Visualizza Versione Completa : Mac nuovo con Logic 8, funziona tutto?
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sto ponenedo una domanda, se io volessi cambiare il mio Mac e volessi prenderne uno nuovo (il mio ha ancora Tiger ed ovviamente fermo alla versione 10.4.11) dovrei reinstallare tutto e quindi anche Logic 8. Potrebbero esserci dei problemi con il nuovo sistema operativo (non è ancora Lion, giusto?) visto che il mio Logic 8 è un upgrade e l'ho installato dopo aver avuto Logic express 7 e 8. In pratica ho fatto la catena di upgrade e da quello che so, dovrei riproporla sul Mac nuovo. La domanda quindi è: i vecchi Logic express 7 e 8, verrebbero installati senza problemi su una nuova macchina della mela, oppure, potrei andare incontro a spiacevoli inconvenienti?
Grazie!
Ciao :)
pierecall
23-08-2011, 11:38
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sto ponenedo una domanda, se io volessi cambiare il mio Mac e volessi prenderne uno nuovo (il mio ha ancora Tiger ed ovviamente fermo alla versione 10.4.11) dovrei reinstallare tutto e quindi anche Logic 8. Potrebbero esserci dei problemi con il nuovo sistema operativo (non è ancora Lion, giusto?) visto che il mio Logic 8 è un upgrade e l'ho installato dopo aver avuto Logic express 7 e 8. In pratica ho fatto la catena di upgrade e da quello che so, dovrei riproporla sul Mac nuovo. La domanda quindi è: i vecchi Logic express 7 e 8, verrebbero installati senza problemi su una nuova macchina della mela, oppure, potrei andare incontro a spiacevoli inconvenienti?
Grazie!
Ciao :)
Logic 8 non gira su lion 10.7 se non tramite artifizi,quindi se decidi di rimanere sulla versione 8 devi rimanere come system a snow leopard 10.6.8 altrimenti devi aggiornare a logic 9 :)
webmaster
23-08-2011, 11:42
Aggiungo che i computer nuovi hanno già Lion.
........e ancora, non dovresti aver bisogno di ripartire da capo con ogli installer, ma ti basta avere i seriali durante l'installer di Logic 8.
Resta inteso che come ti hanno già detto, Logic 8 non gira su Lion.
Ciao
aggiungo che i computer nuovi hanno già lion.
........e ancora, non dovresti aver bisogno di ripartire da capo con ogli installer, ma ti basta avere i seriali durante l'installer di logic 8.
Resta inteso che come ti hanno già detto, logic 8 non gira su lion.
Ciao
esatto! Ci ho appena provato... E il messaggio di errore e' inequivocabile.
Complimenti alla apple
Aggiungo che i computer nuovi hanno già Lion.
........e ancora, non dovresti aver bisogno di ripartire da capo con ogli installer, ma ti basta avere i seriali durante l'installer di Logic 8.
Resta inteso che come ti hanno già detto, Logic 8 non gira su Lion.
Ciao
web.. illuminami d'immenso.
quindi cosa ci faccio ora con l'installer dell'logicotto? lo butto nel tamigi con tutto il MBP vecchio?
Cioe'.. potrò usare logic 8 solo sul vecchio MBP, mentre dovrò' comprare logic (9) per il nuovo MBP?
no, dai.. mi sembra troppo una cassata.. dimmi che e' una cassata.. o al prox giro di riots a londra spacco le vetrine della apple di regent street..
Cioe'.. potrò usare logic 8 solo sul vecchio MBP, mentre dovrò' comprare logic (9) per il nuovo MBP?
Esatto, però potresti tenere il portatile "vecchio", installarci logic 9 (che non va ad inficiare LP8 che continua ad essere disponibile assieme al )e poi installare quest'ultimo sul nuovo portatile.
In questo modo avresti sì due sistemi operativi ma potresti continuare ad usare logic 8 e poi eventualmente salvare i project con il 9 che può essere letto anche da Lion.
Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì:D
Il mio è un consiglio per non doversi disfare di logic 8 a pattp che tu voglia continuare a tenere il "vecchio portatile"
ciao
Esatto, però potresti tenere il portatile "vecchio", installarci logic 9 (che non va ad inficiare LP8 che continua ad essere disponibile assieme al )e poi installare quest'ultimo sul nuovo portatile.
In questo modo avresti sì due sistemi operativi ma potresti continuare ad usare logic 8 e poi eventualmente salvare i project con il 9 che può essere letto anche da Lion.
Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì:D
Il mio è un consiglio per non doversi disfare di logic 8 a pattp che tu voglia continuare a tenere il "vecchio portatile"
ciao
Ciao carbo, vediamo se ho capito bene.
Logic 9 gira su leopard, snow leopard e lion.
Logic 8 non gira solo su lion.
Compro ed installo logic 9 (non l'upgrade da 8 a 9) sul vecchio mbp in modo da salvare i progetti in logic 9 e per aprirli sul nuovo MBP, dove avrei installato (anche li) logic 9.
Il mio piano era (e rimane) di portare tutto lo studio (Logic 8 e live) sul nuovo MBP e usare il vecchio MBP per i live set (traktor + live).
Quindi, se tanto mi da tanto, mi tocca (s)vendere logic 8 e comprare il 9 da installare sul nuovo MBP?
grazie
cray
Ciao carbo, vediamo se ho capito bene.
Logic 9 gira su leopard, snow leopard e lion.
Logic 8 non gira solo su lion.
esatto
Compro ed installo logic 9 (non l'upgrade da 8 a 9) sul vecchio mbp in modo da salvare i progetti in logic 9 e per aprirli sul nuovo MBP, dove avrei installato (anche li) logic 9.
Secondo me puoi acquistare tranquillamente l'aggiornamento (che tra l'altro costa meno:D) e quando installi ti chiederà il seriale dell'8) e poi apri i project dell'8 dal 9 installato e poi li salvi ma qui mi rimetto a Matteo per una conferma
Il mio piano era (e rimane) di portare tutto lo studio (Logic 8 e live) sul nuovo MBP e usare il vecchio MBP per i live set (traktor + live).
Quindi, se tanto mi da tanto, mi tocca (s)vendere logic 8 e comprare il 9 da installare sul nuovo MBP?
Per portare tutto lo studio sul nuovo portatile devi fare come al punto sopra e aggiornare Ableton all'ultima release per renderlo compatibile con Lion
Sì io venderei LP8 se non intendi più usarlo sul vecchio MBP
ciao
esatto
Secondo me puoi acquistare tranquillamente l'aggiornamento (che tra l'altro costa meno:D) e quando installi ti chiederà il seriale dell'8) e poi apri i project dell'8 dal 9 installato e poi li salvi ma qui mi rimetto a Matteo per una conferma
Per portare tutto lo studio sul nuovo portatile devi fare come al punto sopra e aggiornare Ableton all'ultima release per renderlo compatibile con Lion
Sì io venderei LP8 se non intendi più usarlo sul vecchio MBP
ciao
Ciao Carbo, in realtá non posso fare come al punto sopra in quanto sono obbligato a comprare Logic 9 full (e non l'upgrade) perché é l'unico modo di installarlo sui nuovi MBP (con Lion pre installato)!!
quindi sono altre 500 e rotti da sborsare..
Ciao Carbo, in realtá non posso fare come al punto sopra in quanto sono obbligato a comprare Logic 9 full (e non l'upgrade) perché é l'unico modo di installarlo sui nuovi MBP (con Lion pre installato)!!
quindi sono altre 500 e rotti da sborsare..
ma ad installare sul nuovo MBP Snow Leopard e lasciar perdere Lion ci hai pensato?
in questo modo risolveresti un sacco di problemi........:D
ma ad installare sul nuovo MBP Snow Leopard e lasciar perdere Lion ci hai pensato?
in questo modo risolveresti un sacco di problemi........:D
Ciao Carbo,
forse sono arrivato al punto.
Allora: per chi come me possiede già' Logic 8 (su un altro mac), basta comprare l'upgrade a Logic 9 per i nuovi MAC che hanno già' LION pre installato. L'installer di Logic 9 va installato e chiedera' il seriale dell'8 per verificare che lo possiedi.
Se invece, si possiede un MAC e si fa l'upgrade a LION, in questo caso ci sono due possibilità':
1- comprare l'upgrade a Logic 9 e poi si fa come descritto sopra
2- usare delle scorciatoie per continuare a lavorare con Logic 8 su OSX LION.
se smanettate sul web le trovate.. :)
Ciao Carbo,
forse sono arrivato al punto.
Allora: per chi come me possiede già' Logic 8 (su un altro mac), basta comprare l'upgrade a Logic 9 per i nuovi MAC che hanno già' LION pre installato. L'installer di Logic 9 va installato e chiedera' il seriale dell'8 per verificare che lo possiedi
è quello che ti avevo già detto precedentemente
ma il mio messaggio l'hai letto oppure te ne sei impippato?:D
è quello che ti avevo già detto precedentemente
ma il mio messaggio l'hai letto oppure te ne sei impippato?:D
Ciao Carbo,
in realtá l'ho letto e riletto, e dato che non mi era chiarissimo sono ad andato ad investigare (invece di disturbarti ancora). Il passaggio che mi mancava era come facevo ad installare l'upgrade al 9 senza avere l'8 installato su Lion.
La risposta che ho trovato é che l'installer dell'upgrade di Logic 9 in realtá contiene la full version del 9. Al momento dell'installazione del 9, mettendo il seriale dell'8 (con cui si dimostra di essere in possesso della medesima versione), si attiva solo l'upgrade.
Ora é tutto chiaro e sto aspettando lo "scatolotto" dalla apple :)
Ciao
La risposta che ho trovato é che l'installer dell'upgrade di Logic 9 in realtá contiene la full version del 9. Al momento dell'installazione del 9, mettendo il seriale dell'8 (con cui si dimostra di essere in possesso della medesima versione), si attiva solo l'upgrade.
missione compiuta mon capitain!
:129 :129 :129 :129
dopo qualche incertezza, un colpo alla botte ed uno al cerchio.. sembra funzioni tutto.
sperem ben! Socc.. :D
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.