PDA

Visualizza Versione Completa : L'ITAgLIA........



edg
12-08-2011, 14:42
Lo so, questo è un forum tecnico/musicale ma non possiamo ignorare ciò che sta accadendo in italia.

Tremonti ha appena svelato le cifre: complessivamente i tagli saranno di 115 miliardi in 4 anni :(

Prepariamoci al peggio............... :(! :(!




edg

Red
12-08-2011, 14:57
Speriamo che almeno serva a svegliare tutti i deficienti che da venti anni gli vanno appresso.....

edg
12-08-2011, 15:07
E dire che il cavaliere, fino a poche settimane fa, sosteneva che la crisi fosse solo a livello psicologico...... [}:)]




edg

Red
12-08-2011, 15:11
Effettivamente le sue crisi di rattusaggine sono a livello psicologico.... :D

albeton
12-08-2011, 17:57
Lo so, questo è un forum tecnico/musicale ma non possiamo ignorare ciò che sta accadendo in italia.

Tremonti ha appena svelato le cifre: complessivamente i tagli saranno di 115 miliardi in 4 anni :(

Prepariamoci al peggio............... :(! :(!

edg

E immagino, nessun taglio alla casta. Giusto?

Comunque ho sentito parlare di "prelievi correnti"
e la cosa mi ha ricordato, quanto già successo in Argentina. ;)

OT

Non che il 43% di tasse sia poco,
ma se aumentano di altri 10 punti percentuali le tasse, cosa ci facciamo in Itaglia?

Io con 40.000€, mi prendo villa e servitù, in posti come Messico, Cuba o Thailandia,
e campo da dio per almeno due anni.

Perchè dovrei darli in tasse a Tremonti?

Messico, Cuba o Thailandia, sono luoghi dove lo stipendio medio è di 150€ al mese.

Perchè dovrei produrre di più? Per mantenere i "loro" privilegi?

Thomas Klein
12-08-2011, 19:02
fosse per me liucciderei tutti e a pagare siamo sempre noi....DIPENDENTI PUBBLICI!ci hanno bloccato già i contratti , nonchè gli scatti di anzianità fino al 2o14...e cosa devo sentire?!?!?volgiono ridurci gli stipendi già a livelli miseri!?!?!?stavolta srà RIVOLUZIONE, mi dispiace ma li faccio fori tutti!!!

edg
12-08-2011, 19:51
Questa manovra se fosse fatta da gente seria ([?]) sarebbe a mio avviso una grande opportunità per l'italia (senza G).

Sarebbe l'occasione per cancellare i potentati, gli sprechi, l'evasione e la corruzione.

Invece i potenti, che sprecano denaro, evadono e corrompono..... sono proprio al governo :102




edg

analogic76
12-08-2011, 20:41
Questa manovra se fosse fatta da gente seria ([?]) sarebbe a mio avviso una grande opportunità per l'italia (senza G).

Sarebbe l'occasione per cancellare i potentati, gli sprechi, l'evasione e la corruzione.

Invece i potenti, che sprecano denaro, evadono e corrompono..... sono proprio al governo :102




edg


Il problema ė che in Italia non fate abbastanza referendum !


Anche noi "cioccolatai" avevamo questo problema, ma ci siamo mossi prima e non hanno deciso i politici, loro hanno dato le proposte, ma ė sempre il popolo che decide, quindi ė nel loro interesse proporre qualcosa di valido se vogliono mantenere il "cadreghino"

http://it.wikipedia.org/wiki/Debito_pubblico

Punto 6.3

ads
12-08-2011, 21:02
... ogni politico pensa che gli avversari siano stupidi, quantomeno incompetenti.
... tutti i politici pensano che gli itaGliani siano stupidi, quantomeno incompetenti.

E noi, come bravi scolaretti, dopo aver pesantemente studiato, ripetiamo la lezione in coro.

Lo Stato: "Quando viene comunicato l'aumento della benzina o lo sciopero dei benzinai, vuoi itaGliani cosa fate?"

Gli itaGliani: "Andiamo di corsa a fare il pieno!"

Lo Stato: "Bravi, avete studiato ... e se vince la vostra squadra del cuore, cosa fate?"

Gli itaGliani: "Saliamo in macchina muniti di grossa bandiera e consumiamo il pieno che abbiamo appena fatto!"

Lo Stato: "Ma siete proprio bravi! ... e allora, se vengo a casa vostra a prendermi la vostra argenteria, entro nel vostro orto ad espiantare le vostre rose, vi confisco il vostro benessere non importa se già a netto di quanto dovevate alla collettività, voi cosa fate?"

Gli itaGliani: " ... brontoliamo un pò ... fino a mercoledì ... poi c'è la coppa ...

Conrad la chiamava la Sottile Linea d'Ombra, fatta di prestiti privilegiati da banche compiacenti a condizioni di rischio minimizzate come accadde al Signor Tanzi, oppure di ceti privilegiati come sono parlamentari, uomini di stato e Direttori di Imprese Pubbliche che abitano reggie principesche ad affitti simbolici. E non è certo colpa di Berlusconi-Tremonti-Casini-Di Pietro-Bersani-ecc. ... è colpa nostra che l'abbiamo permesso.
Mi sovviene ( per citarne una ) qualche anno fa la diffusione del farmaco Cronassial che non serviva a niente poichè fatto d'acqua ma distribuito perchè L'azienda che lo produceva era della moglie del ministro della sanità di allora. Ci sono in mezzo i tramezzini al caviale di montecitorio e buon ultimo in ordine cronologico, il prezzario dello stesso ristorante!

Un sempre più esterofilo Antonio :(!

albeton
13-08-2011, 10:11
Il problema vero, è che i signori della CASTA vivono al di sopra della realtà,
sprecando i NOSTRI soldi. Sono come la cattiva massaia, che spende e spande,
e sono convinto che anche questa salassata, non servirà a nulla.

Serve una legge contro gli sprechi di denaro pubblico.
E chi viene beccato, paghi di tasca sua!



http://s3.postimage.org/k9s158xx/stangata.jpg

Ladri sono, e ladri restano!

stef-o
13-08-2011, 10:29
La casta esiste da quando esiste la repubblica italiana, sinceramente penso che se abbiamo una situazione politica sociale del genere è perché evidentemente ce la meritiamo e non facciamo nulla per cambiarla. Per noi l'importante è avere facebook e l'iPhone, poi che un deputato guadagni cifre assurde poco importa perchė tanto sono politici ed è normale che un politico ce lo metta in quel posto, altro che bel paese nel mondo ci prendono per il ....
In italia succederà qualcosa quando i televisori LCD e i cellulari costeranno 20.000€ e ci toglieranno facebook allora si che ci sarà rivoluzione ;)

edg
13-08-2011, 13:04
La casta esiste da quando esiste la repubblica italiana, sinceramente penso che se abbiamo una situazione politica sociale del genere è perché evidentemente ce la meritiamo e non facciamo nulla per cambiarla.

Già.....

Fin quando gli itaGliani voteranno questi omini, la situazione non cambierà. A volte (spesso) penso che gli itaGliani, nonostante di grande creatività e carattere, dal punto di vista "civico" sia degli omini.....Spesso sul finacial times o sul guardian, negli articoli vengono riportati commenti tipo "ma come fanno le persone, in itaglia, a sopportare questa classe politica??" :(




Per noi l'importante è avere facebook e l'iPhone, poi che un deputato guadagni cifre assurde poco importa perchė tanto sono politici ed è normale che un politico ce lo metta in quel posto, altro che bel paese nel mondo ci prendono per il ....
In italia succederà qualcosa quando i televisori LCD e i cellulari costeranno 20.000€ e ci toglieranno facebook allora si che ci sarà rivoluzione ;)

Infatti hanno aumentato, col digitale terrestre il numero dei canali della tv (della serie, vi piace stare tranquilli davanti al vostro televisore? Bene, eccovi altri canali così starete ancor più comodi....), il cui costo è ormai irrisorio....

Ma le persone che oggi sono "beatamente" in spiaggia lo sanno che abbiamo un debito pubblico di 1.900 miliardi, che con la manovra di ieri abbiamo l'irpef più alta del mondo e che se non ci commissariavano, qualche giorno fa abbiamo rischiato il default (cioè bancarotta........)???????????? [?] [?] [?]



edg

gribit
13-08-2011, 23:47
Tutti ar mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

:(:(:(