PDA

Visualizza Versione Completa : Dithering: con il bounce o con waveburner???



edg
28-08-2011, 10:12
Dunque, che differenze ci sono tra scendere a 16 bit al momento del bouncing oppure settare il dithering in waveburner al momento di masterizzare su cd?

Voi come fate?





edg

SPLuke
28-08-2011, 11:28
Ciao, assolutamente nessuna. Waveburner prima di incidere il disco fa un bounce del file esattamente come farebbe Logic. Saluti

lovekey
28-08-2011, 23:15
in linea di massima, comunque, io non lo farei fare al logic o WB....

edg
29-08-2011, 01:19
in linea di massima, comunque, io non lo farei fare al logic o WB....

Perchè? Pow-r gode di ottima reputazione.....

Tu come lo fai??




edg

Red
29-08-2011, 15:55
Il dithering non è altro che un algoritmo di calcolo, il cui risultato non è molto facilmente percepibile con le orecchie....
Per cui mi accodo alla domanda: perchè non quello di logic?

lovekey
30-08-2011, 13:07
Premesso che io mixo in genere sul banco analogico, ma se proprio devo fare qualche CD prova il dither lo lascio fare ai Waves che si occupano della compressione. Ma non crediate che questa mia abitudine sia frutto di un riscontro tecnico...
il fatto è che i compressori Waves "secondo me" suonano meglio di quelli di Logic, gli eq Waves suonano meglio di quelli di logic... perchè mai, dunque, il dither di logic dovrebbe essere meglio?
Ma è un mio modo di pensare, non certo, ripeto, il risultato di ricerche o prove.
In genere questi problemi li lascio affrontare alle persone che si occupano del mastering.
Ciau:D

webmaster
30-08-2011, 14:20
Un Eq è sviluppato in modo soggettivo, dietro c'è un progetto per cui ogni equalizzatore è differente da un altro e quindi può piacere o meno.

l'algoritmo del dithering no, un Pow-r è quello. un Apogee UV22 è quello ecc...

lovekey
30-08-2011, 18:56
ecco appunto!!!!!!:D