Visualizza Versione Completa : Come togliere rumori su vecchio vinile ?
Scusate , ma cercavo su logic se esistevano vari plug in per la pulizia generale di una registrazione di un vinile abbastanza danneggiato , tipo de cracle , de noise ecc , Grazie .
Su Logic, che io ricordi, non c'è nulla di particolarmente efficace però c'è il "denoiser" negli "specialized" però esistono plugins di terze parti. Credo Waves, Sonnox ed anche, il costosissimo ma potentissimo iZotope RX.
Potresti sempre cercare l'mp3 online se si tratta di musica commerciale. E' sicuramente la soluzione più rapida e meno costosa probabilmente.
Ricky
Alberto Buffolano
10-09-2011, 15:46
[...]iZotope RX.[...]
Ricky
io lo uso (RX2) e posso assicurare che vale ciò che costa. prima che arrivasse il Celemony Capstan, per me era il sw più potente per la pulizia audio.
un soft semplice, funzionale ed economico da utilizzare è Sound Soap della Bias. (volendo c'è anche la versione più potente Sound Soap Pro)
Scusate , ma cercavo su logic se esistevano vari plug in per la pulizia generale di una registrazione di un vinile abbastanza danneggiato , tipo de cracle , de noise ecc , Grazie .
No, su Logic no. Io uso X-Crackle (http://www.waves.com/Content.aspx?id=201)
webmaster
10-09-2011, 22:32
Si possono fare cose buone anche con Soundtrack Pro
marcperi
11-09-2011, 22:55
anchio ho avuto buoni risultati utilizzando quello che offre la casa....
lo Strip Silence, in Logic,
oppure meglio ancora il Noise Reduction in Soundtrack pro
Dany1971
12-09-2011, 13:32
Con Soundtrack Pro è possibile ottenere dei buonissimi risultati.
L'editing al campione ci permette di eseguire interventi chirurgic.
Il noise reduction ed il sistema noise print ci permettono di raggiungere ottimi risultati.
Anche RX funziona stupendamente. Ho potuto provarlo.
La cosa importante cmq IMHO avviene prima della digitalizzazione.
Occorre:
a) Scegliere con cura la strumentazione per riprodurre il disco in vinile
b) Pulire molto bene il disco
Dopo la pulizia si potrà digitalizzare il suono dal vinile...
In rete è possibile trovare vari siti che parlano della pulizia dei dischi in vinile prima della digitalizzazione.
Ciao!
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.