PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Edirol ua-25ex



aliceincha
30-08-2011, 23:27
Ragazzi aiutatemi per favore!
Da un momento all'altro logic (e mainstage) non legge piu l'imput della scheda audio!!! :S
Il led sotto la scritta MON SW che normalmente all'accensione rimaneva acceso, ora si spegne subito da solo, e non si riaccende, quindi nn ho nemmeno il segnale di imput diretto della scheda audio, bypassando logic o chi per lui. :(
Non capisco cosa è successo.

Dal pannello preferenze audio risultava tutto ok. Ho disinstallato e reinstallato i drives e ora mi esce la scritta:

The previously selected audio interface is not available.
The built-in audio inputs and outputs of the computer will be used instead for this session.

(quando selezione edirol come imput devices)

Un enorme ringraziamento a chiunque sappia aiutarmi :S

aliceincha
30-08-2011, 23:38
Ora mi da anche
System Overload.
The audio engine was not able to process all required data in time.
(-10011)


Ho aperto solo 3 tracce midi :( (((

Alberto Buffolano
31-08-2011, 00:26
che logic hai? che OS hai?

aliceincha
31-08-2011, 11:43
Logic pro 9.1.5
OSX 10.6.8

Alberto Buffolano
31-08-2011, 14:59
bene, inserisci i dati nella firma.

...poi...

prima di collegare la edirol al mac, assicurati che il cavetto funzioni e che sia collegato per bene alla scheda; la porta della edirol lascia un pò a desiderare.

accendi il mac, collega la scheda e accendila.

lancia logic con un nuovo progetto, e prova ad aprire 1 traccia audio e 1 traccia midi.
apri preferenze>audio e assicurati che nel menù iNput e output risulti selezionata la edirol, altrimenti selezionala manualmente. nella stessa finestra, attiva l'opzione software monitoring e imposta il buffer size a 1024 (per ora).
imposta processing threads: automatic e buffer range: medium
chiudi la finestra preferenze.

clicca sul pulsante settings>audio imposta il sample rate a 44,100 e assicurati che sul pannello posteriore della scheda lo switch del sample rate coincida.
chiudi la finestra.

nel channael strip della traccia audio, assicurati che iNput e output coincidano con quelli che utilizzi per la ripresa e per l'ascolto. effettua una prova di monitoring, poi di registrazione e poi d'ascolto. quasi sicuramente avrai un pò di latenza, ma per ora è normale. l'importante è che la scheda comunichi con logic.

per la traccia audio, carica un plug-in a caso (tipo evb) e registra o programma delle note a caso.

se tutto fila liscio allora il problema era nelle impostazioni dell'altro progetto.

per diminuire la latenza in fase di registrazione basta abbassare il buffer size. a 256 dovrebbe essere sufficiente.

fai sapere...
ciao

aliceincha
31-08-2011, 17:09
Grazie mille per i consigli!!
Semplicemente ho nuovamente disinstallato e reinstallato i driver della scheda.
Tra l'altro nn ho capito come mai ma i drivers sul sito roland.us nelle 2 sezioni dedicate, sono diversi fra loro.
Ad ogni modo consiglio a chiunque abbia in futuro lo stesso problema di scaricare i drivers direttamente da
http://www.roland.com/products/en/_support/dld.cfm?PRODUCT=UA-25EX

Chissà cosa avrà provocato quel problema! :S

Un grazie comunque a tutti i membri di questo sito, per la vostra tempestività nel risolvere i problemi di noi neofiti del mondo della registrazione :)