anche a scheda accesa e core audio attivato , nella finestra delle impostazioni nn mi viene data l'opzione di selezionare core audio , ma soltanto gli altoparlanti della macchina .

Scusa ma nn so cosa intendi per aggiornare la firma ....

Pezza
05-08-2011, 00:07
Rileggi il regolamento del forum e lo capirai....;)
Benvenuto.

dankan
05-08-2011, 09:58
Aggiornare la firma intendo scrivere nel tuo profilo la strumentazione che usi, se guardi in fondo ad ogni utente vedrai degli esempi..!
Pannello utente-impostazioni e opzioni-modifica firma;)

Cmq veniamo a noi se non ti vede il core audio il sistema è un problema di driver li hai aggiornati ? Che Computer hai ? che sistema ? driver della Digi ?

albylizhar
05-08-2011, 15:50
Ciao grazie per la risposta.
Il computer e' un Mac 2 Ghz Intel Core i7 , nuovo di pacca con SL 10.6.7

La scheda e' unadigi 002 rack con driver core audio scaricati 2 giorni fa dal sito AVID versione v742_49904

Forse ce ne sono dipiu' recenti ? Il sito di AVID comunque e' veramente una giunglaper trovare informazioni !!

albylizhar
05-08-2011, 15:53
Ah...e questo e' per far vedere che ho anche modificato la firma :-)

dankan
05-08-2011, 15:55
Grande..!;)
Dunque ricapitoliamo Logic ti vede la scheda giusto ? ma il sistema non ti vede il core...!
Tu hai installato solo i driver della scheda, senza P.tools ?

albylizhar
05-08-2011, 16:03
Si esatto ho scaricato solo i driver CORE AUDIO

Infatti come ti dicevo la scheda ora sia con Logic che con Garage Band funziona alla perfezione sul MAC .

Pero' nn riesco ad assegnarla per l'ascolto di Itunes o altre applicazioni .

albylizhar
05-08-2011, 16:38
Retifico scusa, la versione che ho installato dei CORE AUDIO driver e' la : v803-645550.dmg

dankan
05-08-2011, 16:53
Ok, senti hai anche una versione di P.tools vero ?
Fai una cosa installalo e fari riconoscere da P.Tools la digi, prima attivi il core poi apri P.T, vedrai che poi va..!

albylizhar
05-08-2011, 17:17
Niente da fare guarda...ho installato pro tools , prima ocn i suoi Driver inclusi nel programma ma niente , appena lo lancio ( senz alanciare i core audio driver che uso per Logic ) fa per caricare poi mi va in crash e mi da un messaggio di errore

Poi ho provato a installarlo senza i suoi driver e usare i CORE AUDIO ma anche li stessa cosa ....

Quindi sono punto a capo giusto ?

dankan
05-08-2011, 18:34
Prova a riparare i permessi...! Andiamo a tentativi..!

albylizhar
05-08-2011, 18:50
Auch ...sarebbero i permessi ?
Scusa ma dopo quasi 15 anni di militanza in ambiente Pc devo confessare che questo e' il mio primo mac e la prima volta con logic ;)

misterd
05-08-2011, 18:54
Intanto aggiornerei anche a logic 9.1.4

albylizhar
05-08-2011, 19:25
Si peor' il problema e' : per ipotesi supponiamo che io nn installi ne Logic ne Protools , nn c'e' possibilita' di usare la scheda audio come stand alone indipendentemente da quello che ci devo fare ?

misterd
05-08-2011, 20:30
Non so che dirti, le schede digi non mi hanno mai fatto così impazzire, apparte le vecchie affidabile e degne di nota 888

dankan
06-08-2011, 09:27
Non so che dirti, le schede digi non mi hanno mai fatto così impazzire, apparte le vecchie affidabile e degne di nota 888

Bè nn direi..!

dankan
06-08-2011, 09:50
Allora andiamo per gradi, prego astenersi commenti sulle schede Digi, in questo momento bisogna risolvere il problema non serve dare pareri e giudizi...!

Ho una paura e penso sia fondata che la Digi con il sistema che hai tu fa i capricci e che funzionava perfettamente con la 10.5...!
Hai un e-mail ? ti invio dei driver, io...!

albeton
06-08-2011, 11:32
Ciao a tutti , ho da pochi giorni acquistato una MacBook Pro I7 , con Logic pro 9 installato pero' nn riesco a far funizonare la mia DIGI 002 rack .....praticamente quando lancio la song demo il suono esce solo dal canale destro delle casse a cui la DIGI e' attaccata.

Song demo de chè?



Ho provato anche a installare i COREAUDIODRIVER por' il problema rimane....

Hai installato quello sbagliato ;)

playmusic
06-08-2011, 20:58
se l'installazione dei Driver è quella più aggiornata e AVID ti dà compatibilità con il tuo sistema (rileggi sul sito AVID, che fai prima)

1) Vai prima in "Configurazione MIDI/Audio" che trovi nella cartella Utility delle applicazioni e verifica se il Core Audio te la riconosce senza problemi;

2) apri "Preferenze di Sistema" (menu Mela Nera in alto a Sx) e seleziona l'icona "Suono": ti comparirà un elenco di interfacce audio che vengono riconsciute dal OSX; se c'è anche AVID o Digidesign seleziona questo nel tab "Uscite".

finito! Adesso anche i brani iTunes e le preview audio dei file musicali usciranno dalla 002.

Se i driver sono vecchi e/o l'OSX che usi non li visualizza, non puoi far altro che attendere AVID con nuovi aggiornamenti.

ciao,

dankan
07-08-2011, 14:27
Lo ha già fatto, non ha i driver giusti...! Appena mi contatta in provato gli mando quelli giusti...!;)

albylizhar
08-08-2011, 23:22
OK ragazzi e' con sommo piacere che vi annuncio di aver trovato la soluzione al problema.
Ho scaricato una version epiu' aggiornata dei Driver Core audio(8.0.3) e adesso tutto funziona alla perfezione .

Grazie per il vostro prezioso aiuto .

Alla prossima ;-)

dankan
09-08-2011, 11:40
..appunto...!!! ;)

marcomak
18-11-2011, 03:45
Ciao vi ri posto il mio problema da un altra discussione:

il nuovo driver "core audio" non credo che sia realmente atto al funzionamento della 002 anche se me la vede e la comprende tra le schede elencate.. anche il mac me la fa funzionare in stand alone come I/O insomma.. ma da cmq un sacco di problemi rispetto a quello che utilizzavo fino ai mesi scorso con snow e ancora prima con Leo.. tra ieri e oggi il driver mi ha fatto linkare la 002 a Logic (su Lion) solo due volte e ora mi trovo nuovamente con un errore di "midi time out" quando apro Logic.. Il che implica che mi toccherà' a disinstallarlo manualmente insime a tutti i drivers ancora una volta.. Insomma giorni di lavoro persi.. Un amico mi consigliava qualcosa sul debuggin ma non ho trovato nulla sul sito avid e non ci capisco molto..
Se qualcuno ne sapesse di più' o se sapesse come risolvere sono qui..
Fossi rimsto con Snow! Sara' realmente colpa di Lion? o della avid che non fa buoni drivers per macchine che ancora fanno il loro lavoro bene?
E cmq ho riscontrato molta latenza in rec anche un mese fa e anche oggi (quando mi ha funzionato).. la 002 sarà ormai vecchiotta e venduta con protools 7 ma mi sembra che chiedano un po troppo a farci cambiare schede audio come se costassero come una busta di pane..
giudizio: 2