PDA

Visualizza Versione Completa : software compilazione partitura su mod. 112 siae



edg
01-09-2011, 18:29
Dunque, sul mod 112 della siae (quello che si compila per depositare le opere) bisogna trascrivere le prime 8 battute della linea melodica.

C'è un programmino che permette di farlo, magari importando un pdf o altro, per evitare la trascrizione a mano?????

Grazie.




edg

astralbody
01-09-2011, 19:02
Dunque, sul mod 112 della siae (quello che si compila per depositare le opere) bisogna trascrivere le prime 8 battute della linea melodica.

C'è un programmino che permette di farlo, magari importando un pdf o altro, per evitare la trascrizione a mano?????

Grazie.




edg


No, la trascrizione va fatta a mano, altrimenti il deposito risulta irregolare.

Penso che la siae sia l'unica società di diritto d'autore in tutto il mondo ad avere ancora delle regole e dei sistemi che risalgono al dopoguerra.
Per quelle straniere (PRS,BMI,ASCAP ecc) è sufficiente uploadare un pdf ...addirittura per la PRS inglese non è nemmeno necessario depositare un brano con partitura

swimmer
01-09-2011, 19:57
Dunque, sul mod 112 della siae (quello che si compila per depositare le opere) bisogna trascrivere le prime 8 battute della linea melodica.

C'è un programmino che permette di farlo, magari importando un pdf o altro, per evitare la trascrizione a mano?????

Grazie.




edg

E' un bel po' che non scrivo (per pura modestia :I di fronte a cotanti esperti) ma leggo sempre il forum.
Questa però la so, per esperienza diretta. Se ti registri al sito della SIAE (la procedura non è proprio snellissima o velocissima ma conviene anche perchè hai accesso diretto al database...) non è necessario trascrivere le prime 8 battute sul modello di deposito. E' però comunque necessario ovviamente inviare la partitura ed il testo, via posta o di persona.

astralbody
01-09-2011, 20:05
E' un bel po' che non scrivo (per pura modestia :I di fronte a cotanti esperti) ma leggo sempre il forum.
Questa però la so, per esperienza diretta. Se ti registri al sito della SIAE (la procedura non è proprio snellissima o velocissima ma conviene anche perchè hai accesso diretto al database...) non è necessario trascrivere le prime 8 battute sul modello di deposito. E' però comunque necessario ovviamente inviare la partitura ed il testo, via posta o di persona.


ah,questa è nuova allora! Grazie per la info :)

misterd
01-09-2011, 20:33
E' un bel po' che non scrivo (per pura modestia :I di fronte a cotanti esperti) ma leggo sempre il forum.
Questa però la so, per esperienza diretta. Se ti registri al sito della SIAE (la procedura non è proprio snellissima o velocissima ma conviene anche perchè hai accesso diretto al database...) non è necessario trascrivere le prime 8 battute sul modello di deposito. E' però comunque necessario ovviamente inviare la partitura ed il testo, via posta o di persona.

A me non risulta proprio, però mi informo subito..!!

albeton
01-09-2011, 20:33
Dunque, sul mod 112 della siae (quello che si compila per depositare le opere) bisogna trascrivere le prime 8 battute della linea melodica.

C'è un programmino che permette di farlo, magari importando un pdf o altro, per evitare la trascrizione a mano?????


Facile :)

Photoshop

edg
01-09-2011, 20:57
...Se ti registri al sito della SIAE (la procedura non è proprio snellissima o velocissima ma conviene anche perchè hai accesso diretto al database...) non è necessario trascrivere le prime 8 battute sul modello di deposito. E' però comunque necessario ovviamente inviare la partitura ed il testo, via posta o di persona.

Sono iscritto ma a me non risulta....

Anzi credo che sia necessario, per perfezionare il deposito, inviare il mod 112 regolarmente compilato..

Comunque controllerò. Grazie.




edg

swimmer
01-09-2011, 22:23
Correggo parzialmente quanto scritto.

Con la procedura di precompilazione online è comunque necessario precompilare (scusate la ripetizione) il bollettino, stamparlo, firmarlo ed inviarlo (o portarlo) alla SIAE con (a parte) la partitura ed il testo, ma non è necessario scrivere le famose 8 battute. Ed infatti mi ero registrato soprattutto per questa comodità. Poi ho scoperto la faccenda del database.

Onestamente è un anno circa che non deposito con questa nuova procedura, ma, ho fatto poco fa una simulazione è mi sembra ancora così come l'avevo lasciata.

Spero di non aver dato notizie fuorvianti.

Comunque ho depositato diversi brani (a Roma) con questa procedura.

Salute a tutti. :)

prudo
02-09-2011, 01:06
Confermo per esperienza diretta, se scegli di fare la compilazione online o la compilazione del PDF dinamico del 112, allora non è più necessario trascrivere le 8 battute.
Questo punto era stato già trattato in un altro tread qualche mese fa.
Siate più attenti per favore :D:D:D

Red
05-09-2011, 19:11
Non solo, ma per iscriversi alla siae online devi produrre una lista di documenti cartacei da spedire via posta.....
Ogni volta che penso alla siae mi viene il voltastomaco.

gribit
05-09-2011, 19:56
Siate più attenti per favore...
AH ah ah! Bravo Marzio! ...quest'anno me sa che bocceremo un bel po' di gente!
Misterd... alla lavagna! Iniziamo con te! :rolleyes: