PDA

Visualizza Versione Completa : musicisti stronzi



paranormal
23-08-2011, 15:47
Perchè i musicisti sono tutti stronzi e cari come i dentisti????:D:D:D:D;)

webmaster
23-08-2011, 15:52
Perchè i musicisti sono tutti stronzi e cari come i dentisti????:D:D:D:D;)

Perchè siamo in Italia :)

zef
23-08-2011, 16:41
...ehhhhh niente che un buon climatizzatore non possa curare ;)

Criseaside
23-08-2011, 19:01
Mah...la battuta è anche carina......ma il paragone coi dentisti non ci sta proprio.....in ogni caso di stronzi ne ho conosciuti parecchio....ma di cari, in questi tempi..ben pochi......di che cifre stiamo parlando, esattamente?

Ciao, Cris!
;);)

Alberto Buffolano
23-08-2011, 20:56
se ti arriva un pacco per posta che fa "tic-tac-tic-tac-tic-tac", aprilo senza esitare, il mittente siamo io e un'altra centinaia di migliaia di str0nzi

Alberto Buffolano
23-08-2011, 20:58
se ti arriva un pacco per posta che fa "tic-tac-tic-tac-tic-tac", aprilo senza esitare, il mittente siamo io e un'altra centinaia di migliaia di str0nzi

errata corrige:
>> i mittenti

lovekey
23-08-2011, 22:24
Perchè i musicisti sono tutti stronzi e cari come i dentisti????:D:D:D:D;)

Cosa ti sara' mai successo?

Alberto Buffolano
23-08-2011, 22:35
gli avranno cavato un dente con un plettro

playmusic
23-08-2011, 22:39
Perchè i musicisti sono tutti stronzi e cari come i dentisti????:D:D:D:D;)

avrai bussato alla porta sbagliata e, in tutti i casi, come in tutte le categorie, non puoi generalizzare il discorso.

Di cosa stai parlando in termini di rapporto lavoro/prezzo?

Alberto Buffolano
23-08-2011, 23:31
a qualcuno serve un pò di spago del provolone?? (qualche campano sa cosa voglio dire)

paranormal
24-08-2011, 07:18
Come vi sembra questo studio???? Sinceramente a me non mi convince per niente come lavora ,sembra karaoke come sound non è professionale , mi date ragione ?[}:)]

paranormal
24-08-2011, 07:21
Fa la musica di m.......a ,non penso che e capace di trovare il sound giusto per i miei pezzi ,,paranormali ,, da come lavora .Questo sarebbe quello più economico . hiiiiiiiiiiiii:D: Io vorrei un sound cosi'--------------------------------------------------------------http://www.youtube.com/watch?v=bryOwvmHIKQ&feature=related

paranormal
24-08-2011, 07:56
http://www.youtube.com/watch?v=ooL8jSvtsG0&feature=related

Criseaside
24-08-2011, 09:06
Paranormal.....premetto che penso che ognuno possa liberamente pensare ciò che vuole ed esternarlo se lo ritiene più opportuno.....tuttavia, non è molto "etico" che uno posti dei link per criticare il lavoro di altri......lo studio da te indicato non è sicuramente uno studio superprofessionale, lo si evince prima ancora che dall'ascolto dei brani, dall'impostazione grafica del sito...non c'è una foto reale dello studio (cosa fondamentale per chi ha studi degni di nota!) e soprattutto di prezzi (un mixaggio 15 euro pei il primo pezzo e 6 euro quelli a seguire?????)...... credo che ogni attività abbia la sua tipologia di cliente e che nessuno la debba per questo criticare..... se vai a mangiare alla "grande abbuffata" mangi ciò che vuoi a 10 euro non puoi lamentarti se la qualità non è da 3 stelle michelin.......
Venendo ai tuoi lavori...chi non vorrebbe un sound alla massive attack..ti ricordo però che quel tipo di suono non è frutto solo di missaggio, il lavoro è nell'architettura del brano (arangiamento) e nei suoni di impianto, il mix rende solo il tutto più efficace..i suoni in missaggio non si fanno....regola numero 1...ahahaha

Ciao, Cris!
;);)

playmusic
24-08-2011, 10:14
straquoto Cris e aggiungo:

1) tu indichi la categoria di musicisti, quando invece fai riferimento per i tuoi problemi a tecnici audio: studiati bene la differenza e poi ne riparliamo ;)

2) dalle demo ascoltate, paragonate ad Angel dei Massive, credo che lo studio che tu indichi non possa aiutarti molto: semplicemente propongono altri tipi di musica. Di conseguenza, senza offesa, credo che tu abbia bisogno di capire meglio cosa vuoi produrre: se acustico o elettronico, giusto per iniziare ;).

3) non credo che siano gli unici nella zona in cui vivi: se ti guardi intorno troverai sicuramente qualcuno più capace verso il genere elettronico :123

4) un brano, come rilea giustamente Cris, va costruito fin dall'arrangiamento. Il missaggio non è altro che la fase ultima perchè gli elementi sonori, precedentemente usati, possano convivere senza accavallarsi. Ciò vale tanto con l'audio che con i file MIDI dati in pasto ai VI di una DAW.

le mie non sono critiche, me ne guarderei bene, ma dei consigli a guardare meglio attorno a te alla ricerca di qualche tecnico che centri di più con il genere che vuoi produrre.

Alberto Buffolano
24-08-2011, 12:35
'azz mi sa che ha cancellato il link di questo studio..
so' arrivato tardi, e mo' sono curioso!!!

edg
24-08-2011, 12:37
Perchè cancellarlo? Se il link è pubblico....

paranormal
24-08-2011, 13:14
Non sarà molto etico ,,criticare ,,uno che LAVORA e ha un attività :D:D:D:D:D:D .Allora mi apro anch'io uno studio da domani . Mandatemi voi un link per favore se conoscete qualcuno di bravo ,serio e onesto .

astralbody
24-08-2011, 13:19
un mixaggio 15 euro pei il primo pezzo e 6 euro quelli a seguire


ahahah! Cos'è? Uno studio di registrazione hard discount ? magari è il nuovo ramo dell'Eurospin, dagli alimentari si sono ampliati al recording! :D:D

playmusic
24-08-2011, 14:09
Non sarà molto etico ,,criticare ,,uno che LAVORA e ha un attività :D:D:D:D:D:D .Allora mi apro anch'io uno studio da domani . Mandatemi voi un link per favore se conoscete qualcuno di bravo ,serio e onesto .

scusa Paranormal, ma davvero non riesci a trovare nulla di serio lì a Milano?

astralbody
24-08-2011, 14:59
senti cosa dice Rob Forchetta....

http://youtu.be/UmrJKVE9sn0


:D

paranormal
24-08-2011, 15:35
Non vivo a Milano ...vivo nel paese dei canederli e speck . Interessante il video e proprio quello che io temo di trovare in giro e non mi sbaglio . Vorrei tanto fare un corso intensivo di Logic da qualcuno bravo e non avere bisogno di nessuno .http://www.youtube.com/watch?v=VDBK_YA5j5U&feature=related

astralbody
24-08-2011, 15:56
Non vivo a Milano ...vivo nel paese dei canederli e speck . Interessante il video e proprio quello che io temo di trovare in giro e non mi sbaglio . Vorrei tanto fare un corso intensivo di Logic da qualcuno bravo e non avere bisogno di nessuno .http://www.youtube.com/watch?v=VDBK_YA5j5U&feature=related



:D:D:D Yolemorroidi Yolemorroidi!!!

MA questa è meglio:

http://youtu.be/OJENAOx6QWo

Sempre rimanendo dove non batte il sole ...l'inframezzo di basso tuba scorreggiante è fantastico!!


tornando seri :ma perchè non ti spari un bel videocorso della Videocorsi Pro ?
E' un'ottimo investimento, i videocorsi sono fatti veramente bene, spiegati in modo semplice, chiaro ed esauriente...

paranormal
24-08-2011, 16:00
A do sta sto corso a ASTRAL ??????

astralbody
24-08-2011, 16:45
A do sta sto corso a ASTRAL ??????



http://www.videocorsipro.it/it

paranormal
24-08-2011, 17:35
Grasias amigos ma quale mi consigliate mix e mastering MI serve [?]per logic express9 .

Criseaside
24-08-2011, 18:33
Due piccole cose, poi vengo al punto:


Non sarà molto etico ,,criticare ,,uno che LAVORA e ha un attività :D:D:D:D:D:D .Allora mi apro anch'io uno studio da domani . Mandatemi voi un link per favore se conoscete qualcuno di bravo ,serio e onesto .

Non ho detto che approvo certi metodi di lavoro...dico solo che di "studi " come quello è pieno il mondo...è sufficiente...guardare attentamente cosa ti offrono per scartarli a priori...se vuoi puoi fare uno studio anche tu....dipende dal tuo grado di coscienza....mi dispiace tu l'abbia preso così di petto...semplicemente a me non piace che vengano additate attività..senza che queste non ci abbiano fatto realmente dei danni..ma anche in quel caso sarei molto restio!


ahahah! Cos'è? Uno studio di registrazione hard discount ? magari è il nuovo ramo dell'Eurospin, dagli alimentari si sono ampliati al recording!

Aahhahaha Astral, detta così fa ridere...ma ormai dobbiamo guardarci anche da quei figuri lì......fortuna che la qualità fa ancora un po' di differenza...perchè è un proliferare di studi ovunque...... pensa quando faranno i dischi compri 3 paghi 2, ogni 3 pezzi registrati uno è in omaggio....aahahahahhahha

Ma torniamo seri...paranormal....so che è un investimento abbastanza oneroso...ma ti consiglio vivamente i videocorsi di Matteo....comincia da quelli su Logic...e piano piano espanditi con quelli sui suoi Soft Synth (ultrabeat e exs24)...poi i plugin vol.1 e vol.2...e quando sarai pronto anche quello sul Mastering..ma solo in un secondo momento..devi acquisire un bel po' di competenze anche solo per comprendere di cosa si stia parlando....dopo uno studio approfondito vedrai che padroneggerai logic in maniera egregia.....ma dopo tutta la fatica e i rospi ingoiati ti ricrederai anche sui costiu degli studi...ahahaha

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
24-08-2011, 22:48
Aahhahaha Astral, detta così fa ridere...ma ormai dobbiamo guardarci anche da quei figuri lì......fortuna che la qualità fa ancora un po' di differenza...perchè è un proliferare di studi ovunque...... pensa quando faranno i dischi compri 3 paghi 2, ogni 3 pezzi registrati uno è in omaggio....aahahahahhahha
hai ragione Cris, anche qui in zona da me sono spuntati studi di registrazione come funghi (velenosi ovviamente), propongono offerte di questo tipo , oppure promozioni estive (se registri nel periodo estivo ti costa meno).
Molti studi sono anche ben allestiti e attrezzati, nonostante lavorino per cifre ridicole.
Ora io mi chiedo: uno studio come quello citato in precedenza, che lavora a 15 euro a brano su un missaggio, che qualità può offrire ......ma soprattutto...come fa a tirare avanti? Magari campa con altri servizi, probabilmente service, sala prove, corsi di musica, di ballo ecc!
Insomma, un vero e proprio discount dove trovi di tutto a prezzi imbattibili ma come ogni discount che si rispetti la qualità lascia molto molto a desiderare.

Criseaside
25-08-2011, 00:53
Guarda Aldo...non so da voi...ma qui quel tipo di studio lì sta in piedi con altri servizi......innanzitutto quasi tutti hanno edizioni musicali e già con quello coprono un po' di spese...ce ne sono che fanno registrare gratis...però ti costringono ad acquistare almeno 500 copie del tuo disco a una cifra fissa tipo 5 euro, apparentemente credi di risparmiare, ma a conti fatti ti rendi conto che spendi almeno 1000 euro in più di quanto non spenderesti a farti tutto da solo in uno studio con maggior qualità....poi con la balla della distribuzione digitale ti spillano anche altri quattrini...insomma diciamo che invece di campare col lavoro che attiene direttamente ad uno studio, campano di espedienti.....la cosa che accumuna tutte queste "attività" è il loro sito, sempre privo di foto reali dello studio e ricco invece di aree mercatino di varia natura, noleggio strumenti etc.etc.
Ribadisco, sono sempre convinto che la qualtà alla lunga paghi ancora...ma è snervante.....e neanche poco!

Ciao, Cris!
;);)

lovekey
25-08-2011, 00:53
Ragazzi stringete i denti!!!! Non sono quelli che spendono 15 € i clienti che ti fanno vivere, state sereni, lavorando bene e con coscienza quelli buoni tornano.... E non è questione di prezzo
Paolo

astralbody
25-08-2011, 02:24
Guarda Aldo...non so da voi...ma qui quel tipo di studio lì sta in piedi con altri servizi......innanzitutto quasi tutti hanno edizioni musicali e già con quello coprono un po' di spese...ce ne sono che fanno registrare gratis...però ti costringono ad acquistare almeno 500 copie del tuo disco a una cifra fissa tipo 5 euro, apparentemente credi di risparmiare, ma a conti fatti ti rendi conto che spendi almeno 1000 euro in più di quanto non spenderesti a farti tutto da solo in uno studio con maggior qualità....poi con la balla della distribuzione digitale ti spillano anche altri quattrini...insomma diciamo che invece di campare col lavoro che attiene direttamente ad uno studio, campano di espedienti.....la cosa che accumuna tutte queste "attività" è il loro sito, sempre privo di foto reali dello studio e ricco invece di aree mercatino di varia natura, noleggio strumenti etc.etc.
Ribadisco, sono sempre convinto che la qualtà alla lunga paghi ancora...ma è snervante.....e neanche poco!

Ciao, Cris!
;);)


ahahah! Quella delle 500 copie (o 1000, dipende dai casi) pensavo fosse una trovata tipica delle mie parti, invece vedo che si è diffusa nel bel paese!



Ragazzi stringete i denti!!!! Non sono quelli che spendono 15 € i clienti che ti fanno vivere, state sereni, lavorando bene e con coscienza quelli buoni tornano.... E non è questione di prezzo
Paolo


Sono d'accordissimo con te Paolo! Infatti io stesso sto vedendo che vecchie conoscenze che per un periodo erano sparite sono tornate a farsi vive..... ! E che molti di questi studio/discount stanno chiudendo bottega!
Beh, in tempi più o meno brevi, penso che ognuno raccoglierà ciò che ha seminato!

Criseaside
25-08-2011, 09:11
Sonond'accordo anche io.. alla lunga tutto ritorna nei ranghi...ma nel frattempo devi combattere come un leone altro che musicisti cari!!!!:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)