PDA

Visualizza Versione Completa : password mac ! urgente



electroclash
10-09-2011, 12:44
allora
sono andato avanti per un'anno o piu' senza password mac perchè il tizio che m'ha aiutato a installare logic9 aveva messo una funzione per evitare ogni volta di perdere tempo...
fino a qui tutto bene solo che ieri vado ad installare un plug in ( traktor 3) e li' la password la vuole!!!

il problema è io ,come un fesso, non l'ho scritta da nessuna parte e non me la ricordo!
Ricordo che per metterne una nuova ,senza sapere l'altra, bisogna reinstallare il disco di installazione poi andare su utilities ecc....solo che io non voglio installare snow leopard!!!
io c'ho ancora il sistema precedente se no certi plug non mi funzionano!!!

come faccio??? :(

Criseaside
10-09-2011, 13:19
Hai provato a crearti un altro account amministratore..con una nuova password?
Non so se dopo puoi cancellare il vecchio non sapendo la password......
Non è un sistema definitivo, però potrebbe essere un'idea!
L'unica cosa è che se hai il lucchetto delle modifiche chiuso, non puoi fare niente senza password!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
10-09-2011, 13:54
mi sembra, ma non ne sono certissimo, che dal dvd di sistema, se fai partire il mac con quello, dovrebbe esserci un modo per togliere la password. Fai una prova.

Certo che te le vai proprio a cercare le cose, ne!?!?!! :D:D:D

electroclash
10-09-2011, 14:53
mi sembra, ma non ne sono certissimo, che dal dvd di sistema, se fai partire il mac con quello, dovrebbe esserci un modo per togliere la password. Fai una prova.

Certo che te le vai proprio a cercare le cose, ne!?!?!! :D:D:D


LOL è vero ricky !
cmq grazie dei consigli!

electroclash
10-09-2011, 16:40
mi sembra, ma non ne sono certissimo, che dal dvd di sistema, se fai partire il mac con quello, dovrebbe esserci un modo per togliere la password. Fai una prova.

Certo che te le vai proprio a cercare le cose, ne!?!?!! :D:D:D

si c'è pero' il problema è che io non voglio installare snow leopard! perchè l'ho fatto e non mi collima con alcuni plug ins....
il dvd di sistema ? intendi quello di installazione giusto?

hayeye
10-09-2011, 18:18
si c'è pero' il problema è che io non voglio installare snow leopard! perchè l'ho fatto e non mi collima con alcuni plug ins....
il dvd di sistema ? intendi quello di installazione giusto?
si, dico il disco che ti hanno fornito acquistando il mac. Con quello dovrebbe essere possibile rimuovere la pass SENZA installare nulla. Guarda nelle utility però DEVI far partire il mac dal quel disco e non dall'hard disk interno.

electroclash
10-09-2011, 19:16
si, dico il disco che ti hanno fornito acquistando il mac. Con quello dovrebbe essere possibile rimuovere la pass SENZA installare nulla. Guarda nelle utility però DEVI far partire il mac dal quel disco e non dall'hard disk interno.

ah ok!

mo' ci provo!

grazie

MichyLee
11-09-2011, 00:50
Ciao :)

Non assicuro niente:
"Dopo svariate ricerche però, ho trovato un metodo, con il quale ho risolto il problema: accendete il vostro MAC, e simultaneamente premete il tasto Apple + S il sistema in questa maniera si avvierà in modalità Singolo Utente (signle user), ed appena arrivati al prompt digitate le seguenti righe di istruzione:

#sh /etc/rc
#passwd root (o vostro nome utente)
#reboot
E la macchina si riavvia senza problemi e soprattutto senza password. La risoluzione è un pò datata, ma nel mio caso ha funzionato benissimo, visto che dovevo sbloccare un MAC, acquistato su eBay senza troppe “garanzie”."
Tratto da: http://www.3sulblog.com/come-resettare-la-password-root-di-un-mac-os-x-291.html

hayeye
11-09-2011, 08:44
Ciao :)

Non assicuro niente:
"Dopo svariate ricerche però, ho trovato un metodo, con il quale ho risolto il problema: accendete il vostro MAC, e simultaneamente premete il tasto Apple + S il sistema in questa maniera si avvierà in modalità Singolo Utente (signle user), ed appena arrivati al prompt digitate le seguenti righe di istruzione:

#sh /etc/rc
#passwd root (o vostro nome utente)
#reboot
E la macchina si riavvia senza problemi e soprattutto senza password. La risoluzione è un pò datata, ma nel mio caso ha funzionato benissimo, visto che dovevo sbloccare un MAC, acquistato su eBay senza troppe “garanzie”."
Tratto da: http://www.3sulblog.com/come-resettare-la-password-root-di-un-mac-os-x-291.html


direi che se si potesse fare veramente così allora i mac non sarebbero sicuri e probabilmente da quando è stato trovato questo sistema (se funziona veramente) è facile che la Apple ci abbia già messo una pezza.

Pezza
11-09-2011, 11:37
è facile che la Apple ci abbia già messo una pezza.

Qualcuno mi ha chiamato???? :D:D:D:D

Scusate l'O.T. :D

hayeye
11-09-2011, 12:03
Qualcuno mi ha chiamato???? :D:D:D:D

Scusate l'O.T. :D

Ahha, è la prima cosa che ho pensato quando l'ho scritto...avevo voglia di sentirti amico mio :D:D:D

electroclash
11-09-2011, 12:18
si, dico il disco che ti hanno fornito acquistando il mac. Con quello dovrebbe essere possibile rimuovere la pass SENZA installare nulla. Guarda nelle utility però DEVI far partire il mac dal quel disco e non dall'hard disk interno.

si ha funzionato!
grazie ricky!
ma purtroppo non riesco a installare lo stesso traktor 3 ..adesso apro un thread su questo