PDA

Visualizza Versione Completa : Problema librerie ESWTQLSO Gold



valemix89
19-08-2011, 11:40
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum e spero che abbia inserito la firma in modo corretta, nel caso abbia sbagliato vi chiedo aiuto per farlo in modo corretto.

vi presento il mio problema ....
ho appena comprato dal sito dell' ESWT le librerie Quantum Leap symphonic Orchestra Gold .
Dopo alcune difficoltà riscontrate nell'installazione ,per "colpa" di avere Snow Leopard come sistema operativo, sono riuscito ad installare le il plug-in PLAY 3 e le librerie del pacchetto seguendo le instruzioni a questo link http://www.soundsonline-forums.com/showthread.php?t=23382 .
Dopo altri problemi avuti nell'autenticazione dell pacchetto , sono riuscito a risolvere anche questi problemi.
Ora Logic mi riconosce e visualizza PLAY 3 ma nel momento in cui lo apro mi dice :
An error occured while trying to load the default libraries on your system.
A component may be missing from your Play installation.
Please download the latest PLAY update at http://www.soundsonline.com/play and try again.

Oltre questa scritta , abbastanza irritante , non compare nulla e non mi permette di fare nulla.

Qualcuno mi potrebbe aiutare perfavore ?
ps. primi di installare le librerie ho voluto formattare il mac per fare un pò di pulizia.


iMac Intel Core i3 3.06 GHz, ram 8 GB 1333 MHz ddr3, Hard Disk 500 GB
Motu UltraLite MK3 hybrid FW-Usb2
Logic Studio 8 (aggiornato 8.02)

Alberto Buffolano
19-08-2011, 11:59
Un altro utente ha avuto un problema simile. Pare si debba cancellare una cartella. Cerca il thread nella stanza eastwest, la soluzione è spiegata minuziosamente da una sottospecie di rospo...

gribit
19-08-2011, 13:59
Un altro utente ha avuto un problema simile. Pare si debba cancellare una cartella. Cerca il thread nella stanza eastwest, la soluzione è spiegata minuziosamente da una sottospecie di rospo...
Dica, Sig, Buffo Albertolano..:
la sottospecie di rospo sarei io...?
E questo, http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=62221, sarebbe il topic di cui parla...? :rolleyes: :D

Aggiungo: prima di aprire il plugin in Logic, io lancio sempre prima il player e controllo che tutto sia a posto (si fa prima)... comunque, prova con la faccenda delle Preferenze, e poi facci sapere...

Benvenuto!:D

valemix89
19-08-2011, 15:13
Vi ringrazio per le celeri risposte .... io ho guardato tutti i Thread presenti nella sezione East West , e penso quello che intende il membro Alberto Buffolano sia il thread intitolato "HELP Update PLAY 3: PROBLEMA...!! " tra l'atro quello indicato anche nel link Gribit.
Comunque leggendo questo thread non ho trovato soluzione ai miei problemi e in oltre nel thread si parla di una cartella PLAY in documenti che io non ho.

In più mi sembra di avere capito sia grazie al thread sopracitato e la documentazione della ESWT che PLAY si possa aprire anche in modalità stand-alone (quindi se non erro anche "fuori" da logic). Il fatto che io nella cartella Applicazioni ne in tutto il disco non ho un eseguibile di PLAY.

Se invece faccio una ricerca nel disco cercando "Play" compare un cartella situata in HD chiamata "Play Libraries" che pesa circa 35 Gb che contiene i campioni in formato .ewi.

Io in Applicazioni mi trovo la cartella East West con dentro: Authorization Wizard e la cartella Documentation e nient altro.

Inoltre ho contattato il supporto ESWT tramite mail ma oggi è il terzo giorno e non ho ancora ricevuto risposta.... cosa che mi ha abbastanza innervosito.
Per questo mi affido a voi HELP ME.

Spero che con queste informazioni aggiuntive mi potete aiutare a risolvere il mio problema....... mi sto letteralmente mettendo le mani nei capelli :)
grazie ciao

iMac Intel Core i3 3.06 GHz, ram 8 GB 1333 MHz ddr3, Hard Disk 500 GB
Motu UltraLite MK3 hybrid FW-Usb2
Logic Studio 8 (aggiornato 8.02)

gribit
19-08-2011, 17:54
Se non c'è la versione standalone Play nella cartella EastWest (nella cartella Applicazioni) qualcosa è andato storto!
Reinstalla il Play 3 che hai scaricato facendo attenzione alle parole, che riporto dalle istruzioni da te linkate, "run that and select all desired products"...cioè seleziona, quando arrivi al passo Installation Type e dopo aver cliccato su [Customize], il prodotto da te acquistato (QLSO Gold)...
Questo dovrebbe installare nella cartella, che dicevamo prima, il player standalone Play che ora ti manca.

Dovrebbe mettere a posto le cose... i file (i campioni) della Libreria li hai già installati quindi non dovresti fare altro...

Il Supporto EW, come già detto da qualche parte, lascia mooooooooolto a desiderare...

Tienici al corrente... e fai le cose con calma. ;)

valemix89
19-08-2011, 19:11
Caro Gribit ti devo fare una statua :D ..... mi hai risolto il problema , ora funziona tutto perfettamente, e ciò messo un attimo.... pensavo gia di dover ri-installare tutto il pacchetto.
Grazie ancora

valemix89
19-08-2011, 20:18
Non ci posso credere......
Sono qua che sto sentendo tutte le mie librerie e incomincio ad incontrare quest errore

Error: Play could not verify the license key for symphonicorcherstra. Please confirm that your Ilok key is plugged in and contains a valid license for this product.

synphonicorchestra Siver 18 Jun 2008 1213817418566.key

Visit http://www.soundonline.com/support for assistence

Chiudo e riapro logic stacco e riattacco l'ilok torno in logic e la situazione peggiora ora non mi appare più la scritta ma non mi carica i campioni scelti. Rifaccio tutta la procedura di apri e chiudi e stacca e attacca , vado a caricare un campione mi riappare l'errore però mi carica lo strumento sul player e sembre funzionare.

a questo punto vado a controllare sul sito dell'iLok il mio account per controllare che la licenza sia giusta , ed è giusta. Scarico lo spreadsheet dell'ilok questo qui sotto....solo che non c'ho capito molto...

Licenses for Valerio Paglino (valemix89) on Aug 19, 2011
Product iLok iLok Serial Company Creation Date Start Date Stop Date License Type Bundle Queued
1 "EWQLSO Gold Complete" "iLok 1" "0x000E12CA" "East West Sounds, Inc." 2011-08-17 05:08 "License"
No

Cosa devo fare ? aiuto .... mi sto chiedendo se ho fatto bene a spendere cosi i miei soldi...

Alberto Buffolano
19-08-2011, 20:38
il membro Alberto Buffolano

:D anzitutto ringrazio tutti gli utenti per non averne approfittato.

Per quanto riguarda il problema con la chiavetta, prova a riavviare il Mac senza chiavetta inserita,
Una volta riavviato, disattiva la connessione a internet.
A questo punto inserisci l'ilok in una porta diversa da quella usata fin ora e lancia play in stand alone.
Prova a caricare una patch a caso dall'orchestra e vediamo cosa succede.

Stai tranquillo che piano piano risolviamo, purtroppo questi casi, seppur rari, capitano
Ma una volta risolto, ti troverai bene.

valemix89
19-08-2011, 20:53
grazie Alberto per avermi risposto subito...
comunque ho provato a fare quello che mi hai detto ma la situazione non cambia e noto sempre di più che sono specifici campioni che nn mi vengono caricati.
Aspetto vostre notizie .... grazie e in tanto cerco sul sito east west

Alberto Buffolano
20-08-2011, 10:18
Piu che sul sito, cerca sul forum di EW: trovi il link nel sito in alto

gribit
20-08-2011, 12:16
Hai installato l'update (aprile 2011) 1.0.2 per la Libreria? (ovviamente: EWQLSO Gold)

valemix89
20-08-2011, 15:26
ciao a tutti ..... ho trovato un altra persona che ha avuto il mio tipo di problema legato alle autorizzazione di alcune librerie EW e la risolta..... e per la legge di murphy il problema non è più nelle librerie ma in un possibile mal funzionamento della mia nuovissima iLok 2 .... come dire mi sento fortunato:(!.

volevo mettere il link di questo forum per farvelo vedere .... ma non vorrei violare qualche regola visto che è di un forum simile al vostro.

Ora provo a mandare una mail all'assistenza ilok esponendo il mio problema.
Nel caso sia un mal funzionamento dovrò spedirgli indietro ilok e loro me ne manderebberò una nuova e funzionante ( si spera), ma ovviamente questa operazione tra spedizioni varie comporterà un bel pò di tempo.....

Ps caro gribit ho provato con l'aggiornamento ma non è cambiato nulla ... grazie comunque per il consiglio.

gribit
20-08-2011, 18:15
Ps caro gribit ho provato con l'aggiornamento ma non è cambiato nulla ... grazie comunque per il consiglio.
Almeno ora sei... aggiornato! :D

In bocca al lupo per il cambio chiave... è una rottura ma... che ci vuoi fare?
Pazienza! ...l'importante è che tu risolva il problema.

Ciao! ;)

edg
21-08-2011, 03:07
Non vorrei dire un fesseria (sono quasi le due del mattino ormai....) ma se non ricordo male con l'installazione della GOLD è necessario installare ed autorizzare anche una versione SILVER (che ovviamente è contenuta nel pacchetto da te acquistato...).

E credo che questa cosa debba essere scritta tra le "istruzioni"........

Magari domattina indago a mente fresca.....





edg

Alberto Buffolano
21-08-2011, 13:15
É assolutamente cosi. Ma è difficile sbagliarsi: il sw d'istallazione lo richiede specificamente, e nella scatola vi sono due pacchetti, uno contenente la silver ed uno contenente la gold

valemix89
21-08-2011, 13:38
buona domenica a tutti.........
Quindi mi state dicendo che devo autorizzarizzare anche il codice silver che c'è nella confezione?
Io sul misero fogliettino che ho trovato insieme ai cd non ho letto nulla del genere.

Ovviamente io ho autorizzato solo il codice gold l'altro non l'ho degnato di uno sguardo.

La mia paura , tra l'altro , è non vorrei magari che utorizzando anche quello silver ci siano problemi.
Cosa devo fare ?
grazie a tutti per le risposte anche di domenica

valemix89
21-08-2011, 16:24
Buona domenica ancora a tutti ....
Dopo aver letto che serve anche l'autorizzazione silver per per il pacchetto gold ho trovato questo sul sito dell 'east west . Io al momento ho usato solo il codice GOLD.

Gold Complete: If you have Gold Complete, you must also authorize the Silver Authorization Code that was sent to you in the Authorization Wizard, as they share content and require both licenses for operation. Gold Complete comes with both authorization codes. Authorization instructions can also be found here.

Non essendo pratico , volevo chiedere come fare correttamente la procedura di auorizzazione .
Grazie a prescindere
Ciao

valemix89
22-08-2011, 11:49
Ciao tutti , volevo ringraziarvi . sono riuscito a risolvere anche quest'ultimo problema , ho autorizzato anche il codice silver me la caricato sulla ilok e ora funziona tutto a meraviglia..

Grazie mille per il vostro aiuto .... se dovevo aspettare il supporto dell' east west a quest'ora ero ancora qua a disperarmi.
Ciao a tutti.

gribit
22-08-2011, 14:06
ciao tutti , volevo ringraziarvi . Sono riuscito a risolvere anche quest'ultimo problema , ho autorizzato anche il codice silver me la caricato sulla ilok e ora funziona tutto a meraviglia..

Grazie mille per il vostro aiuto .... Se dovevo aspettare il supporto dell' east west a quest'ora ero ancora qua a disperarmi.
Ciao a tutti.
Ottimo! :D:D:D

Alberto Buffolano
22-08-2011, 15:54
il forum sconfigge.

xissur
24-08-2011, 11:56
Scusate se mi intrometto con una domanda ma, dal momento che ho ricevuto oggi la gold e mi accingo ad istallarla, la faccio anche se forse è stupida.

Ho notato anch'io che sulla confezione ci sono due codici uno silver e uno gold ma anche nel DVD n.1 ci sono 2 installer uno silver ed uno gold.

Procedo direttamente con il gold o devo istallare prima il silver?

lo so che non è una domanda molto intelligente ma... se qualcuno mi sa rispondere...grazie in aticipo.


Alessandro

Alberto Buffolano
24-08-2011, 13:43
non scusarti, la domanda è assolutamente pertinente e il forum l'hanno creato apposta.

che io ricordi, vanno installati in ordine: prima la silver e poi la gold, e in seguito autorizzate nello stesso ordine. cmq dovrebbe esserci il solito manualetto nella scatola che spiega bene il procedimento.

xissur
24-08-2011, 17:16
sarà per questo che provando ad installare direttamente la gold, dopo 5 minuti del primo dvd mi da: Installazione non riuscita Installer ha incontrato un errore che ha impedito l'installazione. contatta il produttore del sw per ottenere assistenza.

Devo dire che sui manuali questa cosa di installare prima silver poi gold non l'ho trovata.

Comnque spero che abbia ragione tu Alberto, ora provo ad istallare silver e poi gold.

Grazie mille.

xissur
24-08-2011, 17:31
Niente. Ho provato ad istallare silver ma il messaggio è lo stesso di prima dopo qualche minuto che gira il primo dvd.

Contatterò il produttore ma da quanto ho letto qui sul forum la loro assistenza non è il massimo...

Vedremo.

Nel frattempo spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche altro consiglio.

Anzi mi sa che apro un'altra discussione.

Grazie e a presto

gribit
24-08-2011, 20:00
Anzi mi sa che apro un'altra discussione.
Bravo! ;)