PDA

Visualizza Versione Completa : Esecuzione rappresentata graficamente



loturco
08-08-2011, 22:55
Salve a tutti,

avrei bisogno di creare un video che rappresenti graficamente un'esecuzione pianistica. Per darvi un'idea di cosa ho in mente ho cercato e trovato un video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=gZiMJyKjKE0

Naturalmente non mi serve tutta quella "pioggia" di note che cade sulla tastiera (se non c'è meglio, se c'è fa lo stesso).

Quali plugin conoscete che potrebbero fare al caso mio? Io ho l'ottimo Indipendence free, ma la pressione sui tasti neri non si vede o quasi.

Grazie a tutti.

loturco
09-08-2011, 19:45
Mi viene il dubbio di avere sbagliato sezione, forse era più indicata Audio Units.
E' così? Se è così chiedo scusa. Eventualmente un moderatore può trasferire il post altrove? Grazie.

Pezza
09-08-2011, 20:20
ciao Loturco....

quello che vedi , non è altro che il PianoRoll mentre è in esecuzione un file midi di solo pianoforte; quindi senza plugin, ne altro, puoi già trovarlo in Logic...

o forse non ho capito cosa devi farci?

loturco
09-08-2011, 23:03
Salve Pezza,

non sospettavo che quel video ritraesse l'editor piano roll di Logic. Anche perché il mio si presenta in tutt'altro modo, guarda:

http://img89.imageshack.us/img89/4539/immagine2sm.png (http://imageshack.us/photo/my-images/89/immagine2sm.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Come vedi, la tastiera è posta in verticale (e non in orizzontale come nel video che ti ho mostrato), sui tasti compaiono le scritte C1, C2, C3 ecc. (che nel video non ci sono), infine - ma questo non ho modo di mostrartelo - facendo scorrere la song i tasti non si colorano, agli occhi di chi osserva la tastiera rimangono "fermi".

C'è forse modo di roteare la tastiera in senso antiorario di 90°? Di togliere C1, C2 ecc.? Di far sì che i tasti si colorino mentre scorre la sequenza midi? Sul manuale non sto trovando niente.


o forse non ho capito cosa devi farci?
Certo che hai capito: devo fare né più né meno quel che hai visto su youtube, naturalmente utilizzando una sequenza midi composta da me e con tutt'altro suono. Ciò che mi interessa è che chi guarda il video veda chiaramente quali tasti ho premuto durante l'esecuzione.

Ti ringrazio molto.