PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sto facendo un serio pensiero !!!!



pierecall
11-08-2011, 11:36
Avendo la chiavetta delle e-licenser ho scaricato la versione trial ( 30 g) del nuovo Cubo essential 6.03........ credo che molto probabilmente sarà uno dei mie prossimi acquisti.Sul mac con lion va benissimo e da come me lo ricordavo io nella versione sx 1 per pc ha fatto passi da gigante.Tutto estremamente semplice ed a portata di mano.La versione che ho scelto io via download verrebbe 99 euro [8D]:)

Criseaside
11-08-2011, 11:59
Gennaro, io per motivi di lavoro ho acquistato il cubo (dalla versione 5, ora 6!) e confermo che è un ottimo software snello e funzionale,almeno per quanto riguarda recording e mixing......unica pecca: gestione midi un po' antiquata, protocollo vst abbastanza "scandaloso" e carenza totale di plugin e Vi di livello...per il resto è perfetto....

Ciao, Cris!
;);)

deadwing
11-08-2011, 12:02
ti sorprenderà. Io Cubo 6 (quello completo per intenderci). L'ultima versione che avevo usato era la SX3 su Mac... Secondo me al momento non ha nulla da invidiare ad altri software.... anzi.

Criseaside
11-08-2011, 12:05
Deadwing, guardavo la tua firma...hai protools, cubo con rispettive versioni...ma logic???Che fine ha fatto???L'hai buttato?? :D:D

Scusate l'OT!

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
11-08-2011, 12:26
Io ho trovato tutto estremamente ergonomico dall'arrange,al browser degli strumenti e loop ( stile logic) e tante altre cosucce che già nella versione base,cioè la elements non sono per nulla male.E poi per 99 euro è un prezzo buono per questa versione :D

deadwing
11-08-2011, 12:28
ehehehe.... buttato via mi sembra troppo. Non lo uso, i due che ho in firma sono quelli che meglio sposano le mie necessità. Però seguo le vicende di Logic con curiosità.

stef-o
11-08-2011, 13:04
Gennaro, io per motivi di lavoro ho acquistato il cubo (dalla versione 5, ora 6!) e confermo che è un ottimo software snello e funzionale,almeno per quanto riguarda recording e mixing......unica pecca: gestione midi un po' antiquata, protocollo vst abbastanza "scandaloso" e carenza totale di plugin e Vi di livello...per il resto è perfetto....

Ciao, Cris!
;);)

Gestione midi antiquata? Rispetto a cosa?poi il protocollo vst non lo vedo scandaloso anzi il vst3 va molto bene. Su Mac gli audio unit sono più performa ti ma non vedo differenze abissali :)
Senza polemica cris:)

pierecall
11-08-2011, 13:08
cmq una cosa è certa il nuovo cubo 6 è veramente bello :D

Criseaside
11-08-2011, 14:04
Gestione midi antiquata? Rispetto a cosa?poi il protocollo vst non lo vedo scandaloso anzi il vst3 va molto bene. Su Mac gli audio unit sono più performa ti ma non vedo differenze abissali :)
Senza polemica cris:)

Rispetto a Logic continua ad essere abbastanza indietro sul midi (forse è solo un fatto di pratica, ma l'editing chirurgico è ancora un po' macchinoso!).....il protocollo vst lo trovo molto più pesante rispetto all' Au....il vst3 è meglio, ma non tutto è stato riscritto per quel formato...quindi ancora si devono fare i conti col vst standard....e alcuni aspetti sono unpo' inconsueti...ad esempio ogni volta che importi un pattern da ez drummer..ti apre una nuova traccia..morale ti riempi l'arrange di tracce che dovrai poi cancellare....alcune cose sono abbastanza "scomode"...... per il resto sottolineo e ribadisco la qualità del software...che uso anche in alternativa a Logic...che, a mio avviso, rimane un pochino più completo in fase di preproduzione adesempio...
Nesuna polemica, ognuno ha il diritto di esprimere le sue opinioni ed accettare eventuali "dibattiti" dettati da divergenze, fa parte del senso civile.....

Ciao,Cris!
;);)

stef-o
11-08-2011, 14:36
In linea di massima la penso come te, ci sono alcune cose della gestione midi non sono mai state aggiornate ad esempio col cubo come apri un plug ti crea ancora la traccia midi e poi audio corrispondente e le tracce instrument introdotte dalla v4 non supportano i plugin multiout, una cosa che mi piace molto è il grooveagent one che per semplicità lo trovo migliore di ultrabeat mentre vedrei bene un Sampler stile exs24

Ciao
Ste

Scusate per le parole scritte male ma sono in spiaggia con l'ipad:D

dankan
11-08-2011, 14:45
Concordo con Cris..su tutto...( stranamente :-) ) inoltre la grafica del 5 è oscena, il mixer è brutto e poco intuitivo, suona bello scuro, ha qualche difetto secondo me sulla visualizzazione delle tracce a volte si inchioda quando hai molte tracce...! Però, snello, pitch correction ottimo...!
Pro e contro come tutti..!;)

pierecall
11-08-2011, 14:52
Ragazzi ma io parlo della nuovissima versione 6 del cubo non della 5 :D ( oltre alla versione elements che sarebbe la base in trial si può scaricare anche la versione principale o quella intermedia)

dankan
11-08-2011, 15:30
5 o 6 cambia, ma la struttura è quella...!

Criseaside
11-08-2011, 15:46
In linea di massima la penso come te, ci sono alcune cose della gestione midi non sono mai state aggiornate ad esempio col cubo come apri un plug ti crea ancora la traccia midi e poi audio corrispondente e le tracce instrument introdotte dalla v4 non supportano i plugin multiout, una cosa che mi piace molto è il grooveagent one che per semplicità lo trovo migliore di ultrabeat mentre vedrei bene un Sampler stile exs24

Ciao
Ste

Scusate per le parole scritte male ma sono in spiaggia con l'ipad:D

Groove agent è sicuramente più semplice di ultrabeat, ma come tutte le altre cose del cubo la semplicità e l'intuitività sono spesso indice di "limitazione"....G.A. è molto bello...ma ciò che puoi fare con UltraBeat è davvero portentoso...solo che è un software che va studiato molto molto a fondo!

X Dankan.....
Se cerchi bene, sai da te che andiamo d'accordo su più cose di qunto non sembri...ahahah.....:D:D:D... in ogni caso concordo con te.....la grafica del 6 è stata migliorata parecchio e i colori sono meno scuri, tuttavia è ancora un po' troppo " tedesco"...e come dici tu è si molto snello, ma in alcuni casi non è esente da qualche problemino di workflow...ma concordo, ogni software ha i suoi punti di forza e le sue debolezze....il cubetto ha dalla sua un fluidità assurda e una leggerezza in fase di recording multitraccia, editing audio e pitch correction, e anche in alcune fasi del mix (che però richiedono troppo spesso plugin di terze parti!), sul workflow di preproduzione e arrangiamento con Vi...diventa un pochino macchinoso.....

Ciao, Cris!
;);)

deadwing
11-08-2011, 17:16
al di la dei propri gusti (non sindacabili), la versione 5 e la 6 sono piuttosto diverse. Percui occhio a non confondervi.

massimonlx
11-08-2011, 18:13
Empi! Brucerete all'Inferno!
;)

Red
12-08-2011, 09:45
Se proprio volete fare gli infedeli installatevi reaper! :P

massimonlx
12-08-2011, 09:57
Se proprio volete fare gli infedeli installatevi reaper! :P

Bruciamoli, red!

Red
12-08-2011, 10:09
La sezione napoletana della logic santa inquisizione ha decretato la condanna al rogo per gli eretici cubicolari!
E mo che arriva anche la sezione D so' ca@@i.... :D

pierecall
12-08-2011, 10:27
ereticus-cubasus :D:D:D